CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
Discussione:

[UPDATE] MODDING HTC LEGEND - SBLOCCO BOOTLOADER, ROOT, RECOVERY - by diabolique1984

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    prova a installare la ROM ufficiale di htc (cerca su xda). Ti ripristina il tutto all'originale, e dovrai rifare lo sblocco, il root, la cwm, ...
    Non è che puoi linkarmi il thread? Non riesco a trovare come fare...
    Grazie.
    ...

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'ottima guida e tutti i link funzionanti alla fine sono riuscito pure io.... Il mio problema è che ho cancellato tutti i file di google con l'installazione della CM7.2 (perso market e account, posta ecc non funzionav ma con l'istallazione della ICS risolto tutto,
    chiedo solo una cosa a tutti, quale consigliate

    HomICS 1.0 Mercury
    HomICS 1.0.1 Mercury - Installata e mi sembra OK
    HomICS 2.0 Venus
    Jelly Bean Extras for 2.0 Venus - questo come si installa?

    Grazie a tutti e ciao

    OK Grazie metterò la 2 e vedro per gli Extras
    Ultima modifica di AndreaF74; 17-10-12 alle 14:11

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    quando trovi un post utile, clicca il tasto thanks!

    Ti consiglio l'ultima disponibile: la homics 2.0 venus, le altre sono le prime versioni.

    Jelly bean extras, dal nome, sono extra per la homeics 2.0 che dovrebbero dare anche più somiglianze grafice a JB, non mi pare li ho installati. Però vanno installati, se non erro, sempre da CWM come se flashassi una rom (cioè "install zip from sd card"). Controlla sul thread ufficiale se ci sono indicazioni particolari (ad esempio "per installarli, dopo l'installazione della rom prima riavviare una volta il cell").
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  5. Il seguente Utente ha ringraziato diabolique1984 per il post:

    AndreaF74 (17-10-12)

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi per il legend 2.1 eclarie con permessi di root abilitati, che guida devo seguire per installare una nuova rom
    (non ho fatto la procedura per mettere il cell s-off) è richiesta?

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, se hai già i permessi di root, ti basta installare una versione vecchia di rom manager, compatibile con eclair, e installare la clockworkmod recovery tramite rom manager; quindi poi puoi scegliere la rom che preferisci.
    Di solito l's-off non è necessario (il mio è s-on) e se è richiesto lo sblocco del bootloader di solito è specificato nel topic della rom.
    Spero di essere stato utile. Ciao.

    Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AlePico0406 per il post:

    jonny85 (20-11-12)

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlePico0406 Visualizza il messaggio
    Ciao, se hai già i permessi di root, ti basta installare una versione vecchia di rom manager, compatibile con eclair, e installare la clockworkmod recovery tramite rom manager; quindi poi puoi scegliere la rom che preferisci.
    Di solito l's-off non è necessario (il mio è s-on) e se è richiesto lo sblocco del bootloader di solito è specificato nel topic della rom.
    Spero di essere stato utile. Ciao.

    Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
    ti ringrazio, ci avevo provato ma non ho insistito troppo ecco i passaggi eseguiti :

    - root del legend seguendo la guida trovata qui sul forum
    - installo rom manager

    quando vado a dargli i permessi di root mi dice : ""si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati ! "".. e chiaramente nn posso proseguire

    la versione di rom manager ho controllato ed è compatibile con eclaire, l ho dovuta scaricare dal web come fil apk nn essendoci sul market

    Clockworkmode recovery 5.0.2.0 mi da errore SD CARD MARKER NO FOUND, quando provo a fare il backup della rom stock
    p.s. controllato con root checker ( tutto ok, risultano attivi i permessi )
    avete qualche soluzione?
    Ultima modifica di jonny85; 20-11-12 alle 19:22

  10. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonny85 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, ci avevo provato ma non ho insistito troppo ecco i passaggi eseguiti :

    - root del legend seguendo la guida trovata qui sul forum
    - installo rom manager

    quando vado a dargli i permessi di root mi dice : ""si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati ! "".. e chiaramente nn posso proseguire

    la versione di rom manager ho controllato ed è compatibile con eclaire, l ho dovuta scaricare dal web come fil apk nn essendoci sul market

    Clockworkmode recovery 5.0.2.0 mi da errore SD CARD MARKER NO FOUND, quando provo a fare il backup della rom stock
    p.s. controllato con root checker ( tutto ok, risultano attivi i permessi )
    avete qualche soluzione?
    Dovresti verificare se i permessi di root funzionano con altre applicazioni, per capire se il problema potrebbe essere legato a superuser. In tal caso ti consiglio di reinstallare superuser, magari cercando il file apk all'interno della cartella di sistema (tendenzialmente system > app), accessibile con un qualunque programma di gestione file (tipo astro file manager), utilizzabile anche senza i permessi di root: ricordo che con la beta 6 di CM9, mi era successa una cosa simile, ed è bastato reinstallare su. direttamente sovrascrivendo quello preinstallato. Potrebbe essere una soluzione.
    Altrimenti non saprei: magari prova subito a reinstallare su., al max non succede niente.

  11. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlePico0406 Visualizza il messaggio
    Dovresti verificare se i permessi di root funzionano con altre applicazioni, per capire se il problema potrebbe essere legato a superuser. In tal caso ti consiglio di reinstallare superuser, magari cercando il file apk all'interno della cartella di sistema (tendenzialmente system > app), accessibile con un qualunque programma di gestione file (tipo astro file manager), utilizzabile anche senza i permessi di root: ricordo che con la beta 6 di CM9, mi era successa una cosa simile, ed è bastato reinstallare su. direttamente sovrascrivendo quello preinstallato. Potrebbe essere una soluzione.
    Altrimenti non saprei: magari prova subito a reinstallare su., al max non succede niente.
    Funzionano con altre applicazioni, difatti appare la notifica di superuser per dare l ok alle varie app.
    scusa l' ingoranza ma io nelle cartelle di sistema nn ci riesco a entrare con un app di gestione file.. vedo solo la sd

  12. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonny85 Visualizza il messaggio
    Funzionano con altre applicazioni, difatti appare la notifica di superuser per dare l ok alle varie app.
    scusa l' ingoranza ma io nelle cartelle di sistema nn ci riesco a entrare con un app di gestione file.. vedo solo la sd
    Ciao,
    dovresti salire di livello usando il tasto "livello superiore" dal file manager (astro), finché non vedi la cartella system, poi da lì trovi la cartella app. (o almeno era così per CyanogenMod 9), nella quale sono contenuti i file apk. di tutti i programmi preinstallati nella rom che ai sul telefono, tra cui quello di superuser. devi installarlo direttamente da astro, dopo aver spuntato "origini sconosciute" dalle impostazioni applicazioni.
    Se le cartelle sono diverse, dovresti capire qual'è la cartella analoga per la rom che hai installato.

    Comunque, se i diritti di root funzionano per le altre applicazioni, potrebbe essere un problema di rom manager... dovresti provare a didinstallarlo e a reinstallarlo, magari con una versione diversa.

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, provato a sostituire il file apk superuser con X-PLORE e provato a installare nuovamente rom manager ma niente.. tutto come prima:

    - Rom Manager da errore abilitando i permessi di root
    - Provo a fare un back up di sistema e il cell si riavvia : SD CARD MARKER NOT FOUNT(in clokworkmodrecovery)

    comincio a pensare seriamente che il root non sia andato a buon fine come pensavo

    Conviene rifare la procedura per il root?

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy