CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cambiare ROM con ROM Manager + dubbi su root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    170
    Smartphone
    GT i9000

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cambiare ROM con ROM Manager + dubbi su root

    Adesso che sono riuscito a fare il root mi sono dato subito a provare varie ROM.
    Per ora ho provato (ve lo dico..così a titolo informativo) la 2.3 presa da XDA e quella di blayo basata su un Froyo con tanto di htc sense ecc ecc io comunque mi stavo chiedendo se il cambio di rom fatto con ROM Manager è una pratica onesta o no?
    Insommaa,voi come fate?
    Io trovo questo modo veramente molto semplice e veloce tanto è che mi pare strano..



    Io il root non lo ho ancora capito a dovere.
    Dove è che va a "mettersi" ?
    Il file rootupdate.zip che cosa è ?
    Se formatto microSD in cui c'era rootupdate.zip e ripristino le impostazioni di fabbrica con una rom non originale cosa succede?
    E' possibile perdere la root o bisogna comunque fare un processo di unrooting?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mambo Visualizza il messaggio
    Adesso che sono riuscito a fare il root mi sono dato subito a provare varie ROM.
    Per ora ho provato (ve lo dico..così a titolo informativo) la 2.3 presa da XDA e quella di blayo basata su un Froyo con tanto di htc sense ecc ecc io comunque mi stavo chiedendo se il cambio di rom fatto con ROM Manager è una pratica onesta o no?
    Insommaa,voi come fate?
    Io trovo questo modo veramente molto semplice e veloce tanto è che mi pare strano..



    Io il root non lo ho ancora capito a dovere.
    Dove è che va a "mettersi" ?
    Il file rootupdate.zip che cosa è ?
    Se formatto microSD in cui c'era rootupdate.zip e ripristino le impostazioni di fabbrica con una rom non originale cosa succede?
    E' possibile perdere la root o bisogna comunque fare un processo di unrooting?
    L'alternativa all'utilizzo di rom manager è entrare in clockworkmod recovery tramite fake-flash e installare la rom manualmente. La procedura è più laboriosa, ma conviene conoscerla nel caso in cui ci si trovasse con il telefono bloccato.

    Il root è integrato nella rom, di fatto per il legend rootare va tradotto con "installare una rom che ha abilitato l'utente root". L'utente root per i sistemi linux equivale all'amministratore.

    Sw non ricordo male rootupdate.zip serve solo per effettuare il root, dopo non mi sembra che sia necessario tenerlo su sd.

    Ripristinando le impostazioni di fabbrica viene formattata la partizione /data e (credo) la partizione /cache, che contengono le app installate dall'utente, le impostazioni ed i dati salvati nella memoria interna. Rimane intatta la partizione /system che contiene i file della rom, quindi ci si ritrova con un telefono nello stesso stato in cui era quando è stata installata l'ultima rom.

    Per perdere il root è necessario invece installare una rom senza root.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato entropicamente per il post:

    mambo (16-02-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    170
    Smartphone
    GT i9000

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ottimo,quindi diciamo che ROM manager fa il suo oneto lavoro senza problemi.

    Ho capito,il resto.
    Molte grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy