CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

htc gratia aggiornamento rom o rom alternativa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    htc gratia aggiornamento rom o rom alternativa

    Salve a tutti un mio amico ha un htc gratia A6380 con android 2.2 versione kernel 2.6.32.21-g9b792 risulta essere molto lento ed ha un consumo della batteria un po anomalo esiste un aggiornamento di sistema oppure una rom alternativa o orginale che lo velocizzi e lo renda un po piu stabile grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Anch'io qualche mese fa ho voluto cambiare Rom sullo stesso telefono ma per motivi diversi. E di certo non mi sono pentito.
    Quello che consiglio di fare è passare a una Rom Gingerbread 2.3.7 ( senza sense ) stabilissima veloce e senza alcun tipo di bug.

    La storia è un pò lunga: si parte dall'ottenere i permessi di root prima, e dal flash della Rom poi.
    Quindi il primo passo è seguire alla lettera questa guida : https://www.androidiani.com/forum/ht...tc-gratia.html

    Di seguito andare su un altro forum ( non me ne vogliano i moderatori ma qui non vedo pubblicata quella Rom ) e scaricare il file relativo alla Rom in questione. Questo è il link : [ROM] CyanogenMod-7.2.0-RC1 (now in torrent form too) - xda-developers dove è possibile ottenerla. Non spaventatevi, la sezione di quel forum riguarda l'HTC Aria ma il Gratia diventa a tutti gli effetti un Aria dopo i procedimenti messi in atto nella guida per il root.

    Spero il tutto sia nelle vostre capacità perchè ne vale la pena. In ogni caso l'unico obbligo morale sarà quello di sparare un bel thanks a speedriky97, l'autore della guida per ottenere i permessi di root, punto di partenza fondamentale.

    Buona Fortuna
    Ultima modifica di epiteto; 29-03-12 alle 00:00

  4. Il seguente Utente ha ringraziato epiteto per il post:

    speedriky97 (01-04-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Attualmente le ROM per il Gratia (chiamato anche Aria o Liberty, rispettivamente per il mercato Americano ed Asiatico, le leggi la guida ne capirai un pò di più) sono:

    STABILI (in ordine di rilevanza)
    Cyanogenmod 7 --- android 2.3.7 (è appena uscita la release candidate della versione 7.2 ma per ora ti consiglio di motarci la stabile 7.1) AOSP (android puro)
    Liberated Aria --- android 2.2.2 SENSE 1.0 (originale modificata)
    Evervolv --- android 2.3.5 AOSP

    SEMI-STABILI
    gingersense liberty s --- android 2.3.3 (non funziona il bluetooth e l'hotspot wifi, basata sulla rom del wildfire s) SENSE 2.1
    liberty s ZY MODDED --- android 2.3.5 (stessi problemi della prima, basata sulla rom del salsa) SENSE 2.1

    NON STABILI
    Cyanogenmod 9.0 --- basata su android 4.0.3
    varie gingersense basate sula rom del Pico (explorer) SENSE 3.5 LITE

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Che cosa trovi di instabile nella CM 7.2 ?
    Io posso dire che la rom che ho linkato poco sopra e che suggerivo installare non mi ha dato nessun tipo di problema.
    O meglio, pe arrivare allla RC1 l'ho aggiornata due -tre,forse anche quattro volte e qualche piccolo inconveniente l'ho riscontrato, ma roba da poco tipo la dock leggermente nascosta nella parte inferiore (con Launcher Pro ) o la lettura di sms che mi apriva direttamente la tastiera per rispondere anche quando non volevo...insomma robette del genere probabilmente dovute al fatto che riflashavo gli aggiornamenti facendo solo wipe di cache e dalvik.
    Poi mi sono deciso a fare wipe completo e tutti i piccoli bug sono spariti.
    C'è da dire che non uso giochi,mms,poco i video o fotocamera, quindi mi tornerebbe molto utile sapere dove potrei incontrare problemi di instabilità con questa ROM. E magari revenirli....

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epiteto
    Che cosa trovi di instabile nella CM 7.2 ?
    Io posso dire che la rom che ho linkato poco sopra e che suggerivo installare non mi ha dato nessun tipo di problema.
    O meglio, pe arrivare allla RC1 l'ho aggiornata due -tre,forse anche quattro volte e qualche piccolo inconveniente l'ho riscontrato, ma roba da poco tipo la dock leggermente nascosta nella parte inferiore (con Launcher Pro ) o la lettura di sms che mi apriva direttamente la tastiera per rispondere anche quando non volevo...insomma robette del genere probabilmente dovute al fatto che riflashavo gli aggiornamenti facendo solo wipe di cache e dalvik.
    Poi mi sono deciso a fare wipe completo e tutti i piccoli bug sono spariti.
    C'è da dire che non uso giochi,mms,poco i video o fotocamera, quindi mi tornerebbe molto utile sapere dove potrei incontrare problemi di instabilità con questa ROM. E magari revenirli....

    Se il telefono non è il suo, probabilmente l'amico non vuole smanettarci sopra ed è neccessario montare una rom perfettamente funzionante, io propongo la liberated aria perchè ha la sense originale e toglierla mi sembra un controsenso


    Inviato dal mio Liberty usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao
    io ho installato perfettamente cyanogenmod...ma ora vorrei tornare alla rom originale..
    qualcuno sa dove posso scaricarla??
    grazie

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti. ho appena installato la ROM cyanogenmod-7.2.0-RC1 postata da epiteto però ho un problema. nel momento in cui accendo il GRATIA mi compare il logo cyanogen (mod 7) con una freccia che gira, poi dopo un po riparte e così all'infinito. dove posso aver sbagliato?? praticamente ho copiato il file zip nella sd e poi ho fatto il recovery. spero possiate aiutarmi. o se avete un aggiornamento più recente ancora meglio. grazie

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ma per quale motivo hai messo la rc1 quando sul sito ufficiale e sulla mia guida c'è il link per la versione stabile?! Comunque... non hai fatto il full wipe, sulla guida c'è scritto... in recovery fai "wipe factory reset" o una cosa del genere, poi "wipe cache" sotto, poi vai nella sezione "advanced o una cosa simile e fai gli altri due wipe, dalvik cache e battery stats, in questo modo partirà, ma perderai tutti i dati che hai nel telefono


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedriky97 Visualizza il messaggio
    Ma per quale motivo hai messo la rc1 quando sul sito ufficiale e sulla mia guida c'è il link per la versione stabile?! Comunque... non hai fatto il full wipe, sulla guida c'è scritto... in recovery fai "wipe factory reset" o una cosa del genere, poi "wipe cache" sotto, poi vai nella sezione "advanced o una cosa simile e fai gli altri due wipe, dalvik cache e battery stats, in questo modo partirà, ma perderai tutti i dati che hai nel telefono


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    ho messo la rc1 semplicemente perchè nel tuo primo post dai quella come rom. mi puoi dare quella più buona secondo te?? grazie mille
    un'altra cosa come faccio a mettere google play (market) ho provato a scaricarne uno ma nel momento in cui mi chiede di mettere l'account e gli dico di si mi esce. ti ringrazio di nuovo

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ah ecco, mi sembrava strano... l'ultima cyanogenmod stabile é la 7.2 e la puoi trovare qui: http://download.cyanogenmod.com/?typ...device=liberty mentre le ultime gapps, che comprendono anche il play store, le puoi trovare qui: http://goo.im/gapps/gapps-gb-20110828-signed.zip


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy