CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto - Come ottenere eng s-off su Evo 3D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto - Come ottenere eng s-off su Evo 3D

    Buongiorno..
    Io avrei bisogno di aiuto per risolvere il mio problema, ecco la mia storia:

    1) Ieri sera ho iniziato a lavorare per rootare e sbloccare il mio HTC EVO 3D complettamente vergine ed aggiornato (Hboot 1.53 e ICS).
    2) Ho quindi sbloccato il bootloader con HTC Dev, ritrovandomi così con il telefono Unlocked.
    3) Sono quindi passato S-off con il metodo JuopunutBear.. Andato tutto a buon fine ho fatto il downgrade dell' Hboot al 1.49 per sicurezza.

    Quindi ora mi ritrovo con il cellulare Unlocked e con dicitura ship S-Off ... Il mio problema è che voglio installare cool ICS, che richiede l' aggiornamento firmware e Radio, che posso fare solo con Eng s-Off da quanto ho capito leggendo in giro su internet..

    Qualcuno è così gentile da spiegarmi passo passo come fare questo passaggio?

    Oppure mi spiega dove sbaglio.. perchè installado la Cool ICS al momento, senza eseguire l' aggiornamento, tutto va tranne il Wi-fi

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    non serve essere eng s-off per flashare la radio! per fare il downgrade hai usato la guida del forum oppure una ruu gingerbread?? se hai usato la guida del forum NON dovresti avere problemi di radio! ti consiglio comunque di andare sul forum xda, sezione htc evo 3d gsm, cercare il thread della rom di Mwakious! in prima pagina troverai un pacchetto firmware, l'ultimo disponibile! che recovery usi giusto per sapere??
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    ajdedja (08-11-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho usato la guida del forum per il downgrade (quella scritta da te con il file PG86IMG.zip).. Per quanto riguarda il pacchetto del nuovo firmware, ho usato esattamente quello.. L' ho messo nella root della scheda SD e l' ho installato da fastboot, però poi guardando se la radio era aggiornata mi risultava ancora quella precedente, nonostante mi sia andato a buon fine l' installazione.. Per provare ho anche provato a flasharla tramite terminale ma mi dava errore.. Come recovery uso "Recovery TWRP"... Quella consigliata sulla guida "ufficiale" qui in sezione...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    da fastboot?? intendi da bootloader?? comunque avendo aggiornato a ICS ufficialmente dovevi già avere la radio giusta evidentemente! io ti consiglio di installare la recovery 4ext (scarichi l'app di installazione da 4EXT Development ) e provare a installare la rom con quella
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si scusa da bootloader...Faccio ancora confusione con i termini, sono proprio un neofita... Appena ho 2 minuti scarico la 4ext e la metto su..
    Qualche consiglio per la rom se la cool ICS continua ad non andare? Mi andrebbe bene qualcosa con ICS e che sia abbastanza performante...

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajdedja Visualizza il messaggio
    si scusa da bootloader...Faccio ancora confusione con i termini, sono proprio un neofita... Appena ho 2 minuti scarico la 4ext e la metto su..
    Qualche consiglio per la rom se la cool ICS continua ad non andare? Mi andrebbe bene qualcosa con ICS e che sia abbastanza performante...
    tranquillo, era giusto per intendersi, i termini li ho imparati dopo mesi e mesi io quindi non ti preoccupare :P il fatto è che se sei in s-off con hboot 1.49 non dovresti avere alcun problema con il wifi!
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho pasticciato un po' con la rom e il recovery, e dopo un paio di flash ecco che il wifi torna magicamente a funzionare... E il firmware è stato finalmente aggiornato completamente... Probabilmente la prima volta devo aver messo qualche opzione sbagliata, oppure c'era ancora qualche vecchio file del brand vodafone che andava in conflitto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy