CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 92
Discussione:

[GUIDA] Downgrade a HBOOT 1.49.0007

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    aggiunto il link di download. Per l'S-On non era sicuro che funzionasse, infatti alcuni post degli scorsi giorni ricordano che essere s-on su un HBOOT versione 1.53xx non permette la sostituzione dell'HBOOT con una versione precedente (teoricamente non si potrebbe neppure flashare il boot.img senza smartflash infatti ) !

    Segui la guida Joupunutbear (oltre a quella che ti ho linkato c'è anche quella di grave_digger), è una procedura totalmente automatica se non per il giochetto con il filo, che però puoi anche "ripetere" senza problemi perchè tanto è il programma che ti dice se è stato eseguito bene o se devi riprovare

    EDIT: @Dani paradossalmente hai installato TUTTO il firmware originale!! hai il telefono stock, ma in S-OFF! ora ELIMINA il file dall'sd, così non facciamo più casini ora il tuo passo è installare una recovery! io fossi in te farei lo sblocco con revolutionary, così mantieni l's-off, passi unlocked, e ti installa la recovery CMW! POI devi aggiornare il firmware (SOLO il modulo radio, sarà sempre un pg86IMG.zip contente SOLO il modulo radio, lo trovi nel thread della Mwakious), POI sei a posto e puoi installare rom ics, jb, kernel, quello che vuoi

    RI-EDIT: il pericolo di brick è nella procedura di aggiornamento tramite il file pg86IMG.zip, ci vogliono i soliti accorgimenti come batteria carica ecc, e per il wire trick magari lavorate su un portatile, che in caso di mancanza di corrente non si spegne
    Ultima modifica di Snoob; 08-11-12 alle 23:20

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    Hawk721 (08-11-12)

  3.  
  4. #42
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    aggiunto il link di download. Per l'S-On non era sicuro che funzionasse, infatti alcuni post degli scorsi giorni ricordano che essere s-on su un HBOOT versione 1.53xx non permette la sostituzione dell'HBOOT con una versione precedente (teoricamente non si potrebbe neppure flashare il boot.img senza smartflash infatti ) !

    Segui la guida Joupunutbear (oltre a quella che ti ho linkato c'è anche quella di grave_digger), è una procedura totalmente automatica se non per il giochetto con il filo, che però puoi anche "ripetere" senza problemi perchè tanto è il programma che ti dice se è stato eseguito bene o se devi riprovare

    EDIT: @Dani paradossalmente hai installato TUTTO il firmware originale!! hai il telefono stock, ma in S-OFF! ora ELIMINA il file dall'sd, così non facciamo più casini ora il tuo passo è installare una recovery! io fossi in te farei lo sblocco con revolutionary, così mantieni l's-off, passi unlocked, e ti installa la recovery CMW! POI devi aggiornare il firmware (SOLO il modulo radio, sarà sempre un pg86IMG.zip contente SOLO il modulo radio, lo trovi nel thread della Mwakious), POI sei a posto e puoi installare rom ics, jb, kernel, quello che vuoi

    RI-EDIT: il pericolo di brick è nella procedura di aggiornamento tramite il file pg86IMG.zip, ci vogliono i soliti accorgimenti come batteria carica ecc, e per il wire trick magari lavorate su un portatile, che in caso di mancanza di corrente non si spegne
    Dici a me del pericolo di brick? Comunque come metto il firmware? metodo di prima?

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma io ho hboot 1.49.0012 dovrebbe funzionare questo metodo qui

  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hawk721 Visualizza il messaggio
    Dici a me del pericolo di brick? Comunque come metto il firmware? metodo di prima?
    il pericolo di brick era per tutti xD

    FERMO prima del firmware preoccupati di metterti una recovery!!! POI installi il firmware, e POI sei libero di flashare tutto quello che vuoi


    specialjack ma quindi tu hai sbloccato con HTC Unlock ai tempi di GingerBread e sei in S-ON?? spiegami un po' cosa hai fatto! e magari dimmi quello che c'è scritto nel bootloader così mi faccio un'idea della situazione
    EDIT: non funziona perchè se hai sbloccato con HTC dev non puoi modificare l'HBOOT (infatti per aggiornare ufficialmente devi prima bloccare con HTCdev, aggiornare, e poi sbloccare di nuovo, giusto per farti un esempio )

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi io sono s-on unloched con hboot 1.49.0012 ho sbloccato con htc unlock

  8. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Specialjack Visualizza il messaggio
    sisi io sono s-on unloched con hboot 1.49.0012 ho sbloccato con htc unlock
    ma quindi sei su rom Gingerbread??? allora io farei così, informati su cosa devi fare per ribloccare (penso che tu debba flashare la rom stock gb e poi ribloccare con htcdev, ma non sono sicuro non avendolo mai fatto)(tanto non hai nulla da perdere, al massimo risblocchi con htcdev e sei come prima) e poi segui QUESTA guida (la "vecchia" guida di sblocco di GingerBread con Revolutionary), che ti dovrebbe portare con Gingerbread originale, unlocked, S-Off, però con la RADIO vecchia! quindi dovresti poi solo aggiornare il firmware del modulo radio e poi saresti libero di flashare quello che vuoi dovresti riuscire a fare questo procedimento perchè gli HBOOT 1.49.xxxx permettono il downgrade a una versione di HBOOT più vecchia!

    Prima di lanciarti in quest'impresa però fammi capire bene in che situazione sei, dimmi ancora la versione della radio (sempre nel bootloader la trovi)


    Il centro assistenza chiude per oggi vi risponderò domani

  9. #47
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    special prova così: apri il file pg86IMG.zip, c'è un file "android-info.txt", aprilo e vedrai un'elenco di CID! aggiungi il tuo, che a quanto ho letto dai tuoi commenti precedenti è VODAP405, mentre nel file c'è solo VODAP__405! prova ad aggiungere il tuo, salva il file, e poi prova a rifare il downgrade!

  10. #48
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    special prova così: apri il file pg86IMG.zip, c'è un file "android-info.txt", aprilo e vedrai un'elenco di CID! aggiungi il tuo, che a quanto ho letto dai tuoi commenti precedenti è VODAP405, mentre nel file c'è solo VODAP__405! prova ad aggiungere il tuo, salva il file, e poi prova a rifare il downgrade!
    Sai vero che se il PG86IMG non fosse compatibile con il suo cid e per questo non è nella lista, rischi di fargli brickare il cell??

    Sent from OneX

  11. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    C'è un modo per fare il downgrade su Evo 3D sbloccato con htcdev con hboot 1.53.0007 e quindi con ICS originale?

  12. #50
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reguetta Visualizza il messaggio
    C'è un modo per fare il downgrade su Evo 3D sbloccato con htcdev con hboot 1.53.0007 e quindi con ICS originale?
    Sbloccare con htc dev, mandare il cell in s-off con joupuntbear e poi downgradare

    Sent from HOX

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy