CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Task Kill

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Task Kill

    Qualcuno ha un'app per task kill manager decente? Per decente intendo che configurata come "auto" faccia tutto da sola e non che dice di farlo ma in verità non lo fà, perchè quando la setti che killi tutto al blocco dell schermo, riapri provi a killare manualemente e per magia trovi 5 o 6 app a casa mia si dice che non funziona come dice...

    Task kill manager che avete provato o che avete, da consigliarmi? Anche a pago...



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    posso chiederti cosa te ne fai?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingcorra Visualizza il messaggio
    posso chiederti cosa te ne fai?
    Mi rompe le scatole avere 10-11 app aperte...sinceramente...mica per altro...



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    I task manager fanno più danni che altro..

    Sent from my Legend
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    I task manager fanno più danni che altro..

    Sent from my Legend
    Dici? Del tipo?



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    I task killer non fanno affatto danni, anzi.
    non capisco prioprio perchè dovrei tenermi aperte sul telefono app merdose come facebook che rubano batteria e risorse.

    Io uso advance task killer, è piuttosto famoso. Però per l'autokill non saprei dirti: io faccio tutto a mano
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    se facebook è aperto è perchè lo usi no? che si apre da solo all'avvio? se si togli nuovamente sense
    io in background ho applicazioni che uso o che ho usato e che riaprirò molto più velocemente che non killandole ogni volta (cosa che si può fare in quasi tutti i casi chiudendo col tasto back), sfruttare la memoria ram serve proprio a quello, velocizzarne l'apertura. sicuramente una gestione più trasparente che consenta di chiudere quello che non si vuole tenere aperto non farebbe male, però lo sterminio di massa di tutti i processi in esecuzione alla pressione di un bottone proprio non me lo spiego...

    ps. tra l'altro sul consumo della batteria, secondo me le applicazioni che effettivamente fanno qualcosa oltre che occupare ram quando in background sono poche e i miglioramenti in durata della batteria sono per lo più effetto placebo. tanto alla fine se guardi i dettagli del consumo a meno di problemi strani il cellulare in standby non consuma praticamente nulla, la batteria scende per schermo acceso e connessione a internet...
    Ultima modifica di ingcorra; 26-11-10 alle 20:44

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ora sono al pc e posso rispondere con un po' più di agio, anche se si tratta di cose dette e ridette su questo forum. Non sono un ingegnere informatico, quindi potrei essere impreciso su alcuni concetti, ma spero che si colga il senso generale del discorso.

    Android è in grado di gestire autonomamente in modo ottimale le applicazioni caricate in memoria.
    Come tutti i sistemi linux e come dovrebbero funzionare tutti i calcolatori cerca di tenere in memoria ram la maggior quantità di dati possibili, liberando spazio solo quando ne ha bisogno. Il consumo di batteria viene influenzato in modo trascurabile dal quantitativo di dati presenti in ram. Al contrario influiscono molto di più i processi di carico e scarico di dati in ram e l'utilizzo della cpu.

    I programmi che vengono mostrati come aperti, ma non sono in utilizzo, in realtà non stanno utilizzando cpu e si limitano a tenere dei dati in ram in modo da evitare di doverli ricaricare nel caso in cui venga utilizzata di nuovo quell'applicazione.
    Se per caso la memoria ram libera non è più sufficiente Froyo chiude automaticamente i programmi che sono da più tempo inutilizzati liberando risorse.

    I task manager invece svuotano ram anche quando non è necessario, con un conseguente maggior utilizzo della cpu e con un maggior numero di attività di copia dati tra ram e disco che comporta un maggior utilizzo di energia.
    Inoltre spesso vengono chiuse dal task manager applicazioni che il sistema riavvia automaticamente dopo la chiusura, o perché necessarie al funzionamento del sistema, oppure perché servono come backend per qualche widget. Questo ovviamente aumenta di molto l'energia sprecata dal sistema.

    Se proprio sentite la necessità di chiudere le applicazioni ogni tanto potete utilizzare manualmente i programmi adatti, ma sconsiglio vivamente di impostare il kill automatico delle applicazioni.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingcorra Visualizza il messaggio
    se facebook è aperto è perchè lo usi no? che si apre da solo all'avvio? se si togli nuovamente sense
    Si si avvia da solo. E poi a volte lo uso, ma a volte. Non voglio che rubi batteria per tutto il giorno.

    COmunque, il discorso che android gestisce tutto automaticamente al meglio è utopia: infatti sarebbe così se le app fossero tutte programmate bene. Ma non è così.
    Intendo dire che musica di htc o roba del genere posso benisismo tenerla sempre aperta per poter passare velocemente da una all'altra. Ma alcune app programmate male (come facebook) tendono a rubare eccessivamente batteria. C'è anche da dire che se voglio per esempio usare un gioco 3d è buona cosa killare prima tutte le app. Qualcuno di voi gioca a crisys sul pc tenendo aperti skype, firefox, blender ed eclipse?

    L'autokill comunque non mi sembra così utile, io semplicemente se devo usare un'app che non voglio tenere in memoria, quando ho finito la killo manualmente.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Si si avvia da solo. E poi a volte lo uso, ma a volte. Non voglio che rubi batteria per tutto il giorno.

    COmunque, il discorso che android gestisce tutto automaticamente al meglio è utopia: infatti sarebbe così se le app fossero tutte programmate bene. Ma non è così.
    Intendo dire che musica di htc o roba del genere posso benisismo tenerla sempre aperta per poter passare velocemente da una all'altra. Ma alcune app programmate male (come facebook) tendono a rubare eccessivamente batteria. C'è anche da dire che se voglio per esempio usare un gioco 3d è buona cosa killare prima tutte le app. Qualcuno di voi gioca a crisys sul pc tenendo aperti skype, firefox, blender ed eclipse?

    L'autokill comunque non mi sembra così utile, io semplicemente se devo usare un'app che non voglio tenere in memoria, quando ho finito la killo manualmente.
    Su windows no, ma su linux è un po' differente, anche se effettivamente credo dipenda da distribuzione a distribuzione nel secondo caso.
    E comunque non credo che l'esempio sia proprio adatto perché non credo che su sistemi desktop sia implementata la chiusura di applicazioni nel caso in cui siano inutilizzate.

    Come hai detto comunque il vero problema sono le applicazioni scritte male, ma più per l'impatto sulla cpu che per la memoria utilizzata. Da questo punto di vista forse sono più utili applicazioni come watchdog che controllano l'utilizzo della cpu.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy