CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[URGENTE] Unlock bootloader FAILED SchedaMadre Sostituita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    [URGENTE] Unlock bootloader FAILED SchedaMadre Sostituita

    Ragazzi buona sera a tutti , un bel po' di tempo fa mandai in garanzia il mio HTC EVO 3d .. Per un problema hanno dovuto sostituire la scheda madre (con sostituizione ovviamente dell'IMEI del cellulare) e non posso sbloccare il bootloader con HTCDev (Failed durante il flash dell Unlock.bin ).. Non potendo ne rootare ne mettere una Custom .. (anche se vorrei semplicemente il root)

    Mi ritrovo con:
    Hboot 1.53.0007
    S-On (Locked)
    Android ICS 4.0.3
    Numero Software 3.28.401.1
    Banda base 11.77.3504.00u.11.25.3504.06 m
    Build 3.28.401.1 Cl385730

    Vi chiedo gentilmente se sapete darmi una mano .. Sono Disperato non trovo niente di esaustivo per il problema che ho ..
    Vi Ringrazio Tantissimo ..

    Spero di non dover cambiare cell .. perche' fino ad ora mi da soddisfazioni e mi piace tanto .. GRAZIE ANCORA

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giupuccio Visualizza il messaggio
    Ragazzi buona sera a tutti , un bel po' di tempo fa mandai in garanzia il mio HTC EVO 3d .. Per un problema hanno dovuto sostituire la scheda madre (con sostituizione ovviamente dell'IMEI del cellulare) e non posso sbloccare il bootloader con HTCDev (Failed durante il flash dell Unlock.bin ).. Non potendo ne rootare ne mettere una Custom .. (anche se vorrei semplicemente il root)

    Mi ritrovo con:
    Hboot 1.53.0007
    S-On (Locked)
    Android ICS 4.0.3
    Numero Software 3.28.401.1
    Banda base 11.77.3504.00u.11.25.3504.06 m
    Build 3.28.401.1 Cl385730

    Vi chiedo gentilmente se sapete darmi una mano .. Sono Disperato non trovo niente di esaustivo per il problema che ho ..
    Vi Ringrazio Tantissimo ..

    Spero di non dover cambiare cell .. perche' fino ad ora mi da soddisfazioni e mi piace tanto .. GRAZIE ANCORA
    Questa guida è l'unica soluzione al problema! leggitela con attenzione! [TOOL] Ultimate Recovery Tool 3.1 (Unbrick, Downgrade HBOOT) - xda-developers
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    giupuccio (23-09-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto ti ringrazio di cuore per la risposta .. ma purtroppo non ne ho capito quasi nulla ..saresti così gentile di spiegarmelo? Ovviamente se non ti disturbo ..
    Grazie in ogni caso

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    ma cavoli, avevo risposto ma la mia risposta è scomparsa T_T comunque, il problema è la traduzione dall'inglese?? quando avrò tempo tradurrò la guida, ma ci vorrà qualche giorno :/
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    giupuccio (24-09-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    ma cavoli, avevo risposto ma la mia risposta è scomparsa T_T comunque, il problema è la traduzione dall'inglese?? quando avrò tempo tradurrò la guida, ma ci vorrà qualche giorno :/
    Ho cercato di capire un po' la situazione, se non ho capito male bisognerebbe Brickare per poi sbloccare con la distro linux .. Pero' vorrei spiegato meglio il procedimento .. Soprattutto dopo l'unbrick dice di avviare la RUU 1.20 dall'exe con fastboot . Ma il cellulare viene riconosciuto dalla ruu in fastboot ? .. Vorrei dei chiarimenti precisi perche' se no mi frego il cell XD .. Anche perche' la RUU 1.20 mi sembra che sia Gingerbread .. Percio' , dopo che riusciro' (Grazie al tuo aiuto ) ad andare S-OFF .. posso usare htcdev per sbloccare il bootloader Giusto? .. Ultima domanda .. Una volta S-off , e se va bene anche unlocked grazie ad htcdev , se aggiorno la RUU a quella ics , cosa succede??!! ..
    Scusa se ti sto assillando .. E ti ringrazio ancora per il tuo Aiuto ..

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Snood ho tentato la procedura... Adesso ho fatto il downgrade con hboot 1.49 .. Nella guida dice di flashare la ruu 1.20 ma mi dice incompatibile errore 131 una cosa del genere... Ho riprovato a sbloccare il loader e non va.. Adesso che faccio .. Fammi sapere.. Grazie sempre

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Aspetta, quindi ora hai hboot 1.49 e puoi entrare tranquillamente nel bootloader??
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Snoob Apposto .. Mi dava l'errore del CID diverso .. Dopo mille RUU scaricate e provate sia da exe che da zip .. Una ha fatto effetto e sono tornato a gingerbread con hboot 1.49007 .. Disinstallato Htc Sync e installato i driver Revolutionary .. Ho seguito le istruzioni per l'S.OFF con revolutionary che e' riuscito perfettamente.. Adesso Hboot moddato e Recovery mod. Installata .. Finalmente ci sono riuscito, un lavoraccio credimi .. Con il tuo permesso , magari , scrivo una guida per i mal capitati come me (con scheda madre sostituita ) che non riescono a sbloccare il loader..
    Sono veramente contento .. Mi piace questo cellulare e voglio mantenerlo .. Finalmente lo posso sfruttare al massimo con qualche bella rom (con nandbackup già fatto XD) .. Questo comunque Grazie a te .. Grazie ancora ..

    Edit : Dopo ho aggiornato ad ics originale ..
    S-off con Hboot 1.53xxxx , Locked .. Procedura di sblocco con Htc Dev riuscita perfettamente.. Flashato nuova recovery Da fastboot usb (CWMrecoveryTouch , grazie alla vostra guida ) .. dopo un bel full wipe .. Flash della Rom ICS COOL v18 .. Rom fantastica , veloce e piena di migliorie (450mb di Ram libera all'avvio)
    Finalmente ho concluso tutto ..

    Spero che qualche utente nella mia situazione trovi d'aiuto questa discussione.. Grazie ancora Snoob
    Ultima modifica di giupuccio; 25-09-13 alle 02:42

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    sono contento che ci sia riuscito! nel caso non ti andasse direttamente la ruu potevi estrarre il file zip dal pc, metterlo su sd e far partire la ruu dal telefono

    comunque non ti conveniva per nulla aggiornare a ics ufficiale!!! ora sei locked e per di più con hboot 1.53! se volevi ics ufficiale ti bastava aggiornare solo il firmware e flashare una rom stock rootata (mantenendo unlocked e hboot 1.49)
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nono era un requisito per la Cook ics :/ .. comunque in s off ho potuto sbloccare .. ora sono unlocked e s off ( posso fare il downgrade quando voglio) e hboot 1.53 .. tutto montanti con la COOL ICS v 18 che va alla grande ..

    Edit: infatti per la ruu ho fatto cosí .. perché con l exe non andava .. sempre errore 131 relativo al cid..
    Ultima modifica di giupuccio; 25-09-13 alle 12:49

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy