CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Problemi di ricezione... SPL/Radio possono aiutare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Donzo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problemi di ricezione... SPL/Radio possono aiutare?

    E' da qualche settimana che ho degli strani problemi di ricezione: in pratica sembra che quando il cellulare (un 32A) vada in "standby" (cioè a schermo spento), a volte è come se perdesse completamente il segnale...
    Molta gente mi ha avvisato di avermi chiamato più volte trovandomi irraggiungibile, quando il telefono era lì bello acceso sulla scrivania

    Ovviamente è un problema che si verifica in momenti del tutto casuali (o almeno così sembra), perchè altre volte invece ricevo telefonate anche in standby senza problemi, quindi anche portandolo in assistenza avrei difficoltà a spiegare il problema.

    Questa cosa ha iniziato a verificarsi quando ho flashato l'ultima cyanogen, infatti credevo fosse dovuto a quello, ma poi ho provato altre 2 rom e niente, stesso risultato...

    Ora mi chiedevo: dato che ho letto che il cambio di radio porta anche a benefici nella ricezione, aggiornarlo pensate che possa risolvere il problema?

    Finora ho sempre evitato per paura di brickare (lo so che è una procedura semplice, ma la sfiga scorre potente in me...), ma se questo aggiornamento può portarmi ad evitare un lungo periodo senza cellulare perchè in mano all'assistenza, sono disposto a rischiare.
    - Which is worse: ignorance or apathy?
    - I don't know and I don't care.

    ___________________________
    Samsung Galaxy S II

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dott_ing


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Galaxy Nexus. Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 68 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donzo Visualizza il messaggio
    E' da qualche settimana che ho degli strani problemi di ricezione: in pratica sembra che quando il cellulare (un 32A) vada in "standby" (cioè a schermo spento), a volte è come se perdesse completamente il segnale...
    Molta gente mi ha avvisato di avermi chiamato più volte trovandomi irraggiungibile, quando il telefono era lì bello acceso sulla scrivania

    Ovviamente è un problema che si verifica in momenti del tutto casuali (o almeno così sembra), perchè altre volte invece ricevo telefonate anche in standby senza problemi, quindi anche portandolo in assistenza avrei difficoltà a spiegare il problema.

    Questa cosa ha iniziato a verificarsi quando ho flashato l'ultima cyanogen, infatti credevo fosse dovuto a quello, ma poi ho provato altre 2 rom e niente, stesso risultato...

    Ora mi chiedevo: dato che ho letto che il cambio di radio porta anche a benefici nella ricezione, aggiornarlo pensate che possa risolvere il problema?

    Finora ho sempre evitato per paura di brickare (lo so che è una procedura semplice, ma la sfiga scorre potente in me...), ma se questo aggiornamento può portarmi ad evitare un lungo periodo senza cellulare perchè in mano all'assistenza, sono disposto a rischiare.
    Così su due piedi... ti direi perchè non riprovi a mettere la rom originale?
    Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Donzo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwerty1111 Visualizza il messaggio
    Così su due piedi... ti direi perchè non riprovi a mettere la rom originale?
    Già fatto, stessi problemi.
    - Which is worse: ignorance or apathy?
    - I don't know and I don't care.

    ___________________________
    Samsung Galaxy S II

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dott_ing


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Galaxy Nexus. Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 68 volte in 58 Posts
    Predefinito

    dubito che cambiando radio risolveresti i tuoi problemi...perchè monti la stessa radio che hanno tutti i magic tim...però potresti provarci e magari come rom mettere la marsdroid(che è quella che mondo attualmente io)...non è il massimo ma puoi provarci
    Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    per me dovresti verificare se questi blackout si verificano solo per la parte telefonica o riguardano tutto l'OS.
    sniffa il traffico, ad esempio con un ping attivo, per vedere se il telefono e' sempre vivo



    Sent from my Sapphire 32A using Tapatalk
    G6 Silver - G3 grey

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Donzo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milkbar Visualizza il messaggio
    per me dovresti verificare se questi blackout si verificano solo per la parte telefonica o riguardano tutto l'OS.
    sniffa il traffico, ad esempio con un ping attivo, per vedere se il telefono e' sempre vivo



    Sent from my Sapphire 32A using Tapatalk
    E' un'idea... ma come si fa? :P
    - Which is worse: ignorance or apathy?
    - I don't know and I don't care.

    ___________________________
    Samsung Galaxy S II

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donzo Visualizza il messaggio
    E' un'idea... ma come si fa? :P
    ho provato sniffando con il programma ping del market, non è continuo, fa n ping poi dopo lo standby smette, dopo un po' riprende e rismette dopo pochi ping...

    puoi fare il contrario pero', dalla tua macchina lo pinghi in maniera perpetua e vedi se risponde sempre, cosi funziona.

    inoltre io proverei a chiamarmi ogni n minuti e se noti che non risponde prova a vedere cosa sta facendo la macchina in quel momento (processi, memoria, load average ecc)

    EDIT
    prova anche cambiando SIM per escludere anche questa variabile
    Ultima modifica di milkbar; 11-04-10 alle 15:56
    G6 Silver - G3 grey

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Donzo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milkbar Visualizza il messaggio
    ho provato sniffando con il programma ping del market, non è continuo, fa n ping poi dopo lo standby smette, dopo un po' riprende e rismette dopo pochi ping...

    puoi fare il contrario pero', dalla tua macchina lo pinghi in maniera perpetua e vedi se risponde sempre, cosi funziona.

    inoltre io proverei a chiamarmi ogni n minuti e se noti che non risponde prova a vedere cosa sta facendo la macchina in quel momento (processi, memoria, load average ecc)

    EDIT
    prova anche cambiando SIM per escludere anche questa variabile
    Va bene, proverò a tenermi ancora una settimana la rom originale per fare un po' di test... grazie dei consigli.
    - Which is worse: ignorance or apathy?
    - I don't know and I don't care.

    ___________________________
    Samsung Galaxy S II

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Un'altra possibilità potrebbe essere provare a flashare i nuovi radio ed spl però se è un problema hardware è un pò rischioso perchè se lo devi mandare in assistenza dovresti procurarti l'spl originale.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Supermancio


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche a me succede la solita cosa da un po' di settimane!!! Pero ho un magic vodafone... In pratica mi arrivano gli sms delle persone che mi hanno cercato anche se il magic era acceso!! è una bella scocciatura...
    Io ho la superD 1.10 e non ho mai flashiato la radio!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy