CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
Discussione:

[UPDATE] MODDING HTC LEGEND - SBLOCCO BOOTLOADER, ROOT, RECOVERY - by diabolique1984

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonny85 Visualizza il messaggio
    Niente da fare, provato a sostituire il file apk superuser con X-PLORE e provato a installare nuovamente rom manager ma niente.. tutto come prima:

    - Rom Manager da errore abilitando i permessi di root
    - Provo a fare un back up di sistema e il cell si riavvia : SD CARD MARKER NOT FOUNT(in clokworkmodrecovery)

    comincio a pensare seriamente che il root non sia andato a buon fine come pensavo

    Conviene rifare la procedura per il root?
    Forse a questo punto ti conviene, anche sei in realtà non saprei cosa questo può comportare, o come procedere... non mi è mai capitato niente del genere. Ti conviene chiedere a qualcuno più esperto di me.

    Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riepilogo del problema riscontrato dopo root HTC LEGEND ( 2.1 eclaire )

    - Rom Manager da errore dopo aver dato i permessi
    - Tentativo di back up di sistema -> ClockWorlModRecovery da errore : SD CARD MARKER NOT FOUND

    Impossibile installare quindi una nuova rom

    ecco le schermate di root checker :

    20121122144425370.jpg20121122144430855.jpg


    qualche esperto sa dirmi cosa fare per risolvere?

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Direi che è rom manager ad avere problemi. Dimmi una cosa,hai installato la cwm? Magari con la mia guida?se l hai fatto lascia stare rom manager e installa nuove rom direttamente da cwm. Segui tutta la mia guida per avere root,bootloader sbloccato,cwm, e cosi sei pronto a installare qualsiasi rom.

    Una volta che hai cwm,scarichi una rom e la metti sulla sd, entri in cwm accendendo il cellulare con ''tasto power piu volume su'' premuti insieme, fai Un nandroid backup della rom attuale,flashi una nuova rom con ''update with zip file from sd card '' selezioni lo zip della rom e via. Io suggerisco quella al primo post di questo thread seguendo le istruzioni del topic originale su xda. Questo è il metodo classico per flashare rom,zero intoppi!

    Sent from my Nexus S
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  5. Il seguente Utente ha ringraziato diabolique1984 per il post:

    jonny85 (22-11-12)

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    Direi che è rom manager ad avere problemi. Dimmi una cosa,hai installato la cwm? Magari con la mia guida?se l hai fatto lascia stare rom manager e installa nuove rom direttamente da cwm. Segui tutta la mia guida per avere root,bootloader sbloccato,cwm, e cosi sei pronto a installare qualsiasi rom.

    Una volta che hai cwm,scarichi una rom e la metti sulla sd, entri in cwm accendendo il cellulare con ''tasto power piu volume su'' premuti insieme, fai Un nandroid backup della rom attuale,flashi una nuova rom con ''update with zip file from sd card '' selezioni lo zip della rom e via. Io suggerisco quella al primo post di questo thread seguendo le istruzioni del topic originale su xda. Questo è il metodo classico per flashare rom,zero intoppi!

    Sent from my Nexus S
    Grande diabolique, guida semplicemente perfetta , in 20-25 minuti ho sistemato il tutto e installato la nuova rom... davvero spettacolare questa Venus

    p.s. il file : Jelly_Bean_Extras_HomICS_2.0_Venus.zip in cosa consiste? e come applico questi aggiornamenti?

    grazie mille
    Ultima modifica di jonny85; 22-11-12 alle 19:06

  7. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ottimo,contento sia filato tutto liscio.. gli extra dovrebbero essere modifiche per rendere la rom graficamente simile a jb. Si installano come la rom,li metti sulla sd, vai in cwm,flashi lo zip

    Sent from my Galaxy Nexus 4.2
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono nuovo e questo è il mio primo post ,scusate il mio italiano non buono, infine sono riuscito finalmente a fare root al legend, ma questo mi confonde perque sono ancora in S-ON , anche in modalità-ON HBOOT mi lascia *** UNLOCKED *** e ho il super user, bene anche svaglio ancora in installare il recovery, ottengo questi errori:

    C:\Android\android sdk-windows\sdk\platform-tools>adb reboot bootloader
    fastboot flash recovery recovery-clockwork-5.0.2.8-legend.img
    error: device not found

    C:\Android\android sdk-windows\sdk\platform-tools>adb reboot bootloader fastboot
    flash recovery recovery-clockwork-5.0.2.8-legend.img
    error: device not found

    C:\Android\android sdk-windows\sdk\platform-tools>adb reboot bootloader
    error: device not found

    C:\Android\android sdk-windows\sdk\platform-tools>fastboot flash recovery recove
    ry-clockwork-5.0.2.8-legend.img
    error: cannot load 'recovery-clockwork-5.0.2.8-legend.img': Unknown error


    L'ho provato in modalità di carica e il debug abilitato,anche in modalità fastboot ,ho installato l'ultima versione di xda recovery_legend_5.0.2.8.img
    Non so se questo sarà il problema, ma è usato altrove.
    In anticipo vi ringrazio molto il tutorial è stato grandisima e anche aiuto e posso dire che sono root, solo che non vedo l'ora di installare nuove ROM, grazie.

  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo ,ho rifatto la procedura ,ho cancellato il file recovery_legend_5.0.2.8.img e scaricato ancora ,ho aperto il Command Prompt e ho fatto copy/paste dei comandi :

    adb reboot bootloader
    fastboot flash recovery recovery-clockwork-5.0.2.8-legend.img INVIO

    Fatto!!
    Ringrazio ancora per il thread,saluti.

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusate se resuscito questo thread ma ho un problema:

    Ho seguito tutta la procedura fino alla fine, installazione della CWM compresa

    Il problema è che quando vado in CWM e seleziono un qualsiasi comando, dallo schermo scompare qualsiasi scritta e rimane solo lo sfondo con il logo CWM, obbligandomi a togliere la batteria.

    Qualche idea? Ho flashato la CWM più volte ma niente.

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho un problema come l'utente nagass e ve lo spiego:
    io ho seguito la procedura di diabolique1984 passo passo, sbloccato il bootloader tramite htc dev ed entrando in cwm mi da unlocked, poi ottenuti i permessi di root e ho trovato installato superuser e provato con titaniumbackup per concedere i permessi, poi ho installato la recovery ho provato sia la versione 5.0.2.8 e dopo la 5.0.2.0 ma entro in clockworkmod recovery e premendo con il tasto su qualsiasi voce (rebot- backup-advanced power off ecc...) mi rimane la schermata del simbolo di cwm con il cappello e sotto il simbolo di caricamento arancio.
    Poi vi chiedo se bisogna anche scaricare il file zip e metterlo nel cel oppure basta fare l'operazione con il file img con prompt dei comandi di win?
    Spero che qualcuno mi aiuti. Grazie in anticipo!

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Risolto, ho sbagliato recovery dovevo seguire la guida per S-ON invece di eseguire la procedura per S-OFF. E poi ho risolto che in recovery non mi prende i comandi con il tasto power dando una schermata nera con il simbolo della clockworkmod bisogna premere la trackball ottica.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy