CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 119
Discussione:

[GUIDA] Come installare nuove rom sull'Htc Gratia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come installare nuove rom sull'Htc Gratia

    PREMESSE
    Per installare nuove rom dobbiamo avere il nostro caro gratia S-OFFed e con la clockworkmod recovery installata, per eseguire questi due passaggi potete trovare una guida QUI

    Per tornare alla ROM originale c'è solo un modo, eseguire un Nandroid backup prima del flash della nuova ROM poiché lo zip della versione europea é introvabile.

    Solitamente le ROM non contengono le app create da Google chiamate anche "gapps" (Play Store, Gmail, Maps ecc...), che dovranno essere scaricate a parte e flashate (installate) con la clockworkmod tramite uno zip.

    Le gapps comprendono anche il Play Store, quindi se non le installate non potrete scaricare app.

    Si consiglia di fare un backup di tutte le applicazioni installate con "Titanium Backup" in modo da poterle successivamente ripristinare dopo il flash della ROM (che vi farà perdere tutti i dati che avete nel telefono).

    Assicuratevi anche di aver sincronizzato i vostri contatti con l'account Aoogle, in questo modo verranno ripristinati automaticamente dopo aver riconfigurato il vostro account.

    PROCEDEREMO COSÌ

    1. Scaricamento dei file necessari.

    2. Inserimento nella SD

    3. Nandroid backup (opzionale)

    4. Wipe vari

    5. Flash della ROM

    6. Flash delle gapps (facoltativo, ma super consigliato!)

    INIZIAMO

    1. scarichiamo:
    la nostra rom da installare, le più conosciute sono Cyanogenmod7 (consigliata) e Liberated Aria. In caso volessimo installare la cyanogenmod 7 scarichiamo le gapps da QUI (non necessarie per la Liberated)

    2. Per comodità facciamo una cartella nella nostra scheda SD chiamata "ROMs" e mettiamoci dentro la ROM (in formato .zip) e le gapps (anche queste in formato .zip, attenzione a non scompattarle)

    3. entriamo nel bootloader (accendere il telefono tenendo premuto il tasto -) e andiamo in recovery (con i tasti + e - si va su e giu e col tasto power si seleziona). Una volta in recovery facciamo un nandroid backup che ci servirà per ripristinare la rom originale (spostiamoci su BACKUP AND RESTORE e di seguito backup, go back una volta finito per tornare alla schermata iniziale)

    4. adesso eseguiamo gli wipe che sono 4 e molto facili da riconoscere, nella schermata principale eseguiamo le 2 voci che iniziano col la parola "wipe", poi spostiamoci in advanced ed eseguiamo le altre 2.

    5. a questo punto possiamo installare la rom senza pericolo, andiamo su "install zip from sdcard", poi "choose zip from sdcard", spostiamoci nella cartella "ROMs" e installiamo prima la ROM

    6. una volta finito selezioniamo di nuovo choose zip from sdcard, spostiamoci di nuovo in "ROMs" e questa volta installiamo le gapps. Abbiamo finito, selezioniamo "go back" e "reboot system now".

    Questa guida è stata creata solo a scopo informativo quindi Androidiani.com ed io non ci assumiamo la responsabilità di un eventuale brick o altri tipi di danni al telefono

    SE LA GUIDA VI E' PIACIUTA LASCIATEMI UN BEL THANKS
    Ultima modifica di speedriky97; 02-01-13 alle 00:30

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato speedriky97 per il post:

    Albe86Mario (12-04-12),albi7894 (09-02-13),Damy159 (24-08-12),gexking (18-11-11),GiacoXp (03-09-12),Jas (17-10-12),kjllore (04-01-13),maxypati (09-06-12),santibaylo (28-01-13),seblog (11-11-11),Shank97 (28-08-12),Yohakim (12-12-12)

  3.  
  4. #2
    Mirko1993
    Guest
    Predefinito

    Riccardo ma se installo una ROM mi si cancellano le apps installate o le impostazioni del cell????

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Se installi una nuova rom è come se cambi sistema operativo al pc, ti si cancelleranno le impostazioni e le app ma puoi fare un backup delle app con "titanium backup" (la trovi sul market gratis) questa ti salverà tutte le app e tutti i dati delle app che potrai ripristinare una volta installata la ROM


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App

  6. #4
    Mirko1993
    Guest
    Predefinito

    E si può fare un backup anche delle impostazioni?


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Purtroppo no
    Dalla cyanogen si


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App

  8. #6
    Mirko1993
    Guest
    Predefinito

    e i contatti della rubrica almeno con le foto???

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Tutti i dati sulla SD vengono salvati quindi sposta tutti i contatti sulla SD.
    Scusa se ti ho risposto prima ma ero in vacanza


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App
    Ultima modifica di speedriky97; 15-07-11 alle 13:18

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di gexking


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    391
    Ringraziato 423 volte in 164 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei provare nuove rom per il mio gratia, quale mi consigli, si hanno migliorie significative nelle prestazioni?ciao e grazie


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App

  11. #9
    Mirko1993
    Guest
    Predefinito

    x quanto ne so la migliore in fatto di prestazione è la canogen mentre se vuoi una ROM conservando la SENSE (a detta di speedrik97) devi prendere Liberated Aria..

  12. #10
    Mirko1993
    Guest
    Predefinito

    se hai intenzione di installare una ROM adesso anch'io sto per farlo e magari possiamo chattare con MSN per aiutarci a vicenda.. aggiungimi e vuoi crockett67@hotmail.it

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy