CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
Discussione:

qual'è la migliore rom froyo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Io ho messo su la Dj Droid con kernel overclokabile, interfaccia Sense e data2sd pre installato e mi trovo benissimo. Spazio di archiviazione più che raddoppiato e velocità della Sense migliorata di un buon 40%
    Ultima modifica di jumperman; 02-05-11 alle 09:48

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    Io ho messo su la Dj Droid con kernel overclokabile, interfaccia Sense e data2sd pre installato e mi trovo benissimo. Spazio di archiviazione più che raddoppiato e velocità della Sense migliorata di un buon 40%
    Ciao, potresti linkarmi da dove l' hai presa? Grazie

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Up.........

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Proseguo della discussione iniziata qui

    Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    Citazione:
    Originalmente inviato da jumperman Visualizza messaggio
    ...più soggette a piccoli o grandi problemi di affidabilità...
    Qui ho usato il termine instabilità ma lo stesso vale se vogliamo usare affidabilità ..secondo me le rom moddate sono piu affidabili

    No guarda ti garantisco se se volevo parlare di instabilità usavo la parola instabilità; che è un altra cosa dal dire piccoli o grandi problemi di affidabilità.
    Per esempio, non poter usare il wifi è segno di instabilità; il wifi che si aggancia 9 volte si ed una no è inaffidabile perché può sempre capitare che quella volta che non funziona è la volta che ti serviva proprio.
    Io con la mia rom ho avuto piccoli problemi come la non possibilità di aggiornare direttamente maps e gmail ma li ho dovuti prima disinstallare e poi rimettere. Ogni tanto capita che alcune applicazioni spariscano dalla lista delle applicazioni installate all'interno del Market, oppure che alcune volte non riesce ad agganciare il wifi di casa se non dopo un "hot restar"
    Questi sono piccoli problemi di affidabilità che la rom originale non mi ha mai dato. Fermo restando che non tornerei mai alla rom custom!
    La coperta è corta, o punti alla leggerezza rinunciando a qualche cosa o punti all'affidabilità totale ed in ogni situazione. Senza contare poi le modifiche che vengono apportare ai file di sistema come nel mio caso, dove ho modificato un valore per aumentare la velocità di scrittura sulla sd e questo di tanto in tanto mi causa delle chiusure di un paio di applicazioni tra cui quella di Androidiani.
    Detto questo ripeto il concetto: c'è chi non ne vuole sapere di piccoli problemi da dover affrontare (come nel mio caso che ho dovuto disinstallare a mano maps e gmail) e preferisce una rom "originale" (passami il termine) o perché non ha ancora le dovute competenze o perché non gli và proprio di doversi sbattere pure per il telefono oltre che per le altre tremila cose tecnologiche che ha per casa.
    e ripeto pure che secondo me la rom che l'htc ha tirato fuori per il nostro Legend non è affatto male.
    Ultima modifica di jumperman; 03-08-11 alle 16:40

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    Proseguo della discussione iniziata qui




    No guarda ti garantisco se se volevo parlare di instabilità usavo la parola instabilità; che è un altra cosa dal dire piccoli o grandi problemi di affidabilità.
    Per esempio, non poter usare il wifi è segno di instabilità; il wifi che si aggancia 9 volte si ed una no è inaffidabile perché può sempre capitare che quella volta che non funziona è la volta che ti serviva proprio.
    Io con la mia rom ho avuto piccoli problemi come la non possibilità di aggiornare direttamente maps e gmail ma li ho dovuti prima disinstallare e poi rimettere. Ogni tanto capita che alcune applicazioni spariscano dalla lista delle applicazioni installate all'interno del Market, oppure che alcune volte non riesce ad agganciare il wifi di casa se non dopo un "hot restar"
    Questi sono piccoli problemi di affidabilità che la rom originale non mi ha mai dato. Fermo restando che non tornerei mai alla rom custom!
    La coperta è corta, o punti alla leggerezza rinunciando a qualche cosa o punti all'affidabilità totale ed in ogni situazione. Senza contare poi le modifiche che vengono apportare ai file di sistema come nel mio caso, dove ho modificato un valore per aumentare la velocità di scrittura sulla sd e questo di tanto in tanto mi causa delle chiusure di un paio di applicazioni tra cui quella di Androidiani.
    Detto questo ripeto il concetto: c'è chi non ne vuole sapere di piccoli problemi da dover affrontare (come nel mio caso che ho dovuto disinstallare a mano maps e gmail) e preferisce una rom "originale" (passami il termine) o perché non ha ancora le dovute competenze o perché non gli và proprio di doversi sbattere pure per il telefono oltre che per le altre tremila cose tecnologiche che ha per casa.
    e ripeto pure che secondo me la rom che l'htc ha tirato fuori per il nostro Legend non è affatto male.
    io ho parlato per esperienza personale. io ti posso dire che la rom ufficiale era si tanto male per i miei gusti: con la rom ufficiale avevo fastidiosi problemi ( problema dei messaggi che non ti visualizzava l'ultimo ma sempre il primo della conversazioni e quindi bisognava scorrere tutta la conversazioni ad ogni nuovo messaggio, oppure la notifica di sim sostituita ogni volta che accendevo il telefono) che grazie alla blayo avevo completamente risolto. e non solo, la blayo non mi ha dato nessun altro problema ne con wifi ne con il market ne con nessun altra cosa. in una sola parola perfetta. usata sia in versione "standard" che in versione data2sd.
    quindi ti ripeto la blayo è per me anni luce più affidabile della rom originale!

    non ho provato quella che hai in firma quindi su questa non posso esprimermi e non nego che tu abbia potuto avere problemi, ma io fortunatamente con la blayo non ne ho avuto nemmeno l'ombra. adesso ho la cyano perchè volevo l'ultima versione di android.

    ritornando al mio post originario: naturalmente ogni utente può preferire quello che vuole anche la versione ufficiale htc, io avevo solo consigliato a quell utente la blayo per 3 motivi: 1) la rom originale ha dei quei bug sopracitati 2) la blayo è a mio parere e per esperienza personale sia stabile che affidabile 3) dato che aveva già il root sarebbe stato un peccato perderlo dal momento che ti offre una certa vastità di scelta e dal momento che se avesse rivoluto i permessi root dalla 2.2 ufficiale è più complesso ottenerli.
    tutto qui, poi l'utente avrà certamento fatto quello che più gli conveniva.

    p.s. ti ho risp nella sezione dell xperia neo spiegandoti quel dubbio che avevi riguardo la memoria, spero ti sia stato d aiuto

    ciao
    Ultima modifica di usuppue; 03-08-11 alle 17:36
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Si si mi sei stato di aiuto per capire che cosa scrivevano i negozi. In pratica tutte le offerte che ho visto erano un copia ed incolla ed in tutte mancava il dato della ram. Dicevano solo memoria 320Mb e stop! ed in più in una rencensione trovata in rete si lamentavano della poca Ram a disposizione e allora ho erroneamente collegato che il dato dei 320Mb si riferiva alla Ram.

    Cmq tornando alle rom per il legend. Mi sai dire se vale la pena rinunciare alla sense e passare alla cyano 7? nel senso che vantaggi da rispetto alla tua vecchia blayo avere ginger piuttosto che froyo?
    Ultima modifica di jumperman; 04-08-11 alle 09:02

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    Si si mi sei stato di aiuto per capire che cosa scrivevano i negozi. In pratica tutte le offerte che ho visto erano un copia ed incolla ed in tutte mancava il dato della ram. Dicevano solo memoria 320Mb e stop! ed in più in una rencensione trovata in rete si lamentavano della poca Ram a disposizione e allora ho erroneamente collegato che il dato dei 320Mb si riferiva alla Ram.

    Cmq tornando alle rom per il legend. Mi sai dire se vale la pena rinunciare alla sense e passare alla cyano 7? nel senso che vantaggi da rispetto alla tua vecchia blayo avere ginger piuttosto che froyo?
    una volta abituato alla cyano ti posso assicurare che non si torna indietro: leggerezza e fluidità che rendono il legend quasi un telefono di fascia superiore con tutti i vantaggi di android 2.3.3 (nella prossima cyano che uscirà a breve addirittura avremo android 2.3.5!). in più offre alcune feature particolari come la lockscreen personalizzabile con scorciatoie e gesture, la modalità incognito per navigare, il supporto ai temi e tantissime altre. per completezza ti do il link con il changelog delle varie versioni così puoi leggerle tutte.

    Changelog - CyanogenMod Wiki

    all'inizio rinunciare alla sense è dura per un fattore estetico: le applicazioni dgi google puro come i messaggi il dialer telefonico e la rubrica sono veramente brutti ma basta personalizzarlo per renderla anche bella. io ad esempio uso launcher pro plus per avere tutti i widget che mi offriva la sense (launcher decisamente più veloce della sense stessa) mentre per le applicazioni sto usando le applicazioni della serie "go" e mi sto trovando davvero bene.
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Che vuol dire della serie go?


    Inviato dal mio HTC Legend usando Androidiani App

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    Che vuol dire della serie go?


    Inviato dal mio HTC Legend usando Androidiani App
    scusa li davo per scontati perchè sono molto famosi
    eccoti i link al market:

    https://market.android.com/details?i...=search_result

    https://market.android.com/details?i...=search_result

    https://market.android.com/details?i...=search_result
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  12. Il seguente Utente ha ringraziato usuppue per il post:

    jumperman (04-08-11)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy