CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Root + flash, la guida per il principiante ! ! !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Exclamation

    Root + flash, la guida per il principiante ! ! !

    Scarica il file .zip della ROM che desideri installare (flashare) e copialo nella SDcard senza creare sottocartelle.

    PERMESSI DI ROOT:
    Menu / Impostazioni / Applicazioni / e flagga "Origini Sconosciute"

    Installa Universal Androot , lancialo e seleziona "Go Root".
    Installa ROM Manager (scaricabile dal Market)

    ---------------

    Per flashare, bisogna resettare l'Hero, dovrai quindi fare un bel backup come si deve..... ti consiglio di utilizzare MyBackup Pro, l'ho usato personalmente e mi sono trovato molto bene. Ti crea due file separati, uno per "rubrica, calendario, allarmi, sms, ecc..." ed uno per tutto il data (quindi apps, giochi e simili). Ovviamente MyBackup Pro e' downloadabile dal Market in versione free Una volta fatto il backup potrai procedere con l'installazione. Anche Astro File Manager e' un ottimo softwarino, pero', per il backup, crea una cartella coi file apk di ogni applicazione e li dovrai lanciare manualmente uno ad uno. (Questa app pero' e' eccezionale per gestire poi la SD direttamente dallo smartphone!!! Te la consiglio vivamente).

    ATTENZIONE: Se utilizzate la sincronizzazione su gmail della vostra rubrica, backuppandola e ripristinandola rischierete di duplicarla una volta avviata la sincronizzazione con gmail!!! Quindi, in questo caso, il suggerimento e' di fare lo stesso il backup, ma di non utilizzare il ripristino. La rubrica si aggiornera' automaticamente una volta associata la sincronizzazione al vostro account gmail!

    Andiamo all'INSTALLAZIONE.
    Una volta backuppate le apps, rubrica, ecc. con MyBackup Pro riavvia in modalita' Recovery lancia ROM Manager e seleziona "Riavvia in Recovery".
    (Se, dopo aver lanciato il riavvio in modalita' recovery, il tuo hero si dovesse fermare con un disegno con un triangolo rosso col punto esclamativo, o fermarsi alla scritta HERO di avvio, costringendoti alla rimozione della batteria..... riavvia normalmente, lancia ROM Manager, e..... se alla prima voce leggi che e' installata la ClockworkMod Recovery, scorri in basso fino a "Installa Recovery Alternativa".... in caso invece avessi installata una Recovery Alternativa installa la ClockworkMod. Tranquillo, i file sono gia' presenti, dal menu di ROM Manager, in un secondo, sarai in grado di installare o l'una o l'altra)

    Li' ci sono diverse opzioni...
    dal Nandroid Backup (che ti salva l'intera configurazione attuale dello smartphone, compreso il firmware)...
    al Wipe Data/Factory Reset (che fa' una sorta di restore riportando l'Hero alle condizioni iniziali AZZERANDO QUALUNQUE COSA TU ABBIA INSERITO, dalla rubrica alle applicazioni)
    e Flash (per installre una ROM selezionando il file zip dalla SDcard).

    In Recovery:
    -Fai un Nandroid Backup (fissera' un punto di ripristino..... con Nandroid Restore potrai tornare in qualunque momento a quella precisa configurazione, FIRMWARE COMPRESO!!! Quindi, ad esempio, la tua FroydVillain 1.5)
    -Fai un Wipe data/factory reset per azzerare totalmente la memoria dello smartphone, SD esclusa! Se hai apps installate sulla SD sarebbe bene fare un wipe anche della sd. (Ovviamente, dovesse servire un wipe della SD, tanto vale che la formatti e poi ci copi dentro le tre ROM PRIMA DI FARE IL WIPE DATA/FACTORY RESET)
    -Flasha la ROM con Installa da SDcard... dovrai indicare il file .zip all'interno della tua SD
    -Avvia normalmente l'Hero e ripristina i file di backup con MyBackup Pro.

    P.s.: OVVIAMENTE, l'unica applicazione che dovrai scaricare dal market per poter utilizzare il file di backup, e' lo stesso MyBackup Pro, ma mi sembra evidente.
    Ultima modifica di TheBuzz; 17-05-11 alle 15:11
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheBuzz per il post:

    grisuf (11-03-11),natta (20-09-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBuzz Visualizza il messaggio
    Scarica il file .zip della ROM che desideri installare (flashare) e copialo nella SDcard senza creare sottocartelle.

    PERMESSI DI ROOT:
    Menu / Impostazioni / Applicazioni / e flagga "Origini Sconosciute"

    Installa Universal Androot (scaricabile dal Market), lancialo e seleziona "Go Root".
    Installa ROM Manager (scaricabile dal Market)

    ---------------

    Per flashare, bisogna resettare l'Hero, dovrai quindi fare un bel backup come si deve..... ti consiglio di utilizzare MyBackup Pro, l'ho usato personalmente e mi sono trovato molto bene. Ti crea due file separati, uno per "rubrica, calendario, allarmi, sms, ecc..." ed uno per tutto il data (quindi apps, giochi e simili). Ovviamente MyBackup Pro e' downloadabile dal Market in versione free Una volta fatto il backup potrai procedere con l'installazione. Anche Astro File Manager e' un ottimo softwarino, pero', per il backup, crea una cartella coi file apk di ogni applicazione e li dovrai lanciare manualmente uno ad uno. (Questa app pero' e' eccezionale per gestire poi la SD direttamente dallo smartphone!!! Te la consiglio vivamente).

    Andiamo all'INSTALLAZIONE.
    Una volta backuppate le apps, rubrica, ecc. con MyBackup Pro riavvia in modalita' Recovery lancia ROM Manager e seleziona "Riavvia in Recovery".
    (Se, dopo aver lanciato il riavvio in modalita' recovery, il tuo hero si dovesse fermare con un disegno con un triangolo rosso col punto esclamativo, o fermarsi alla scritta HERO di avvio, costringendoti alla rimozione della batteria..... riavvia normalmente, lancia ROM Manager, e..... se alla prima voce leggi che e' installata la ClockworkMod Recovery, scorri in basso fino a "Installa Recovery Alternativa".... in caso invece avessi installata una Recovery Alternativa installa la ClockworkMod. Tranquillo, i file sono gia' presenti, dal menu di ROM Manager, in un secondo, sarai in grado di installare o l'una o l'altra)

    Li' ci sono diverse opzioni...
    dal Nandroid Backup (che ti salva l'intera configurazione attuale dello smartphone, compreso il firmware)...
    al Wipe Data/Factory Reset (che fa' una sorta di restore riportando l'Hero alle condizioni iniziali AZZERANDO QUALUNQUE COSA TU ABBIA INSERITO, dalla rubrica alle applicazioni)
    e Flash (per installre una ROM selezionando il file zip dalla SDcard).

    In Recovery:
    -Fai un Nandroid Backup (fissera' un punto di ripristino..... con Nandroid Restore potrai tornare in qualunque momento a quella precisa configurazione, FIRMWARE COMPRESO!!! Quindi, ad esempio, la tua FroydVillain 1.5)
    -Fai un Wipe data/factory reset per azzerare totalmente la memoria dello smartphone, SD esclusa! Se hai apps installate sulla SD sarebbe bene fare un wipe anche della sd. (Ovviamente, dovesse servire un wipe della SD, tanto vale che la formatti e poi ci copi dentro le tre ROM PRIMA DI FARE IL WIPE DATA/FACTORY RESET)
    -Flasha la ROM con Installa da SDcard... dovrai indicare il file .zip all'interno della tua SD
    -Avvia normalmente l'Hero e ripristina i file di backup con MyBackup Pro.

    P.s.: OVVIAMENTE, l'unica applicazione che dovrai scaricare dal market per poter utilizzare il file di backup, e' lo stesso MyBackup Pro, ma mi sembra evidente.
    credo di averti mandato una mail (e scusa se ti sto addosso sul tema) ma il problema è che al mio hero che ha la froydvillain 1.7.2 se provo con universal non di da i permessi di root e quindi non mi da la possibilità di andare in recobvery mode e si impalla su la scritta HERO quando provo.....che amarezza

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ce l'hai l'app superuser? Strano che ti servano ancora i diritti, dovrebbero essere attivi con la nuova rom. Hai provato a cambiare recovery (come scritto nella guida sotto Installazione) ?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in pratica montando la froyd 1.7.2. superuser non riusciva a darmi i privilegi allora ho messo su z4root ed è andato tutto bene.
    Ora sto smanettando con cronosginger 1.5.0 (a parte che non trovo piu' i setting di cpu speed ne l'apk) mi sembra fluida anche se ancora non ho colto i plus ....

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    CPU speed c'è solo su froyd, pero su menù > settings > cm extra hai i settaggio della CPU lo stesso se vuoi un'applicazione apposta scaricati CPU boost che è quella che uso io.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per avere Cpuspeed anche su cronos basta prendere la rom di froydvillain, fare l'unzip, prendere l'apk dalla cartella app di froydvillain e copiarla nella sd del telefono.. compatibile gingerbread, garantito..

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cmq dopo 2 gg di cronos ginger 1.5.0 devo dire che tutta questa differenza non la vedo ...
    ho messo il launcher zeam; cpu settato 19-671 ; auto killer su strict ma è cmq lentop nel cariacre le home page e si SBRANA la batteria ....
    mah

  10. #8
    Androidiano L'avatar di grisuf


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Samsung s3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho scaricato rom manager e backup pro,ho effettuato il backup delle app e di tutti i dati e me li ha piazzati nella sd.ho scaricato poi ed messo sulla sd il file zip della froydvallian 1.5.0 che dovrebbe equivalere alla froyo??!!

    con rom manager sono andato in installa rom da sd e di nuovo mi ha chiesto di fare un backup della rom attuale e di cancellare dati e cache

    devo rifare tutta la procedura di backup o devo cancellare solo i dati e la cache???

    il file froyd deve restare zippato nella sd o va scompattato???

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grisuf Visualizza il messaggio
    ragazzi ho scaricato rom manager e backup pro,ho effettuato il backup delle app e di tutti i dati e me li ha piazzati nella sd.ho scaricato poi ed messo sulla sd il file zip della froydvallian 1.5.0 che dovrebbe equivalere alla froyo??!!

    con rom manager sono andato in installa rom da sd e di nuovo mi ha chiesto di fare un backup della rom attuale e di cancellare dati e cache

    devo rifare tutta la procedura di backup o devo cancellare solo i dati e la cache???

    il file froyd deve restare zippato nella sd o va scompattato???
    In ordine........
    Piuttosto che installare la rom utilizzando rom manager, riavvia in recovery e segui la procedura che ho scritto in questo thread... e' piu' affidabile, semplice e sicura, fidati
    Leggiti bene la spiegazione, passo dopo passo ti spiega cosa fare, perche' farlo e a cosa serve... tipo il Nandroid Backup (cosa FONDAMENTALE per la sicurezza del tuo Hero!)
    Il file DEVE restare zippato, ci pensera' la tua recovery a scompattarlo ed installarlo.
    Come ROM ti suggerisco di evitare come la peste la 1.5.0 perche' e' una release BEN PIU' CHE VECCHIA E DATATA. FroydVillain, a dicembre, era arrivata alla 1.7.2, mentre Cronos Froyo ha l'ultima release, la 1.8.0, datata fine febbraio.
    Se invece vuoi provare una Gingerbread, allora c'e' la Cronos Ginger 1.8.0 datata primi di marzo.
    Usa sempre ROM fresche che sono prive quasi del tutto di bugs e ben piu' affidabili e stabili.
    Per qualunque altro dubbio comunque chiedi pure
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    ho un problema.
    ho provato a cambiare la rom al mio HERO (ho quella orginale 2.1-update).
    ho installato rom manager, con quello installato ClockworkMod Recovery, poi ho riavviato in recovery mode, fatto backup con nandroid, e installato rispettivamente le Rom:

    - Elelinux-7.1.0-RC1-Hero-v3.2
    - Elelinux-7.1.0-RC1-Hero-v3.2 Light
    - Cronos Ginger 2.2.4

    con tutte e tre le Rom l'installazione va a buon fine.
    Quando però dico al telefono di riavviarsi, mi rimane bloccato nella schermata di accensione (sfondo nero, logo HERO per intenderci) e non va avanti. ho provato a lasciarlo li anche 15 minuti, ma niente da fare.

    ora ho ripristinato il cellulare con il backup che avevo fatto in precedenza (per fortuna direi anche) però mi piacerebbe riuscire a mettergli su una ROM diversa finalmente.

    a qualcuno è mai successo?
    ho sbagliato qlc io?
    Ultima modifica di eralyn; 21-08-11 alle 17:08

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy