CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 223
Discussione:

[ROM][JB] CyanogenMod 10 | EVO 3D | 4.1.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    raga ma l'ultima versione dice tra i bug: random data drops.
    significa perdita dei dati casuale, ma secondo voi è una cosa seria? Significa che ogni morte di papa perde i dati o si blocca la rete mobile o è un problema frequente e fastidioso? e poi, come la faccio a installarla con il mio kernel? non vorrei cambiare il kernel che ho che va da dio (coolexe v3.7)
    HTC EVO 3D
    Rom: CoolICS v14 GSM
    Kernel: CoolExe v3.7
    Recovery: 4ext non touch (Sono all'antica)
    HBOOT: 1.53.0007
    S-ON Unlocked con HTCDev

    App utili (Ve le consiglio vivamente):
    AdAway (AdFree viene bloccato da alcune app)
    Dolphin Browser Beta
    Androidiani (Se non lo scrivono mi cacciano)
    Google Currents
    Amazon App-Shop (un'app gratuita al giorno!)
    Dead Trigger
    Asphalt 7

    Mi manca il mio caro Nokia 5230 riflashato una trentina di volte!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    intende disconnessioni e seguenti riconnessioni della rete mobile, non usandola spesso non ho mai riscontrato problemi particolari! per il kernel al momento usa quelli che ci sono inclusi nella rom, perchè al momento ci sono dei problemi per installare kernel al di fuori di quelli! comunque il coolexe è incluso nell'installer della rom

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    snoob l'hai usata?come ti trovi per caso?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    no mi spiace, ho fatto il week end via e ho preferito usare una mwakious stabile per non avere noie stasera provo di nuovo a metterla in dual-boot, male che vada la tengo come phone rom e inizio a usarla da domani e vi faccio sapere

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Io l ho messa ma non si avvia. Tutte le procedure giuste ma nada. Sono in s-on! Probabilmente ci sarà ancora incompatibilità!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Allora, la rom è abbastanza "delicata", sicuramente NON è fatta per aiutare la compatibilità, ora vi racconto quanto sto leggendo sui forum anthrax e xda, anche se non so se centri o meno con il boot in s-on.


    Infatti sembrerebbe avvenendo una lotta Agraben vs Chad: infatti non si riesce a far funzionare con la rom con kernel al di fuori di quelli che Agraben ha messo nell'aroma installer, la sua risposta è stata quella di usare dei toolkit alternativi che ha fornito. Eppure persino Anryl non è riuscito a creare un kernel funzionante sulla cm 10 anche seguendo le istruzioni di Agraben!

    poi Agraben ha aggiornato la rom (stesso numero di versione)

    I kernel si installano, ma la rom si blocca su "inizializzazione programmi" e il telefono diventa un forno: sul forum Anthrax si è scoperto che la rom cerca una signature precisa del servizio "mediaserver" presente sul kernel, se non la trova il caricamento del servizio va in loop e provoca appunto questo surriscaldamento anomalo!

    La cosa che Chad fa notare è che anche con il kernel compilato dalle sorgenti fornite da Agraben fa lo stesso lavoro, quindi non è colpa dei suoi kernel, ma parrebbe che è Agraben a inserire questa "signature" di protezione per prevenire l'uso della rom con altri kernel.



    Chi avrà ragione?? Agraben sta cercando di bloccare kernel alternativi per ricevere più donazioni, o in particolare quello di Chad per ripicca (non sono mai stati amiconi), oppure Agraben ha davvero dovuto fare modifiche pesanti per fixare le ultime cose e queste non sono tutte disponibili al pubblico (ma secondo la licenza GPL bisogna fornire i sorgenti di un kernel funzionante, cosa che Agraben parrebbe non abbia ancora fatto, e Chad accusa xda di favoritismi visto che lui è stato bannato da xda proprio per violazione della licenza GPL), oppure è una concatenazione di sfortunati eventi e Agraben è "innocente"??

    Alla prossima puntata


    *ovviamente NON proverò kernel alternativi al momento :P *




    PUNTATA 2: Thread bloccato su xda, se verrà pubblicato un messaggio dei moderatori ve lo comunicherò! intanto io vado avanti con i test
    Ultima modifica di Snoob; 07-10-12 alle 21:38

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Snoob per il post:

    japoco_poz14 (07-10-12),sistemia (07-10-12)

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di sistemia


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    571
    Smartphone
    EVO 3D - NEXUS 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 106 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Grande ! Io penso che chad se la tiri un po e che si senta un padre eterno, prima accusa coolexe di copiare il suo kernel adesso Agraben ... per non parlare che se vai a registrarti su Anthrax forum ci manca solo che ti fanno il test del DNA per scaricare o postare un commento !!!
    BAH ... vedremo io comunque tutte queste SPY story nelle altre sezioni per altri Device non li vedo !
    Spoiler:

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    no la storia di coolexe è diversa, è coolexe che accusa chad di kanging su alcune feature (che però chad aveva già sui kernel gingerbread, come il thermald e l'mpdecision)!! io devo ammettere che non sono schierato da nessuna parte, Agraben lo stimo per come comunica nella community e per il suo talento (in fondo ha fixato la cam su jellybean, mica noccioline!), chad anche per come lavora, è vero che il sito è "chiuso" ma è per le sue regole di distribuzione del suo kernel (dopo i casini su xda), e le accuse le ha sempre dimostrate con screen ecc, coolexe invece mi sta un po' antipatico, non mi stupirei che sia un kanger, già era nel team con predator mi pare, che è stato bannato sempre per kang..


    comunque il topic è stato riaperto, e poi richiuso, e Agraben ha postato nel discussion thread "Nvm, it's to deal with the trolling. Dev is continuing. "

    Una cosa è certa, questo NON fa bene alla scena modding dell'evo 3d, chiunque abbia ragione..



    EDIT: la risposta di Agraben
    I guess I can come completely clean with everything since it's all out in the open anyway...

    First, nothing I did violated the license. Chad is spreading rumors that GPLv2 requires the kernel to be installable. Sorry, but it does not. Otherwise, every cell phone in the world is non-GPL compliant. The technique is called "Tivoization", and it refers to giving out the kernel source, but having a signature check which prevents you from replacing it. He can make up all the theories about GPL he wants, but his theories and the legal status are two different things entirely.

    Second, why the drama over CDMA and not GSM? Because XDA correctly believes in the intent of open sourcing. That's why Chad isn't here anymore and that's why the CDMA builds aren't supported here. The CDMA variant has a signature lock against the entire boot image, which includes the kernel. Replacing the kernel prevents it from booting and prevents certain critical functionality from running. All of this is done in user-mode, with the exception of the storage of that signature. That's what the special builds of mkbootimg and unpackbootimg preserve... The signature. It's store in the header block of the boot image, and normal tools wipe this data out with zeroes.

    The GSM variant isn't *supposed* to lock the kernel, that was a bug. And as soon as Anryl pointed out it wasn't working, I set upon fixing it. I have the fix built and verified. And yes, the symbols for the verification were left in the ROM, I didn't strip them out. My goal isn't to spend all my time on this stuff, it's to focus on the ROM features themselves. And I've offered to build *any* kernels that are public *with* a signature. I'll even take prebuilt kernels and create the bootsig for them, if they are GPL compliant. But yes, I'm willing to completely stop developing ROMs before I'll let someone steal work and credit while giving nothing back to the community.

    If you look at my record, I've supported letting others use my binaries and blobs, I've submitted work to gerrit, and I try to do my best for everyone. But ultimately, I do this for me and the people who appreciate it. If your neither of those, then don't use it. Most of those crying foul are upset because they *want* the ROM, but if they can't have it using a kernel I refuse to support, then they want nobody else to have it either.

    That's what's happened, what's happening, and why there's so much confusion. If I really wanted malware, I would have put it in TWRP last year... That supported a lot more devices.
    Does it really matter? I'm just one developer among hundreds here on XDA. If you don't like my work, don't use it. Support the other great devs. I don't mind people using other ROMs. But I take it your mad because I've gotten further than most, and you feel its unfair to have to use my ROM for those features? I don't use closed-source kernels. I don't even have a shadow account anywhere so I only know about happenings via others.

    So explain how your being cheated of your freedom of choice? Choose any ROM you want, and you can do whatever that ROM developer permits.


    e ho provato a installare la 0.2 del 6 ottobre (l'ultima) ma non riesco a farla partire, sono tornato a quella del 5 ottobre e ha bootato al primo colpo con il kernel di coolexe in cm10!
    ah ricordo che la aokp è ancora bugga, e la paranoid mod non l'ho ancora provata! se usate il kernel di coolexe attenti che di default il processore gira a 1.8 ghz!!!
    Ultima modifica di Snoob; 07-10-12 alle 23:38

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Mi permetto un doppio post per riportare in evidenza il thread!

    ecco le battery stats, telefono staccato dalla carica stamattina alle 7 e mezza, due ore di musica, circa 5 ore di wi-fi ininterrotte, 2 ore di schermo in smanettamenti vari per reinstallare tutto e per messaggiare abbastanza pesantemente! la ricarica che si vede sono 5 minuti di connessione usb per caricare un file, nulla di che! segnalo che Kernel Tuner segna 3% di batteria in più di quanto si legge nella status bar, sarà che non ho calibrato la batteria! ricordo che è il primo ciclo che faccio con questa rom e sto usando la prima versione della 0.2 e non quella uppata il 6 ottobre!!



    la cam funziona ma non l'ho testata a fondo! segnalano problemi di playback mp3 con apollo (il player stock), infatti ho usato stamattina winamp, ma al ritorno a casa apollo ha iniziato a funzionare

    inoltre vi segnalo una news da parte di Agraben

    Temporarily closing the thread until I can post all the details and such.

    For GSM, the 0.2.2 will upload shortly, but it's not quite ready. I'm hoping some people can help test it. I believe the Vanilla and Anryl kernels require the newer HBOOT and the CoolExe boots with the old. Or maybe that's backwards. I honestly don't know. It's easy to tell if it's having a problem, it bootloops. Not the stuck boot problem, but full-on reboot boot loops.

    EDIT: disponibile la 0.2.2 dal link in prima pagina del thread su xda giustamente quando io avevo appena finito di configurare la 0.2.0 xD

    EDIT: nuove news, sembra che la telenovela sia finita! nuovi aggiornamenti in arrivo, compreso kernel anryl e nessun blocco per altri kernel! dopo leggo bene e scrivo qui
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Snoob; 08-10-12 alle 19:27

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    japoco_poz14 (10-10-12)

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    mi concedo un triple-post per dirvi che le diatribe sono finite, Agraben e Chad hanno discusso e sono giunti ad un accordo, non c'è più alcun blocco per i kernel sia per gsm che cdma, e anzi, presto la rom diventerà totalmente open-source

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    japoco_poz14 (10-10-12)

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy