CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dubbi sull'uso di A2SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dubbi sull'uso di A2SD

    Salve a tutti, ho rootato da qualche giorno e installato Mdj con A2SD.
    Tutto funziona correttamente ma sono un po' confuso sull'uso di A2SD.
    Premetto che mi sono letto wiki e quant'altro ma non ne vengo a capo.

    Se ho capito bene A2SD piazza le app nella partizione EXT3, chiamiamola nascosta. Poi però, come avviene con la rom standard, è sempre possibile spostare le medesime app nella partizione FAT della stessa SD card.

    Deduco allora che posso usare la partizione EXT3 sino a quando non ho esaurito la sua memoria, 512 Mbyte nella fattispecie, per poi passare a spostare le app in fat. Oppure posso spostare da subito tutte le app in Fat, ma non ha molto senso tenere la partizione EXT3 mezza vuota, no?

    Bene ma allora mi chiedo il perchè in tutte le guide non ti consiglino di creare una partizione EXT più grande, mezzo giga non mi sembra una quantità di spazio sufficiente se installi un nemmeno troppo elevato di app.

    Non riesco proprio a capire...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho rootato da qualche giorno e installato Mdj con A2SD.
    Tutto funziona correttamente ma sono un po' confuso sull'uso di A2SD.
    Premetto che mi sono letto wiki e quant'altro ma non ne vengo a capo.

    Se ho capito bene A2SD piazza le app nella partizione EXT3, chiamiamola nascosta. Poi però, come avviene con la rom standard, è sempre possibile spostare le medesime app nella partizione FAT della stessa SD card.

    Deduco allora che posso usare la partizione EXT3 sino a quando non ho esaurito la sua memoria, 512 Mbyte nella fattispecie, per poi passare a spostare le app in fat. Oppure posso spostare da subito tutte le app in Fat, ma non ha molto senso tenere la partizione EXT3 mezza vuota, no?

    Bene ma allora mi chiedo il perchè in tutte le guide non ti consiglino di creare una partizione EXT più grande, mezzo giga non mi sembra una quantità di spazio sufficiente se installi un nemmeno troppo elevato di app.

    Non riesco proprio a capire...
    Beh, credo che per tante persone siano sufficienti 512Mb per le applicazioni utente, io addirittura per il momento, a parte qualche applicazione che ho spostato tra quelle di sistema, mi trovo abbastanza bene con lo spazio disponibile sulla memoria telefono..
    Comunque se non sbaglio Data2ext che è il metodo usato dall'ultima MDJ droid per spostare le applicazioni su SD dovrebbe avere 2Gb come limite di dimensione per la partizione ext*.

    Edit:
    E in effetti non ha senso tenere una partizione ext troppo piccola per le proprie esigenze se poi è necessario spostare parte delle applicazioni nell'altra partizione...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy