CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ho deciso di rootarlo :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Cool

    Ho deciso di rootarlo :D

    Buongiorno a tutti
    Mi sono addormentato con l'idea di rootare il legend e mi sono risvegliato con la
    stessa testa, quindi volevo un paio di chiarimenti:
    Ho un legend con Cyanogen 6.1, mi è stato venduto già così con dentro Super User e Rom Manager, credo abbiano usato queste due App per installare la rom.
    Essendo brandizzato Fastweb quali procedure devo eseguire?
    Inizio con un normale downgrade con gold card e poi faccio tutto il resto? O c'è qualche accorgimento? Il debrand è definitivo o va fatto ogni volta che si resetta?
    Quali applicazioni consigliate per il backup?
    Un grazie di cuore a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se ha la cyanogenmod 6.1 hai gia i permessi di root, non te l'hanno detto al momento dell'acquisto? E ovviamente è gia sbrandizzato...


    Sent from my Legend using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    E allora a cosa serve super user? Io pensavo l'avessero installata (cyanogen) con superuser e rom manager, con un soft root...impossibile? Beh allora posso già cominciare a flashare qualche altra rom? Bene u.u Però è strano, alcuni programmi non meli apre tipo quello per cambiare i font, è come se non avesse i permessi... Comunque mno, al momento dell'acquisto ho trattato con il fratello del possessore e quindi non mi ha spiegato un cavolo XD

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    no impossibile, col soft root non puoi cambiare rom. mi spiace dirtelo ma il tuo legend è già rootato, ti perdi tutto il 'divertimento' super user serve a gestire i programmi che richiedono i permessi di root, e in effetti lo puoi usare anche con il soft root ma di certo non per cambiare rom con rom manager.
    forse per il programmino dei font ti serve l'hboot s-off (quindi se hai voglia di smanettare al limite fai quello ) ma non lo so per certo.
    i permessi di root senza la modifica dell'hboot non ti consentono di modificare la partizione di sistema che viene montata in sola lettura, quindi alcuni programmi che richiedono la modifica di file al suo interno non funzionano (ad esempio adfree)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ingcorra per il post:

    Ghizmo (05-01-11)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingcorra Visualizza il messaggio
    ti perdi tutto il 'divertimento'
    Ma serio vabè alla fine il tutto era partito da sti cazzo di font quindi mica sapresti dirmi come fare sto hboot s-off o come si chiama lui?
    Grazie per le risposte

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    si a parte gli scherzi è molto meglio risparmiarsi tutta la procedura

    per l's-off ti rimando al thread di entropicamente

    https://www.androidiani.com/forum/ht...er-legend.html

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    OK, ora ci provo solo che è successa una cosa strana ho fatto vari back up, quello di rom manager e con mybackup e li ho salvati sul pc, poi ho installato sempre da rommanager ho installato la clockworkmod recovery ma quando provo a riavviare per entrare nella recovery mi esce un palmare con un punto esclamativo... risolvo solo togliendo la batteria... ???

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    da quella schermata col punto esclamativo premi vol+ e power assieme, poi scegli flash update.zip ed entri nella clockworkmod recovery. si dice anche fake flash perchè risiede nella sdcard e non hai modo di installarla sul telefono se non con l'hboot s-off

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ah, Ok Grazie mille per il suporto! ora faccio un backup della nand e dopo pranzo procedo con l'S-OFF

    PS: Ma per ristabilire il Backup della NAND come si fa? Dalla recovery?
    EDIT: Ok, ho trovato il menu XD
    Ultima modifica di Ghizmo; 05-01-11 alle 12:33

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghizmo Visualizza il messaggio
    E allora a cosa serve super user? Io pensavo l'avessero installata (cyanogen) con superuser e rom manager, con un soft root...impossibile? Beh allora posso già cominciare a flashare qualche altra rom? Bene u.u Però è strano, alcuni programmi non meli apre tipo quello per cambiare i font, è come se non avesse i permessi... Comunque mno, al momento dell'acquisto ho trattato con il fratello del possessore e quindi non mi ha spiegato un cavolo XD
    Il non avere i permessi può dipendere anche da un errato uso di superuser. Se quando l'applicazione ti chiede il permesso per sbaglio glielo neghi, la scelta viene salvata e non te lo chiede più. Per modificare la scelta bisogna aprire direttamente l'applicazione superuser.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy