CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Task Kill

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Ora sono al pc e posso rispondere con un po' più di agio, anche se si tratta di cose dette e ridette su questo forum. Non sono un ingegnere informatico, quindi potrei essere impreciso su alcuni concetti, ma spero che si colga il senso generale del discorso.

    Android è in grado di gestire autonomamente in modo ottimale le applicazioni caricate in memoria.
    Come tutti i sistemi linux e come dovrebbero funzionare tutti i calcolatori cerca di tenere in memoria ram la maggior quantità di dati possibili, liberando spazio solo quando ne ha bisogno. Il consumo di batteria viene influenzato in modo trascurabile dal quantitativo di dati presenti in ram. Al contrario influiscono molto di più i processi di carico e scarico di dati in ram e l'utilizzo della cpu.

    I programmi che vengono mostrati come aperti, ma non sono in utilizzo, in realtà non stanno utilizzando cpu e si limitano a tenere dei dati in ram in modo da evitare di doverli ricaricare nel caso in cui venga utilizzata di nuovo quell'applicazione.
    Se per caso la memoria ram libera non è più sufficiente Froyo chiude automaticamente i programmi che sono da più tempo inutilizzati liberando risorse.

    I task manager invece svuotano ram anche quando non è necessario, con un conseguente maggior utilizzo della cpu e con un maggior numero di attività di copia dati tra ram e disco che comporta un maggior utilizzo di energia.
    Inoltre spesso vengono chiuse dal task manager applicazioni che il sistema riavvia automaticamente dopo la chiusura, o perché necessarie al funzionamento del sistema, oppure perché servono come backend per qualche widget. Questo ovviamente aumenta di molto l'energia sprecata dal sistema.

    Se proprio sentite la necessità di chiudere le applicazioni ogni tanto potete utilizzare manualmente i programmi adatti, ma sconsiglio vivamente di impostare il kill automatico delle applicazioni.
    Quello che dici andrà certamente bene sul consumo di energia. Però io noto che quando ci sono 8-10 apps attive il launcher rallenta molto!!
    e questo mi dà fastidio!!
    poi ci sono anche moltissimi servizi attivi...
    e quando chiudo tutto il launcher è molto più veloce!!

    ma c'è un modo definitivo per evitare che le apps per me inutili non vengano caricate?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dott Visualizza il messaggio
    Quello che dici andrà certamente bene sul consumo di energia. Però io noto che quando ci sono 8-10 apps attive il launcher rallenta molto!!
    e questo mi dà fastidio!!
    poi ci sono anche moltissimi servizi attivi...
    e quando chiudo tutto il launcher è molto più veloce!!

    ma c'è un modo definitivo per evitare che le apps per me inutili non vengano caricate?
    Non saprei, il mio telefono è acceso da un paio di giorni e gli unici servizi che ho attivi sono 6 e riguardano task che vengono svolti in background, o che appartengono a widget che ho nella home. Lo stesso discorso vale per le applicazioni.

    Se c'è qualche applicazione che non usi mai e che si attiva automaticamente prova a controllare che non ci siano widget che la sfruttano e che non sia impostato nell'app la notifica di messaggi o simili. Se proprio non la usi puoi anche disinstallarla.

    In generale non noto particolari problemi di lentezza, soprattutto per quanto riguarda il launcher. C'è da dire comunque che non uso sense, ma launcher pro plus.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy