CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

AIUTO il mio HTC Legend sembra defunto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di chasar


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    AIUTO il mio HTC Legend sembra defunto

    Ciao a tutti,

    ho un problema con il mio Legend...ieri l'ho smontato per aggiustare il mouse che si era spostato (premetto che l'ho fatto altre volte)...quando ho messo tutto a posto accendo il telefono ma lo schermo resta nero e il telefono vibra per 5 volte , mentre il led arancione resta fisso. Mi tocca togliere la batteria per farlo spegnere

    Ho provato a riavviare in fastboot, il cellulare viene riconosciuto dal pc,
    ho provato anche a riavviare in recovery ma quando premo il tasto VOL su + POWER non riesco a scorrere il menu che permette il Wipe o l'installazione di nuove ROM. Il telefono però non è bloccato perchè se schiaccio la stessa combinazione di tasti sparisce il menu e resta di nuovo nella schermata con il telefono ed il punto esclamativo.

    Non so come fare sono disperato!
    A propsito il cellulare è rootato e sopra è installata la Cyanogen Mod 7 Stable

    Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chasar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho un problema con il mio Legend...ieri l'ho smontato per aggiustare il mouse che si era spostato (premetto che l'ho fatto altre volte)...quando ho messo tutto a posto accendo il telefono ma lo schermo resta nero e il telefono vibra per 5 volte , mentre il led arancione resta fisso. Mi tocca togliere la batteria per farlo spegnere

    Ho provato a riavviare in fastboot, il cellulare viene riconosciuto dal pc,
    ho provato anche a riavviare in recovery ma quando premo il tasto VOL su + POWER non riesco a scorrere il menu che permette il Wipe o l'installazione di nuove ROM. Il telefono però non è bloccato perchè se schiaccio la stessa combinazione di tasti sparisce il menu e resta di nuovo nella schermata con il telefono ed il punto esclamativo.

    Non so come fare sono disperato!
    A propsito il cellulare è rootato e sopra è installata la Cyanogen Mod 7 Stable

    Vi ringrazio in anticipo
    Sicuro di non aver toccato nulla quando hai aperto il telefono? magari qualche contatto?

    Quando si blocca in fastboot è perché si blocca il telefono oppure non funzionano i controlli per spostare la selezione?
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di chasar


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è che non si blocca in fastboot, ma nella recovery.

    In pratica io lo accendo con VOL giu + POWER entra nel HBOOT li funziona tutto perfettamente ed ho anche i controlli OFF. Se in questo momento collego USB la dicitura HBOOT diventa HBOOT PLUG USB e stessa cosa in fastboot, tutto funziona e viene riconosciuta l'USB. In entrambi i casi il pc riconosce il cellulare collegato (Ho win7 ma il mio sistema primario è Mint).

    Il problema arriva quando entro in recovery, spunta la schermata nera con il telefono ed il punto esclamativo e premendo VOL su + POWER compare il menu che permette di fare il Wipe e caricare una nuova ROM, il telefono però non è bloccato perche se premo di nuovo la stessa combinazione di tasti scompare il menu, e così via se riprovo ricompare il menu ma non funzionano i tasti volume.

    Cosa può essere? Reinstallando Radio potrebbe risolvere il problema? Esiste un modo per fare il wipe o caricare un nuova rom tramite Pc? O posso reinstallare la recovery in qualche modo?

    Scusate per le tante domande ma vorrei tanto resuscitare il mio Legend

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chasar Visualizza il messaggio
    Il problema è che non si blocca in fastboot, ma nella recovery.

    In pratica io lo accendo con VOL giu + POWER entra nel HBOOT li funziona tutto perfettamente ed ho anche i controlli OFF. Se in questo momento collego USB la dicitura HBOOT diventa HBOOT PLUG USB e stessa cosa in fastboot, tutto funziona e viene riconosciuta l'USB. In entrambi i casi il pc riconosce il cellulare collegato (Ho win7 ma il mio sistema primario è Mint).

    Il problema arriva quando entro in recovery, spunta la schermata nera con il telefono ed il punto esclamativo e premendo VOL su + POWER compare il menu che permette di fare il Wipe e caricare una nuova ROM, il telefono però non è bloccato perche se premo di nuovo la stessa combinazione di tasti scompare il menu, e così via se riprovo ricompare il menu ma non funzionano i tasti volume.

    Cosa può essere? Reinstallando Radio potrebbe risolvere il problema? Esiste un modo per fare il wipe o caricare un nuova rom tramite Pc? O posso reinstallare la recovery in qualche modo?

    Scusate per le tante domande ma vorrei tanto resuscitare il mio Legend
    Cosa intenti con controlli off? che hai usato alpharev per avere s-off e usi la recovery installata nella partizione apposita?

    In quel caso puoi provare ad avviare la recovery fake-flash al posto di quella installata sul telefono... tentar non nuoce...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di chasar


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intendo la dicitura S-OFF è cosi da quando l'ho rootato, non ho mai tentato di fare nulla è OFF da quando ho fatto il root così come la sequenza di tasti era gia sbloccata, il cellulare è NO BRAND credo dipenda da quello

    Quando avvio la recovery mi spunta anche una scritta gialla ce dice che non trova il file cache...credo....non ricordo bene.

    Che cos'è la recovery Fake-flash? Non so come si avvia...Perche è il mio primo android e fino ad adesso da niubbo sono riuscito a rootare e tutto il resto ma tanti trucchetti ancora non li conosco.

    Non ricordo dove ho installato la recovery ma ho seguito la guida di metallaro per fare root e tutto il resto.

    Ma un modo per effettuare il wipe o flashare una nuova rom o recovery totalmente tramite PC non esiste? In quel caso eviterei ogni problema...

    Naturalmente ho già letto la guida che hai in firma riguardo la recovery fake flash ma ho visto che si installa sempre e comunque tramite quel dannato menu della recovery in cui non ho la possibilita di scorrere la lista di voci
    Ultima modifica di chasar; 09-06-11 alle 12:08

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chasar Visualizza il messaggio
    Intendo la dicitura S-OFF è cosi da quando l'ho rootato, non ho mai tentato di fare nulla è OFF da quando ho fatto il root così come la sequenza di tasti era gia sbloccata, il cellulare è NO BRAND credo dipenda da quello

    Quando avvio la recovery mi spunta anche una scritta gialla ce dice che non trova il file cache...credo....non ricordo bene.

    Che cos'è la recovery Fake-flash? Non so come si avvia...Perche è il mio primo android e fino ad adesso da niubbo sono riuscito a rootare e tutto il resto ma tanti trucchetti ancora non li conosco.

    Non ricordo dove ho installato la recovery ma ho seguito la guida di metallaro per fare root e tutto il resto.

    Ma un modo per effettuare il wipe o flashare una nuova rom o recovery totalmente tramite PC non esiste? In quel caso eviterei ogni problema...

    Naturalmente ho già letto la guida che hai in firma riguardo la recovery fake flash ma ho visto che si installa sempre e comunque tramite quel dannato menu della recovery in cui non ho la possibilita di scorrere la lista di voci
    Il mio era no brand, ma per avere s-off ho dovuto svolgere la procedura di alpharev, mi sembra stano che il tuo sia s-off, per caso l'hai comprato usato?

    Comunque normalmente n un telefono con s-off la recovery si avvia dalla partizione /recovery, con fake-flash invece si avvia da un'immagine salvata in un file zip sulla sd.
    Nel caso in cui i tuoi problemi siano dovuti a qualche problema con l'installazione della recovery nella partizione /recovery, usare fake-flash aiuterebbe a verificarlo.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di chasar


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si si l'ho comprato usato, cavolo non ti si nasconde nulla eh? ahahahahaha

    Ok quindi quella del fake flash potrebbe essere una possibilità, ma il mio dilemma è, come l'avvio o come ci accedo se non posso caricare nulla dalla memory visto che non ho la possibilità di selezionare la voce della SD nella recovery?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chasar Visualizza il messaggio
    Si si l'ho comprato usato, cavolo non ti si nasconde nulla eh? ahahahahaha

    Ok quindi quella del fake flash potrebbe essere una possibilità, ma il mio dilemma è, come l'avvio o come ci accedo se non posso caricare nulla dalla memory visto che non ho la possibilità di selezionare la voce della SD nella recovery?
    Se l'hai comprato usato ed era s-off allora doveva essere già rootato, non credo che sia possibile avere un telefono s-off senza che sia anche rootato. o.o'


    Non posso provare perché sto usando il telefono per condividere la connessione, ma non ho capito cosa intendi per selezionare la voce della sd nella recovery...

    In teoria, se il telefono finora ti si bloccava solo dopo esser entrato nella recovery e non nell'hboot, il tentativo consiste nel bypassare la recovery che usi di solito caricandone un'altra temporanea.

    Se entrando nella recovery temporanea non ci sono problemi vuol dire che il problema riguarda solo l'installazione della recovery standard, ed in quel caso si può provare a reinstallare la recovery sul telefono.
    Ti suggerisco di far questo, anche perché è la prova meno invasiva da fare per il tuo problema.

    Altrimenti puoi provare a flashare di nuovo la recovery nella sua partizione sul telefono, è fattibile da pc tramite adb.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di chasar


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quando ti spunta la schermata nera con l'immagine del telefono con il punto esclamativo nel segnale di pericolo, devi digitare VOL su + POWER per entrare nella recovery vera e propria, e cioè nel menu che ti consente di avviare da SD una nuova roma, fare il wipe ecc, in quel menu non riesco a spostarmi su nessuna voce che non sia la prima di partenza cioè quella che fa riavviare il cellulare.

    Come entro quindi nell'altra recovery con l'operazione che dici tu? qual'è la procedura?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Non ho mai avuto modo di provare quindi ora non saprei...


    Se vuoi provare a fare qualcosa puoi provare a flashare nuovamente la recovery nella partizione /recovery, scaricando il file qui [Recovery] ClockworkMod 3.0.2.8 - xda-developers e seguendo uno dei due modi descritti...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy