CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98
Discussione:

[GUIDA] Sblocco con HTCDev, flash custom recovery e ottenimento permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Sblocco con HTCDev, flash custom recovery e ottenimento permessi di root

    Sbloccare il bootloader tramite HTCDev, installare una custom recovery e ottenere i permessi di root

    ATTENZIONE: SEGUITE QUESTE GUIDE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ IN CASO DI BRICK O DI QUALSIASI ALTRO DANNO AL VOSTRO TERMINALE.

    Le seguenti guide sono state testate personalmente e sono rivolte a chi è interessato a sbloccare il device dopo averlo aggiornato ufficialmente alla versione 4.0.3

    SBLOCCARE IL BOOTLOADER TRAMITE HTCDev

    Per scrivere questa guida mi sono limitato a tradurre in italiano la procedura riportata sul sito HTCDev, visto che risulta molto chiara e di semplice comprensione.
    ATTENZIONE: QUESTA PROCEDURA, OLTRE AD INVALIDARE LA GARANZIA, RIPORTA IL DEVICE ALLE CONDIZIONI DI FABBRICA, QUINDI, SE NECESSARIO, EFFETTUATE I BACKUP DEL CASO.

    Assicuratevi di togliere il flag alla voce fastboot, che troverete nella sezione Alimentazione nelle impostazioni del terminale, e di abilitare il Debug USB nelle opzioni sviluppo (sempre nelle impostazioni).

    1) Andare sul sito https://www.htcdev.com/, registrarsi ed effettuare il login.
    2) Cliccare su “Unlock bootloader” e poi su “Get Started”.
    3) Nel menù a tendina selezionare “Evo 3D EMEA
    4) Confermare la volontà di proseguire, flaggare le due caselle e continuare.

    Step 1
    A cellulare spento rimuovere e reinserire la batteria.

    Step 2
    Accendere il device tenendo premuto il tasto vol - per farlo partire in modalità fastboot.

    Step 3
    Utilizzare i tasti del volume per navigare nel menu selezionando le varie voci. Selezionare fastboot e premere il tasto di accensione per confermare.

    Step 4
    Connettere il device al computer tramite cavo usb.

    Step 5
    Sul computer, nel percorso C: creare una nuova cartella chiamandola “Android”, in cui andranno inseriti i file adb.exe, AdbWinApi.dll e fastboot.exe che potete scaricare QUI

    Step 6
    Aprire il prompt di comando di windows:
    per chi possiede Windows XP: Start -> esegui -> cmd
    per chi possiede Windows 7 o Vista: Start -> scrivere cmd nel riquadro di ricerca e premere invio.

    Step 7
    Digitare all'interno del prompt di comando cd c:\Android e premere invio.

    Step 8
    Digitare, sempre all'interno del prompt, fastboot oem get_identifier_token e premere invio.

    Step 9
    Appariranno varie stringhe di codici: copiare tutto (tasto destro > seleziona > evidenziare tutte le stringhe > tasto destro > copia). La parte evidenziata deve iniziare con la stringa <<<< Identifier Token Start >>>> e terminare con la stringa <<<<< Identifier Token End >>>>> .

    NB: copiare solo le stringhe di codici. Non copiare i prefissi "info" o "<bootloader>"

    Step 10
    Incollare il testo appena copiato nel riquadro di inserimento testo presente sul sito HTCDev (step 10), per ricevere via e-mail la seconda parte delle istruzioni e il file Unlock_Code.bin in allegato.

    Step 11
    Salvare il file Unlock_Code.bin nella stessa cartella creata in precedenza (C:\Android) e cliccare sul link nel testo della e-mail per continuare la procedura di sblocco.

    Step 12
    Digitare nel prompt di comando fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin

    Step 13
    Sul telefono ora verrà visualizzata una schermata in cui verrà chiesto di confermare lo sblocco del bootloader. Usare i tasti vol+ e vol- per spostarsi su "Yes" o "No" e premere il tasto di accensione per confermare.

    Se avete selezionato “Yes” ora avete sbloccato il bootloader e siete pronti per installare una custom recovery.
    Ultima modifica di Aries27; 25-03-13 alle 10:27

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    INSTALLARE UNA CUSTOM RECOVERY

    1) Scaricare la Clockworkmod Recovery per HTC EVO 3D (GSM) dal sito ClockworkMod oppure la Recovery TWRP (CONSIGLIATA) dal sito http://teamw.in/project/twrp2/87.

    Della Clockworkmod esistono due versioni:

    - la CWM standard con navigazione del menu tramite tasti vol+ e vol- e tasto power: LINK PER IL DOWNLOAD;

    - la CWM touch nel caso ci si trovasse meglio a navigare tramite touchscreen piuttosto che con i tasti del volume: LINK PER IL DOWNLOAD.

    ATTENZIONE: Nella versione touch è stato rilevato un bug che impedisce di ricaricare la batteria col cellulare spento. Questo bug, talvolta, è stato riscontrato anche nella versione standard, quindi valutate voi quale delle tre Recovery scaricare (la TWRP è consigliata per evitare di trovarsi difronte a fastidiosi bug)

    Ricordo che, comunque, la recovery può essere sostituita in futuro, nel caso si riscontrassero problemi con la versione scelta.

    2) Per comodità, rinominare il file .img appena scaricato in rec.img e inserirlo nella cartella "Android" creata in C: durante la procedura di sblocco tramite HTCDev (se non l'avete ancora creata è questo il momento opportuno per farlo).

    3) SE AVETE APPENA ESEGUITO LO SBLOCCO CON HTCDEV E AVETE GIA' IL PROMPT DI COMANDO APERTO, SALTATE QUESTO PASSAGGIO E ANDATE DIRETTAMENTE AL PUNTO 4.
    Aprire il prompt di comando di windows
    per chi possiede Windows XP: Start -> esegui -> cmd
    per chi possiede Windows 7 o Vista: Start -> scrivere cmd nel riquadro di ricerca e dare l'invio.
    e digitate cd c:\Android

    4) Procedere con il flash della recovery digitando, nel prompt di comando: fastboot flash recovery rec.img

    NB: nel caso non aveste rinominato il file .img della recovery, al posto di rec.img dovrete scrivere il nome del file in questione.
    Ultima modifica di Aries27; 17-01-13 alle 12:19

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aries27 per il post:

    Sonnydroid (21-07-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    OTTENERE I PERMESSI DI ROOT

    Questa parte di guida è utile per chi vuole ottenere i permessi di root mantenendo la rom originale, dato che, solitamente, le custom rom hanno già i permessi di root abilitati.
    NB: questa procedura è fattibile solo dopo aver installato una custom recovery


    1) Scaricare superSU v0.99 da QUESTO LINK e copiarlo nella memoria del telefono.

    2) Spegnere il device e riaccenderlo in modalità fastboot (tasto di accensione + volume -).

    3) Entrare in recovery selezionando la relativa voce coi tasti del volume e confermando col tasto power.

    4) Una volta entrati nella recovery selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard", dopodichè selezionare il file .zip di superSU inserito poco fa nella memoria del telefono e confermare la scelta.

    5) Una volta flashato il file selezionare, sempre da recovery, "reboot now" per riavviare il telefono.

    ENJOY YOURSELF...!
    Ultima modifica di Aries27; 07-01-13 alle 21:22

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aries27 per il post:

    Sonnydroid (21-07-14)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Primo post fregato per creare le FAQ più comuni.....

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    grazie che hai mantenuto lo stesso topic sduzz, così i link che avevo fatto funzionano ancora :P e grazie Aries che si è impegnato nel fare queste guide commissionate da me in questo modo abbiamo rinnovato TUTTE le guide e procedure relative allo sblocco del telefono, quindi USATELE perchè trovate tutte le informazioni necessarie! un piccolo reminder per tutti:

    Se avete dubbi su QUALE guida seguire postate le vostre domande nella [GUIDA] Comprendere lo sblocco del terminale, invece se avete dubbi su dei passaggi di guida in particolare chiedete aiuto nel relativo topic!!
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,mi sono deciso a fare il passo entrando nel modding del mio evo 3d,sono appena riuscito a fare lo sblocco del bootloader,tramite la guida postata qui sul forum..ora sono in un punto ceco diciamo..non so cosa voglio perchè sono confuso..ho letto la guida per i principianti dove vi è un riassunto di tutta la terminologia ecc..
    credo di aver capito qualcosina,allora,diciamo che come prossimo passo vorrei riuscire ad ottenere i permessi di root,ma ho letto che bisogna prima installare una recovery e poi si può passare ai permessi di root..il mio scopo è addentrarmi nel modding fino a sbloccare il telefono in s-off,avendo così un margine piu ampio di modding..
    cosa mi consigliate di fare ora?io sono solo riuscito a sbloccare il bootloader in s-on..accetto i vostri consigli..
    il telefono ha la versione 4.0.3 e sense 3.6

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    manco a farlo apposta sto seguendo sta guida che ho trovato da 5 minuti..ho scaricato la recovery CWM touch,l'ho rinominata come dice,l'ho messa nella cartella android e poi ho digitato la frase sul prompt,ora sul prompt è qualche minuto che è fermo con una scritta
    < waiting for device >
    devo aspettare ancora?
    una volta che questa operazione è finita come installo sta recovery nel telefono?
    perchè il secondo post si ferma qui,poi il terzo dice gia come ottenere i permessi di root,ma per ottenerli devo prima installare la recovery..mi manca sto passaggio
    poi mi han consigliato la recovery 4ext invece che la cwm,è migliore?
    grazie per l'aiuto,so che è noioso stare dietro a un principiante,ma preferisco avere un confronto con qualcuno oltre che leggere le guide

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Sono principiante tanto quanto te, ho iniziato a moddare da un mese, una volta che capisci i meccanismi è semplice.
    Riguardo la storia del "waiting for device" aspetto che risponda qualcuno che ne sa più di me (io ho scritto la guida che stai seguendo, ma non so darti un supporto approfondito sulle varie problematiche che possono verificarsi, mi spiace..).
    Comunque la recovery la si installa proprio col procedimento che hai appena fatto, al termine dovrebbe uscirti, sul prompt di comando, una stringa che ti conferma l'avvenuta operazione, a quel punto la recovery CWM sarà già installata.
    Riguardo la 4ext, sì, io sto usando quella e mi trovo meglio, non fosse altro perchè non ha il bug citato nella guida che è presente sulla CWM touch. In pratica vai sul sito 4ext (lo trovi facilmente tramite google) e scarichi il file "4ext recovery updater" che trovi in prima pagina. E' un .apk, lo metti nella memoria del telefono e lo installi normalmente come qualsiasi altra applicazione. Dopodichè avvii l'app e segui le istruzioni, il programma scaricherà automaticamente la recovery e te la installerà senza che tu debba fare nessun procedimento dal prompt, però per far questo devi per forza avere i permessi di root, quindi devi comunque passare dalla CWM.

    Spero di esser stato abbastanza chiaro, mi spiace non poterti essere di maggiore aiuto

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho gia scaricato 4ext sul telefono,quando vado per aprirlo e mi da la vviso che devo scaricare busybox,che è un app che funziona solo con i permessi,ora allora provo a mettere la cwm standard e non touch e poi una volta ottenuti i permessi passo a 4ext..
    dici che noterò cambamenti con la recovery 4ext rispetto a quella originale?
    un altra domanda,una volta installata questa recovery,non si può fare altro modding,mantenendo il telefono in s-on?
    grazie ancora

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy