CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
Discussione:

[GUIDA]Downgrade HBOOT e S-OFF

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Exclamation

    [GUIDA]Downgrade HBOOT e S-OFF

    Ciao a tutti.
    Io avevo sbloccato il cell inizialmente tramite il tool ufficiale htc,quindi avevo il telefono sbloccato ma in S-On.
    Avendo visto che alcune rom non mi partivano (per esempio la miui) ho deciso di seguire questa guida presa da xda,tradotta e sistemata,ora ve la propongo magari può servire a qualcuno.

    Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità per tutto ciò che potrebbe accadere al vostro cell,ma non dovreste avere problemi.

    Se avete la custom rom questa verrà eliminata, poi sarà possibile reinstallarla dopo.

    -Se avete HBOOT 1.13.0000, S-On Segui dalla sezione 2.
    -Se avete HBOOT 1.16.0000, o HBOOT 2,00 S-On iniziate dalla sezione 1.
    Nota: se non lo avete, installare HTC Sync per i drivers e poi disinstallarlo prima di fare qualcosa!
    (servono solo i driver).

    Sezione 1:
    1. Create una nuova cartella sul desktop chiamata "downgrade".
    2. Scaricate questo: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1343393270
    3. Create una nuova cartella in "downgrade" chiamata "Kit Downgrade".
    4. Estraete il download in "Kit Downgrade".
    5. Ora si dovrebbe avere una cartella chiamata "downgrade" sul desktop e all'interno di essa una cartella chiamata "Downgrade Kit", dentro ci dovrebbe essere una cartella chiamata "files" e un programma chiamato "runme.cmd".
    6. Create una nuova cartella all'interno di "downgrade" chiamato "RUU".
    7. Scaricate la RUU dal link e salvatelo nella cartella "RUU": http://www.filefactory.com/file/c0af...308_signed.exe
    8. Connettete il telefono al computer, e scegliete 'Solo carica' non 'Disk Drive'. Attivate debug USB( impostazioni-applicazioni-sviluppo) e disabilitare Fastboot (basta andare in impostazioni-batteria e disabilitare fastboot).
    9. Aprite runme.cmd e vi farà delle domande:
    a) Avete root? Ho risposto N.
    b) Vuoi creare un goldcard? Ho risposto Y
    c) Hai sbloccato tramite htcdev.com? Ho risposto Y.
    (ovviamente rispondete in base al vostro telefono).
    10. Una volta completato con successo eseguire il RUU nella cartella RUU (ricordate che cancella tutti i dati quindi se ne avete bisogno, fate un backup), ci vorranno circa 10 minuti.
    11. Dopo l'installazione verificate se il vostro HBOOT è stato declassato. Dovrebbe essere 1.13.0000.(per controllarlo accendete il telefono tenendo premuto contemporaneamente tasto di accensione+tasto volume giù.

    Sezione 2:
    1. Andate sul sito "revolutionary.io" e scorrete verso il basso per premere "Downloads for Windows" (Lasciate la pagina del sito aperta).
    2. Scaricate ed estraete il file. Zip in una cartella.
    3. Ora aprite revolutionary.exe e avrete una schermata con scritto "Waiting for device".
    4. Ora dal cell andare in impostazioni-applicazioni-sviluppo- e attivate il "debug usb".
    5. Collegate il cell al pc tramite cavetto usb e sempre con la pagina del sito revolutionary aperto e il programma troverà il cell.
    7. Ritornate alla pagina del sito revolutionary e dopo il download avrete una finestra blu da compilare:
    a)Your operating system:Windows
    b)Your device:Htc Incredible S
    c)HBOOT version:1.13.0000
    d)Serial number:mettete il numero seriale del vostro cell.
    Dopo di ciò cliccate "Generate Key".
    8. Comparirà sopra la finestra blu una finestra verde con la beta key.
    9. Trascrivete la beta key sulla schermata nera di revolutionary dopo la parentesi quadra del numero seriale e premete invio.
    10. A un certo punto vi chiederà:"would you install ClockworkMod Recovery [y/n]" voi cliccate y e installerà la recovery.
    11. Una volta fatto, il cmd si chiuderà.
    12. Verificate se disporrete dell S-OFF nel bootloader!
    13. Riavviate il sistema in bootloader e cliccate su Recovery ed entrerete nella Clockwork recovery.
    14. Mentre il telefono è in Clockwork Mod, collegare il telefono al computer.
    15. Selezionare "mounts and storage" utilizzando i pulsanti del volume e il tasto di accensione per dare l'ok.
    16. Quindi selezionate "mount/system" e vi comparirà sullo schermo del computer la cartella della sd.
    17. Scaricate il root.zip (http://d-h.st/yzV) e salvatelo sul computer (NON estraetelo).
    18. Copiate il file Zip nella root della vostra sd (Attenzione copiatelo nella cartella principale della sd).
    19. Sul cell, selezionate "sdcard unmount" poi "go back".
    20. Poi selezionate "Install zip from sdcard" e scegliete il file zip che avete messo prima.
    21. Una volta terminata l'installazione selezionate "reboot system now".
    22. Ora avrete il cell in S-OFF e i permessi di root.

    Detto ciò potrete installare le custom rom senza problemi

    PS: se avete problemi con la sezione 1 seguite questi passaggi elaborati da Vincent981:
    1. Create una nuova cartella sul desktop chiamata "downgrade".
    2. Scaricate questo: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1343393270
    3. Create una nuova cartella in "downgrade" chiamata "Kit Downgrade".
    4. Estraete il download in "Kit Downgrade".
    5. Ora si dovrebbe avere una cartella chiamata "downgrade" sul desktop e all'interno di essa una cartella chiamata "Downgrade Kit", dentro ci dovrebbe essere una cartella chiamata "files" e un programma chiamato "runme.cmd".
    6. Create una nuova cartella all'interno di "downgrade" chiamato "RUU".
    7. Scaricate la RUU dal link e salvatelo nella cartella "RUU": Bad Request - FileFactory
    8. Connettete il telefono al computer, e scegliete 'Solo carica' non 'Disk Drive'. Attivate debug USB( impostazioni-applicazioni-sviluppo) e disabilitare Fastboot (basta andare in impostazioni-batteria e disabilitare fastboot ).
    9. Aprite runme.cmd e vi farà delle domande: (se non vi riconosce il telefono disinstallate i htc sync ed i relativi driver e reninstallate solo questi ultimi)
    a) Avete root ? Ho risposto Y. (Dopo questa domanda o successiva il telefono si riavvia in fastboot tutto ok procedete con il resto delle domane)
    b) Vuoi creare un goldcard? Ho risposto Y
    c) Hai sbloccato tramite htcdev.com? Ho risposto Y. (dopo questa domanda il telefono si riavvia una volta riavviato riavviatelo in fastboot)
    (ovviamente rispondete in base al vostro telefono).
    10. Appena entrati in fastboot controllate una cosa ossia che vi dia che il boot è lock se vi dice questo "UNLOCKED" non allarmatevi avviate cmd e tramite fastboot date il seguente comando "FASTBOOT OEM LOCK" una volta rilockato avviate il RUU (ricordatevi che il ruu si avvia da fastboot, mi pare che bisogna solo collegarlo usb).
    Una volta completato con successo il RUU nella cartella RUU (ricordate che cancella tutti i dati quindi se ne avete bisogno, fate un backup), ci vorranno circa 10 minuti.
    11. Dopo l'installazione verificate se il vostro HBOOT è stato declassato. Dovrebbe essere 1.13.0000.(per controllarlo accendete il telefono tenendo premuto contemporaneamente tasto di accensione+tasto volume giù.
    Ultima modifica di peppe8; 05-08-12 alle 12:14

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato peppe8 per il post:

    bottosac (17-07-12),ilgufo (27-07-12),Vincent981 (16-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Vincent981


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    S20 PLUS

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 90 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Grande peppe ti ringrazio una sola domanda io ho hboot 2.01.0001 seguo sempre questa guida?
    Dopo aver vagato per symbiam trovai la luce Androiana.....
    S7 EDGE BLACK - ROM: STOCK - KERNEL: STOCK ROM - RECOVERY: STOCK

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Mi fai una domanda difficile...credo che possa andare pure bene...ma non ti posso dare la certezza


    Inviato dal mio Incredible S usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Vincent981


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    S20 PLUS

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 90 volte in 72 Posts
    Predefinito

    non avresti la possibilita' di informarti su xda?
    Dopo aver vagato per symbiam trovai la luce Androiana.....
    S7 EDGE BLACK - ROM: STOCK - KERNEL: STOCK ROM - RECOVERY: STOCK

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Non sono iscritto su xda....


    Inviato dal mio Incredible S usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ascolta io credo si possa fare cmq xkè una discussione aperta da nicogi diceva di avere hboot 2.01.....cerca questa diacussione..casomai gli mandi un mez privato


    Inviato dal mio Incredible S usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di bottosac


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    814

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 104 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro peppe8
    Manda un pm ai moderatori di sezione per mettere la guida in sticky
    Se ti sono stato utile schiaccia il pulsante Thanks qui sotto

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    e che dovrei scrivere?ma sopratutto chi sono i moderatori? :-D ahahah non ne ho idea

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di bottosac


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    814

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 104 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Il moderatore è theanswer https://www.androidiani.com/forum/me...theanswer.html
    Gli scrivi di mettere in evidenza questa discussione e gli dai il link.
    Se ti sono stato utile schiaccia il pulsante Thanks qui sotto

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho il telefono s-on però col bootloader sbloccato col tool di htc.
    premetto che so bene che prima di flashare una nuova rom devo prima installare una recovery e poi flashare il file superuser.zip per ottenere i diritti di root (questi due passaggi ancora non li ho fatti).
    mi chiedevo questo: il mio HBOOT è 2.02.0002, devo per forza fare il downgrade dell' HBOOT per poter poi continuare son l's-off e quindi installare le rom cucinate? Perchè su XDA ci sono un paio di guide che illustrano come fare il downgrade dell'hboot, ma non ho capito se è una cosa facoltativa o se è necessario per completare poi il procedimento di s-off.
    Grazie in anticipo


    PS: ho ICS "originale" installato.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy