CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[GUIDA] Spostare applicazioni sul SD per recuperare spazio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di JumpMan


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e da nessuna parte
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Post

    [GUIDA] Spostare applicazioni sulla SD per recuperare spazio

    Questa guida vuole in maniera semplice aiutare tutti i possessori del HTC Gratia che si sono ritrovati davanti al problema della memoria piena e non vogliono inoltrarsi nel ROOT e nel cambio della ROM originale.

    L'HTC Gratia è compatibile con l'applicazione "Visionary" sviluppata da MoDaCo, questa ci permette di otterene un ROOT temporaneo che si perde con il riavvio del telefono.

    Visionary è scaricabile da -> QUI <-

    Una volta ottenuta la preziosa .apk copiamola nella SD del telefono e installiamola aiutandoci con un "File Manager" come Astro.

    Una volta installato abbiamo bisogno di attivare il Debug USB facendo:

    Impostazioni -> Applicazione -> Sviluppo -> Debug USB (attivatelo con la spunta)

    Ok, siamo quasi pronti ora collegate il telefono al pc aiutandovi con il cavo USB in dotazione.

    Se il telefono non viene riconosciuto dal pc installate l'HTC Sync

    Una volta connesso al pc aprite Visionary che si presenterà così:



    Cliccate su "Temproot now" e se avete fatto tutto in maniera corretta alla fine l'applicazione rilescerà un messaggio confermando l'ottenuto ROOT.

    A questo punto apriamo il Market e scarichiamo MOVE2SD ENABLER programma che avendo il ROOT permette di abilitare lo spostamento delle App che di norma non possono essere spostate su SD e apriamolo.



    Selezioniamo "External" e chiudiamo.

    In teoria adesso è finito ma se vogliamo ancor più facilitarci la vita possiamo affidarci a App2SD sempre dal Market.



    Questo ci permetterà in maniera ancor più semplice di spostare le nostre app sulla memoria esterna.

    PS: non spostare widget e live wallpaper su SD altrimenti cesseranno di funzionare.

    La procedura così com'è comporta davvero pochissimi rischi io comunque non mi assumo responsabilità in caso di malfunzionamenti dovuti alla stessa
    Ultima modifica di JumpMan; 03-09-11 alle 16:17

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di lucas79


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JumpMan
    Questa guida vuole in maniera semplice aiutare tutti i possessori del HTC Gratia che si sono ritrovati davanti al problema della memoria piena e non vogliono inoltrarsi nel ROOT e nel cambio della ROM originale.



    L'HTC Gratia è compatibile con l'applicazione "Visionary" sviluppata da MoDaCo, questa ci permette di otterene un ROOT temporaneo che si perde con il riavvio del telefono.



    Visionary è scaricabile da -> QUI <-



    Una volta ottenuta la preziosa .apk copiamola nella SD del telefono e installiamola aiutandoci con un "File Manager" come Astro.



    Una volta installato abbiamo bisogno di attivare il Debug USB facendo:



    Impostazioni -> Applicazione -> Sviluppo -> Debug USB (attivatelo con la spunta)



    Ok, siamo quasi pronti ora collegate il telefono al pc aiutandovi con il cavo USB in dotazione.



    Se il telefono non viene riconosciuto dal pc installate l'HTC Sync



    Una volta connesso al pc aprite Visionary che si presenterà così:







    Cliccate su "Temproot now" e se avete fatto tutto in maniera corretta alla fine l'applicazione rilescerà un messaggio confermando l'ottenuto ROOT.



    A questo punto apriamo il Market e scarichiamo MOVE2SD ENABLER programma che avendo il ROOT permette di abilitare lo spostamento delle App che di norma non possono essere spostate su SD e apriamolo.







    Selezioniamo "External" e chiudiamo.



    In teoria adesso è finito ma se vogliamo ancor più facilitarci la vita possiamo affidarci a App2SD sempre dal Market.







    Questo ci permetterà in maniera ancor più semplice di spostare le nostre app sulla memoria esterna.



    PS: non spostare widget e live wallpaper su SD altrimenti cesseranno di funzionare.



    La procedura così com'è comporta davvero pochissimi rischi io comunque non mi assumo responsabilità in caso di malfunzionamenti dovuti alla stessa

    Come mai ho scaricato soltanto foglio di testo ? Invece che la famosa apk visionary ? Prima logicamente ho scaricarto astro ... peccato l idea era carina


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzi tutto grazie per la tua guida.
    Io ho un htc gratia non rootato, ho provato a seguirla ma non riesco comunque a spostare tutte le app.
    Il problema è che avendo 250 mb di memoria interna, i vari aggiornamenti mi aumentano le dimensioni delle app installate sul telefono rendendolo lentissimo. Vedi google maps (11mb), facebook (6mb) e whatsapp (8mb) su tutti.
    Seguendo la tua procedura riesco a spostare whatsapp su sd ma non facebook. Non me lo fa spostare neanche coi permessi di superuser.
    Quindi volevo capire se ho sbagliato qualcosa o se comunque ci sono app che non posso spostare dalla memoria del telefono, come il market?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di lucas79


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JumpMan
    Questa guida vuole in maniera semplice aiutare tutti i possessori del HTC Gratia che si sono ritrovati davanti al problema della memoria piena e non vogliono inoltrarsi nel ROOT e nel cambio della ROM originale.

    L'HTC Gratia è compatibile con l'applicazione "Visionary" sviluppata da MoDaCo, questa ci permette di otterene un ROOT temporaneo che si perde con il riavvio del telefono.

    Visionary è scaricabile da -> QUI <-

    Una volta ottenuta la preziosa .apk copiamola nella SD del telefono e installiamola aiutandoci con un "File Manager" come Astro.

    Una volta installato abbiamo bisogno di attivare il Debug USB facendo:

    Impostazioni -> Applicazione -> Sviluppo -> Debug USB (attivatelo con la spunta)

    Ok, siamo quasi pronti ora collegate il telefono al pc aiutandovi con il cavo USB in dotazione.

    Se il telefono non viene riconosciuto dal pc installate l'HTC Sync

    Una volta connesso al pc aprite Visionary che si presenterà così:



    Cliccate su "Temproot now" e se avete fatto tutto in maniera corretta alla fine l'applicazione rilescerà un messaggio confermando l'ottenuto ROOT.

    A questo punto apriamo il Market e scarichiamo MOVE2SD ENABLER programma che avendo il ROOT permette di abilitare lo spostamento delle App che di norma non possono essere spostate su SD e apriamolo.



    Selezioniamo "External" e chiudiamo.

    In teoria adesso è finito ma se vogliamo ancor più facilitarci la vita possiamo affidarci a App2SD sempre dal Market.



    Questo ci permetterà in maniera ancor più semplice di spostare le nostre app sulla memoria esterna.

    PS: non spostare widget e live wallpaper su SD altrimenti cesseranno di funzionare.

    La procedura così com'è comporta davvero pochissimi rischi io comunque non mi assumo responsabilità in caso di malfunzionamenti dovuti alla stessa

    Ciao jump come va ? Ho scaricato visionary come da prassi , ma niente da fare ho ottenuto soltanto file vuoti . Che peccato sarebbe stato molto utile , sai dirmi qcosa in merito?


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di JumpMan


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e da nessuna parte
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    @lucas purtroppo non posso postare il link a visionary, ti mando un MP

    @drugo spiegati meglio

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perchè ottenuti i permessi root riesco a spostare whatsapp e invece facebook no?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    perchè facebook è un'app di sistema e per spostarla hai bisogno dei permessi di root definitivi e un buon "root explorer"

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, quindi devo per forza passare a una root moddata... grazie

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drugo
    Ciao, innanzi tutto grazie per la tua guida.
    Io ho un htc gratia non rootato, ho provato a seguirla ma non riesco comunque a spostare tutte le app.
    Il problema è che avendo 250 mb di memoria interna, i vari aggiornamenti mi aumentano le dimensioni delle app installate sul telefono rendendolo lentissimo. Vedi google maps (11mb), facebook (6mb) e whatsapp (8mb) su tutti.
    Seguendo la tua procedura riesco a spostare whatsapp su sd ma non facebook. Non me lo fa spostare neanche coi permessi di superuser.
    Quindi volevo capire se ho sbagliato qualcosa o se comunque ci sono app che non posso spostare dalla memoria del telefono, come il market?

    Fai il root e scarica titanium backup. Con questo potrai integrare gli aggiornamenti delle app nella ROM ;P


    Inviato dal mio HTC Liberty S usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma come si fa a fare il root??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy