CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Blayo 0.8 aggiornamento fallito (?) AIUTO!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Blayo 0.8 aggiornamento fallito (?) AIUTO!

    Salve a tutti,
    ieri ho deciso di aggiornare il mio htc legend alla blayo 0.8 dalla 0.7, ma qualcosa è andato storto, ho fatto tutto come al solito: ho copiato il file zip nella SD e poi lanciato ROM manager ma adesso tutto quello che ottengo è lo schermo bianco con la scritta HTC verde ed è così da ieri

    Qualche idea? A me basterebbe anche salvare i contatti e gli sms e poi resettare il tutto...

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lollazzo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    se hai un backup della rom puoi usare fakeflash

    Fake-flash by Koush, launching recovery without a PC - xda-developers

    però recuperi solo quello che c'è nel backup

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lollazzo per il post:

    DerRoteFreiherr (15-05-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Puoi anche provare a togliere la batteria per qualche minuto, per poi reinserirla e riavviare, in rari casi funziona...

    I contatti non li hai su account google?
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato entropicamente per il post:

    DerRoteFreiherr (15-05-11)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Puoi anche provare a togliere la batteria per qualche minuto, per poi reinserirla e riavviare, in rari casi funziona...

    I contatti non li hai su account google?
    Ho già provato a togliere la batteria diverse volte, non funziona, si blocca sempre al boot con la scritta verde htc su sfondo bianco

    Intendo i numeri del cellulare, non li ho tutti sulla SIM card dato che mi sono traferito all'estero da poco...

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Ho già provato a togliere la batteria diverse volte, non funziona, si blocca sempre al boot con la scritta verde htc su sfondo bianco

    Intendo i numeri del cellulare, non li ho tutti sulla SIM card dato che mi sono traferito all'estero da poco...
    Io come prima cosa entrerei in recovery tramite fake flash e farei un nandroid backup della situazione attuale del telefono, poi eventualmente in caso di necessità qualche file dalle immagini create si dovrebbe riuscire ad estrarre, oppure se sono stati persi dei file importanti si può tornare al punto di partenza.

    Ma il telefono resta fermo oppure va in boot loop?

    Una possibilità potrebbe essere cancellare da recovery /cache e dalvik cache, quindi provare a reinstallare la rom. Finché non si formatta la partizione /data non si dovrebbero perdere dati sensibili.

    Eventualmente, se non funziona, puoi provare anche a formattare /system prima dell'installazione.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato entropicamente per il post:

    DerRoteFreiherr (15-05-11)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ah dimenticavo, se provo a fare il recovery mi dice E:Can't open /cache/recovery/command

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Io come prima cosa entrerei in recovery tramite fake flash e farei un nandroid backup della situazione attuale del telefono, poi eventualmente in caso di necessità qualche file dalle immagini create si dovrebbe riuscire ad estrarre, oppure se sono stati persi dei file importanti si può tornare al punto di partenza.

    Ma il telefono resta fermo oppure va in boot loop?

    Una possibilità potrebbe essere cancellare da recovery /cache e dalvik cache, quindi provare a reinstallare la rom. Finché non si formatta la partizione /data non si dovrebbero perdere dati sensibili.

    Eventualmente, se non funziona, puoi provare anche a formattare /system prima dell'installazione.
    Resta fermo: schermata htc verde su sfondo bianco, l'ho lasciato così per ore ...

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Ah dimenticavo, se provo a fare il recovery mi dice E:Can't open /cache/recovery/command
    Seguendo la procedura per il fake-flash? Eventualmente controlla se hai seguito tutti i passi previsti dalla guida che ti ha postato lollazzo o di quella che ho in firma io. Eventualmente a che punto appare il messaggio di errore?

    Se non si riesce ad entrare in recovery credo che l'unico modo di far qualcosa sia tramite fastboot, ma non me ne intendo...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato entropicamente per il post:

    DerRoteFreiherr (15-05-11)

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Seguendo la procedura per il fake-flash? Eventualmente controlla se hai seguito tutti i passi previsti dalla guida che ti ha postato lollazzo o di quella che ho in firma io. Eventualmente a che punto appare il messaggio di errore?

    Se non si riesce ad entrare in recovery credo che l'unico modo di far qualcosa sia tramite fastboot, ma non me ne intendo...
    No, ho provato ad usare il recovery di ROM manager, l'errore appare dopo che premo vol.+ e power e mi appare il menu con le seguenti opzioni:
    Reboot system now
    Apply sdcard:update.zip
    Wipe data/factory reset
    Wipe cache partition

    In basso compare la scritta E:Can't open /cache/recovery/command

    Il fatto è che se collego il cellulare al computer non me lo riconosce e non ho un lettore di microsd

    P.S.
    Il link a http://koush.tandtgaming.com/recover...ork-legend.zip non funziona...
    Ultima modifica di DerRoteFreiherr; 15-05-11 alle 21:02

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Eventualmente puoi usare le recovery create da Blayo per il fake-flash, le trovi in questo thread:
    [Recovery] Customized CWM 3.0.1.3 fake-flash with ext4 support (03/06/2011) - xda-developers

    Il problema è che in qualche modo bisogna metterle sulla sd, e non credo che "adb push" funzioni se non si riesce ad entrare in recovery, è un po' un cane che si morde la coda...



    Se vuoi provare qualcosa di diverso prova ad avviare il telefono senza sd o cambiandola con un'altra, in qualche raro caso ci sono state persone che hanno avuto problemi all'avvio dovuti al deterioramento del filesystem della sd. Dubito risolva, ma tentar non nuoce...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  16. Il seguente Utente ha ringraziato entropicamente per il post:

    DerRoteFreiherr (15-05-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy