CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Considerazioni e aiuto per il Root di HTC Legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Considerazioni e aiuto per il Root di HTC Legend

    Anche io come tanti attendo con ansia l'aggiornamento a Froyo, però sono arrivato al punto da ottenere, praticamente ogni giorno, il messaggio di memoria esaurita e devo rinunciare a tante funzioni del telefono.

    Ho deciso pertanto di effettuare il root e provare qualche rom cucinata.
    Ora ho provato il solito metodo, quello scritto in tutte le guide, ho creato la gold card e ho provato ad effettuare il root.
    Mi blocco alla fase step2-windows.bat, ottengo sempre un messaggio device not found. Avrò provato 20 volte ma nulla da fare.
    Allora ho provato con Reflash ma si pianta ad un certo punto, in effetti il Legend non sembra compatibile.
    Ho provato infine con Universal Androot ma riesce solo ad effettuare un soft root.
    A questo punto mi resta solo Linux, magari non essendo necessari driver risolvo. Che ne pensate?

    Questi inconvenienti tuttavia mi hanno fatto balenare vari dubbi che vi espongo:

    1. con il root riesco a recuparare poi tutti i miei dati, ad esempio aggiornando a Froyo? Ho effettuato un backup con MyBackup PRO; il mio dubbio che poi, cambiando s.o. riesca solo a recuperare le app ma non le impostazioni e i file di queste, i contatti, i messaggi, la posta e tutto ciò che ho prodotto nel telefono (mi sono fatto anche una copia della SD, sia chiaro)

    2. Mi sono spulciato decine di forum e blog ma non ho ancora capito quale sia la rom più affidabile ed efficiente per legend, possibilmente con Froyo

    3. A me Android di serie con il Legend sta benissimo, mi basterebbe solo poter installare le app in sd, forse ci sono altre operazioni che posso effettuare invece di installare una nuova rom (partendo dal presupposto che io abbia effettuato il root)?

    4. ritornare alla situazione iniziale sembra semplice leggendo le guide di unroot, peraltro ho scaricato già una rom originale identica a quella attualmente in uso, me lo confermate?

    Grazie!
    Ultima modifica di Custom; 04-11-10 alle 00:46 - Motivo: titolo più ficcante

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Non ho provato con MyBackup, ma con Titanium è possibile recuperare sia applicazioni che impostazioni, a parte quelle che non possono funzionare nella nuova rom. Per esempio non credo sia possibile salvare e utilizzare le applicazioni relative all'interfaccia Sense. Io però ho provato solo a usare il backup nel passaggio da Android 2.2 alla versione 2.2.1 (da azure a cyanogen 6.1), non ho provato ad usare il backup della 2.1 su versioni successive.

    Secondo me la miglior rom attualmente stabile per il Legend è la Azure (CyanogenMod 6.0). Altre rom meno stabili da prendere in considerazione sono le CyanogenMod Nightly 6.1, oppure SuperFroyo MVZ Legend 8.

    Ho visto anch'io le guide per l'unroot, ma ho letto anche che qualcuno ha avuto qualche problema in seguito con gli aggiornamenti. Non ho approfondito comunque perchè al momento non sento il bisogno di tornare indietro.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    Anche io come tanti attendo con ansia l'aggiornamento a Froyo, però sono arrivato al punto da ottenere, praticamente ogni giorno, il messaggio di memoria esaurita e devo rinunciare a tante funzioni del telefono.

    Ho deciso pertanto di effettuare il root e provare qualche rom cucinata.
    Ora ho provato il solito metodo, quello scritto in tutte le guide, ho creato la gold card e ho provato ad effettuare il root.
    Mi blocco alla fase step2-windows.bat, ottengo sempre un messaggio device not found. Avrò provato 20 volte ma nulla da fare.
    Allora ho provato con Reflash ma si pianta ad un certo punto, in effetti il Legend non sembra compatibile.
    Ho provato infine con Universal Androot ma riesce solo ad effettuare un soft root.
    A questo punto mi resta solo Linux, magari non essendo necessari driver risolvo. Che ne pensate?

    Questi inconvenienti tuttavia mi hanno fatto balenare vari dubbi che vi espongo:

    1. con il root riesco a recuparare poi tutti i miei dati, ad esempio aggiornando a Froyo? Ho effettuato un backup con MyBackup PRO; il mio dubbio che poi, cambiando s.o. riesca solo a recuperare le app ma non le impostazioni e i file di queste, i contatti, i messaggi, la posta e tutto ciò che ho prodotto nel telefono (mi sono fatto anche una copia della SD, sia chiaro)

    2. Mi sono spulciato decine di forum e blog ma non ho ancora capito quale sia la rom più affidabile ed efficiente per legend, possibilmente con Froyo

    3. A me Android di serie con il Legend sta benissimo, mi basterebbe solo poter installare le app in sd, forse ci sono altre operazioni che posso effettuare invece di installare una nuova rom (partendo dal presupposto che io abbia effettuato il root)?

    4. ritornare alla situazione iniziale sembra semplice leggendo le guide di unroot, peraltro ho scaricato già una rom originale identica a quella attualmente in uso, me lo confermate?

    Grazie!
    Anch'io ho lo stesso problema. Con il metodo "tradizionale" mi blocco sempre allo step 2 e mi ritorna il messaggio "device not found". Inoltre, successivamente allo step 1, mi esce la schermata per l'installazione del driver "android 1.0" (cosa già fatta ancora prima dello step 1), ma in questo caso non riesco a trovare il driver adatto. Ho scaricato quello dell'SDK..ho scaricato di tutto dal web ma niente da fare.
    Alla fine ho rinunciato a rootarlo...delusione.
    Qualcuno mi può aiutare?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @mighe: Guarda ho trovato un driver modificato che dovrebbe funzionare, da quello che capisco il driver usb di cui parli non contiene riferimenti al legend.
    Se vuoi te lo passo per email se me la giri in pvt, sperando di non averlo cancellato e che sia quello giusto, perchè ho circa 500mbyte di file e cartelle sparsi per il pc, dovuti a tutti i tentativi di root che ho effettuato.
    Ad ogni modo, pur con driver corretto, non riesco a venirne fuori lo stesso.
    Nei prossimi giorni provo in ufficio con Linux che non necessita di drivers e vi farò sapere...

    @entropicamente: grazie per la risposta. A me interessa recuperare messaggi, contatti ed eventuali impostazioni delle apps. Le impostazioni di sense pazienza. A sto punto prendo anche io Titanium perchè voglio essere certo prima di effettuare qualsiasi operazione.
    Quanto all'unroot sembra operazione abbastanza sicura e dovrebbe riportare tutto allo stato iniziale, almeno da quanto ho letto...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    @mighe: Guarda ho trovato un driver modificato che dovrebbe funzionare, da quello che capisco il driver usb di cui parli non contiene riferimenti al legend.
    Se vuoi te lo passo per email se me la giri in pvt, sperando di non averlo cancellato e che sia quello giusto, perchè ho circa 500mbyte di file e cartelle sparsi per il pc, dovuti a tutti i tentativi di root che ho effettuato.
    Ad ogni modo, pur con driver corretto, non riesco a venirne fuori lo stesso.
    Nei prossimi giorni provo in ufficio con Linux che non necessita di drivers e vi farò sapere...

    @entropicamente: grazie per la risposta. A me interessa recuperare messaggi, contatti ed eventuali impostazioni delle apps. Le impostazioni di sense pazienza. A sto punto prendo anche io Titanium perchè voglio essere certo prima di effettuare qualsiasi operazione.
    Quanto all'unroot sembra operazione abbastanza sicura e dovrebbe riportare tutto allo stato iniziale, almeno da quanto ho letto...
    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Ho letto anche che bisogna avere una versione di software non superiore alla 1.31xxxx (io ho la 2.02.1600.4) per riuscire a rootarlo. Ne hai sentito parlare?
    Comunque attendo con ansia un riscontro con Linux.

    Grazie ancora.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Viste le buone nuove su Froyo mi fermo!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mighe Visualizza il messaggio
    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Ho letto anche che bisogna avere una versione di software non superiore alla 1.31xxxx (io ho la 2.02.1600.4) per riuscire a rootarlo. Ne hai sentito parlare?
    Comunque attendo con ansia un riscontro con Linux.

    Grazie ancora.
    Sì, la procedura per il root funziona solo se la versione non è superiore alla 1.31, per fortuna esiste una procedura per effettuare il downgrade delle versioni successive alla 1.31...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Esiste pure una guida dettagliata per fare l'unroot e rimettere la rom originale in caso di uscita Froyo ufficiale?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si, non ricordo il sito ma cerca "unroot legend" e trovi varie guide, l'importante è scaricare la rom originale...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    Si, non ricordo il sito ma cerca "unroot legend" e trovi varie guide, l'importante è scaricare la rom originale...
    La rom originale dove la trovo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy