CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67
Discussione:

[32B] Chiedo aiuto per cambiare ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [32B] Cambio ROM no boot

    Ciao ragazzi,
    vedo che in questo forum siete tutti molto attivi e competenti, mi rivolgo a voi per un problema nel cambio ROM del mio Magic voda 32B aggiornato OTA alla 1.6 .
    Volevo mettere una ROM sense con 2.1. Ho fatto partire la recovery recovery-RA-sapphire-v1.6.2G.img con fastboot, ho fatto un bel backup con nandroid e ho iniziato la procedura per installare la ROM.
    Il problema è che riesco a fare tutto, wipe, flash della ROM, ma quando il cello si riavvia dopo il flash mi resta sulla schermata voda.
    Mi sembra di capire che esistano SPL che non permettono l'avvio di ROM (perfect SPL ?).
    Ora se non ricordo male il mio è un HBOOT 1.33.0004 dite che è questo che mi causa problemi o più semplicemente sono un po' rinco ed ho saltato qualche passagio fondamentale.

    Ciao a tutti e grazie x il supporto.

    SL3

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SlowTree Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    vedo che in questo forum siete tutti molto attivi e competenti, mi rivolgo a voi per un problema nel cambio ROM del mio Magic voda 32B aggiornato OTA alla 1.6 .
    Volevo mettere una ROM sense con 2.1. Ho fatto partire la recovery recovery-RA-sapphire-v1.6.2G.img con fastboot, ho fatto un bel backup con nandroid e ho iniziato la procedura per installare la ROM.
    Il problema è che riesco a fare tutto, wipe, flash della ROM, ma quando il cello si riavvia dopo il flash mi resta sulla schermata voda.
    Mi sembra di capire che esistano SPL che non permettono l'avvio di ROM (perfect SPL ?).
    Ora se non ricordo male il mio è un HBOOT 1.33.0004 dite che è questo che mi causa problemi o più semplicemente sono un po' rinco ed ho saltato qualche passagio fondamentale.

    Ciao a tutti e grazie x il supporto.

    SL3
    La tua spl va benissimo, sei sicuro che la rom sia per 32b? forse ha bisogno di una partizione dell'SD..... che rom hai flashato??
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    la ROM è la Hero2.1v2_32B_NW.zip è normale che lo zip sia solo 2.4MB ?? thx

  5. #64
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SlowTree Visualizza il messaggio
    Ciao,
    la ROM è la Hero2.1v2_32B_NW.zip è normale che lo zip sia solo 2.4MB ?? thx
    Puoi mettere il link della rom, 2.4 mb sono pochi potrebbe essere un aggiornamento .

    EDIT: travato:https://www.androidiani.com/forum/ht...-1-ahmgsk.html
    , il file che hai scaricato sembra essere il port per 32b visto che questa rom nasce per 32a , segui la guida del link
    P.S. bisogna partizionare la sd.
    /8 gb SDCARD
    96mb swap + 512mb Ext2 + rimanente Fat32
    Ciao Ciao
    Ultima modifica di ringogelso; 26-04-10 alle 09:37
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, solo ora ho capito che prima va la ROM del 32A, quindi quella del Port 32B. Sorry. Grazie ancora!!!

  7. #66
    Androidiano L'avatar di Supreme


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non mi sento ancora pronto........

    Dalla guida
    codice HTML:
    https://www.androidiani.com/wiki/Rootare_HTC_Magic_Con_Donut_e_Perfect_SPL
    al punto
    5) Riaccendere il telefono in modalità fastboot (power+back), e da prompt dei comandi (o terminale se giustamente siete sotto Linux) avviare la recovery per 32A con "fastboot boot recoveryH.img": dalla recovery avviare la modalità usb e copiare nella goldcard il file "update.zip" e la rom da installare a scelta (per esempio la SuperD).
    Cosa si intende "dalla recovery avviare la modalità usb e copiare nella goldcard il file "update.zip" e la rom da installare a scelta"???? quale modalità usb e come faccio a copiare il file update.zip e la ROM nella sd?


    al punto
    6) Disattivare la modalità usb e flashare l'SPL: quando dice di riavviare il telefono con home+back, seguire le indicazioni e non toccare il telefono finchè non si avvia il sistema installato prima (avrà la schermata "HTC Magic"): vi ritroverete con l'introduzione di Android (l'androide di quando si installa una rom, per capirci). Si può spegnere pure il telefono saltando tutto.
    Anche qui, disattivare la modalità usb e flashare SPL: che cosa si intende? come faccio....


    Mi scuso nuovamente per la mia ignoranza....

  8. #67
    Androidiano L'avatar di Supreme


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nessuna mi può più aiutare??????
    Io ho scritto all'autore della guida, ma al momento non ho ricevuto risposta e son proprio bloccato....

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy