CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Recupero Incredible S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Recupero Incredible S

    Ho bisogno del vostro aiuto. So che mi sparerete perche' magari l'argomento e' trito e ritrito ma nonostante mille ricerche non ne sono venuto a capo (me la cavo bene con Samsung ma HTC e' un mondo nuovo per me).
    Dunque l'incredible S della situazione mi e' stato dato nel tentativo di recuperarlo a seguito di un moddding andato a male. Mi basterebbe ritornarlo ad una situazione stock.
    Ecco la situazione
    - accendo
    - ottengo la schermata bianca con la scritta htc verde
    - e basta!!!

    Accedendo alla schermata di recovery leggo
    UNLOCKED
    MARVEL PVT SHIP S-ON RL
    MICROP-0451
    RADIO-7.57.39.10M
    Feb 8 2012, 18:29:31

    HBOOT
    ecc....


    Facendo FASTBOOT vengo avvisato che non c'e' nessuna immagine.

    Cosa devo fare?
    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    non ha una recovery installata?tipo clockworkmod oppure 4EXt?da quanto leggo il telefono è stato sbloccato con la procedura ufficiale di HTC

  4. Il seguente Utente ha ringraziato peppe8 per il post:

    Giwex (03-04-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta. Come vedi sono un ignorante su HTC. Penso che hai ragione perche' se premo il tasto Recovery non succede nulla se non lo schermo bianco con scritta verde HTC. Ora vediamo di capire come si fa a installare la recovery...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Accendendo con power e vol meno entri nel menu dove trovi la voce recovery...se clicchi sulla voce recovery dovrebbe entrare nella schermata bianca con scritto htc e poi nella custom recovery se é installata....in caso contrario resterà bloccato nella schermata bianca htc

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato peppe8 per il post:

    Giwex (03-04-13)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Grazie, evidentmente non ho una recovery.
    A questo punto ho installato l'ADB (uso Linux) e ho tentato di installare la recovery 4EXT.
    Tuttavia quando entro in modalita' Fastboot e collega la porto USB (la dicitura cambia in FASTBOOT USB) a qualsiasi comando da adb tipo "adb devices" non ottengo risposta (<waiting for devices>. la cosa strana e' che se cerco di fare il push in modalita' HBOOT ottengo errore FAILED segno che comunque (penso) il telefono viene visto.

    Qualche idea?

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    se ti spunta fastboot usb dovrebbe leggerlo il cell....comunque io non mi ricordo più come si usa ADB..l'unica cosa che ti posso consigliare è seguire questa guida dove inizia a parlare dell installazione della recovery
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ciale-htc.html

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ok ci sono (dovevo dare il comando come root). Ho flashato la clockwork recovery but non si avvia. E' perche' devo prima fare anche S-off?
    Ultima modifica di Giwex; 03-04-13 alle 21:59

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    L S off non é necessario..ti spiego meglio perché con i Samsung é totalmente diverso..l HTC ti offre la possibilità di sbloccare il bootloader e quindi installare le ROM...però alcune ROM, tipo la miui,non partono se non hai anche l S-off..inoltre con l s-off puoi anche cambiare la parte telefonica e qualche altra cosa che non so :-)
    Detto questo puoi provare a flashare qualche altra recovery tipo la 4EXT che é migliore secondo me.puoi installare la recovery o con i comandi fastboot(i comandi cambiano se usi linux) oppure tramite il bootloader..

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di peppe8; 03-04-13 alle 23:55

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ma ho la sensazione di non farcela, sto per abbandonare... (tono drammatico)

    Ho provato con le recovery clockworkmod e anche se la procedura sembra andare a buon fine poi non si avviano.
    La 4EXT che ho trovato in questo forum non riesco a flasharla (mi da' errore) e tutte le guide che ho trovato parlando di flash usando updater (che ovviamente non ho essendo il mobile "quasi" un mattone non avendo nessun SO installato) oppure di S-OFF (e che non posso ancora perche' non trovo una guida che possa seguire).

    Mi dicevi della possibilita' di flasharla da bootloader, dove posso trovare una guida? Grazie infinite

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    il problema è che per fare l S-off il telefono deve entrare nel sistema operativo...comunque guarda in questo link che ti descrive i modi per flashare la recovery Installare la Clockworkmod Recovery sui device HTC sbloccati con AlphaRevX | MobileGeek
    ma mi sta venendo un dubbio...dopo che entri nel boot e vai su recovery guarda che devi aspettare(30 secondi un minuto)prima che parta la custom recovery...cioè si avvia la schermata bianca con la scritta htc e poi parte la custom recovery.
    Ultima modifica di peppe8; 04-04-13 alle 20:04

  14. Il seguente Utente ha ringraziato peppe8 per il post:

    Giwex (10-06-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy