CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70
Discussione:

[Risolto] Come ti debricko il Magic 32A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gul4s Visualizza il messaggio
    dici che va bene lo stesso?
    Purtroppo penso di no. I motivi che mi inducono a pensare questo sono:
    1) Deve essere un debugger per processori ARM9, e non viene menzionato da nessuna parte, si parla anzi di decoder tv.
    2) Anche se risultasse che quei decoder tv hanno processori ARM9 (cosa di cui dubito ) come ho scritto anche nel wiki il telefono necessita di 2.6V come livello massimo dei segnali. L'interfaccia JTAG della olimex adatta il livello dei segnali in base alla vref che gli si passa, per questo motivo è necessario usare il regolatore di tensione con l'integrato LM317. Una tensione più alta friggerebbe di sicuro il telefono, e penso che questa interfaccia usi livelli più alti, dato che usa anche la porta parallela. Quindi per androgiallo per quanto riguarda l'asserzione
    secondo me si e poi x 13 euro è meglio provare secondo me...
    Meglio non provare

    3) Anche se sono rispettati i due requisiti precedenti l'adattare JTAG deve essere compatibile con openOCD.



    Un'interfaccia che potrebbe funzionare è sempre della olimex e costa una decina di euro in meno:
    .: Robot Italy WebSite:. : ARM-USB-TINY LOW COST ARM USB JTAG [510024] - 48,20EUR

    Non prendere la versione H perchè va a 30Mhz invece che a 6Mhz e dovresti saldare anche il pin RTCK (Return to TCK) per sincronizzare il processore.

    Infine se davvero non hai voglia di spendere motli soldi sul wiki ho postato il link ad un progetto dell'utente sholbert di xda che ti permette di costruirti un adattatore JTAG con pochi euro e che usa la porta parallela, ecco il link:

    xda-developers - View Single Post - SUCCESS! De-Bricking Dreams - Complete JTAG Testpoints! UPDATE! 04/07/10

    questo funziona con openOCD.
    Sul forum si parla di 2$ di componenti, saranno pochi di più soprattutto se compri on-line.

    Un saluto,
    bart99
    Ultima modifica di bart99; 26-04-10 alle 14:13

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo sto gia sentendo giusto per qualche delucidazione sull'argomento

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bart99 Visualizza il messaggio
    Purtroppo penso di no. I motivi che mi inducono a pensare questo sono:
    1) Deve essere un debugger per processori ARM9, e non viene menzionato da nessuna parte, si parla anzi di decoder tv.
    2) Anche se risultasse che quei decoder tv hanno processori ARM9 (cosa di cui dubito ) come ho scritto anche nel wiki il telefono necessita di 2.6V come livello massimo dei segnali. L'interfaccia JTAG della olimex adatta il livello dei segnali in base alla vref che gli si passa, per questo motivo è necessario usare il regolatore di tensione con l'integrato LM317. Una tensione più alta friggerebbe di sicuro il telefono, e penso che questa interfaccia usi livelli più alti, dato che usa anche la porta parallela. Quindi per androgiallo per quanto riguarda l'asserzione


    Meglio non provare

    3) Anche se sono rispettati i due requisiti precedenti l'adattare JTAG deve essere compatibile con openOCD.



    Un'interfaccia che potrebbe funzionare è sempre della olimex e costa una decina di euro in meno:
    .: Robot Italy WebSite:. : ARM-USB-TINY LOW COST ARM USB JTAG [510024] - 48,20EUR

    Non prendere la versione H perchè va a 30Mhz invece che a 6Mhz e dovresti saldare anche il pin RTCK (Return to TCK) per sincronizzare il processore.

    Infine se davvero non hai voglia di spendere motli soldi sul wiki ho postato il link ad un progetto dell'utente sholbert di xda che ti permette di costruirti un adattatore JTAG con pochi euro e che usa la porta parallela, ecco il link:

    xda-developers - View Single Post - SUCCESS! De-Bricking Dreams - Complete JTAG Testpoints! UPDATE! 04/07/10

    questo funziona con openOCD.
    Sul forum si parla di 2$ di componenti, saranno pochi di più soprattutto se compri on-line.

    Un saluto,
    bart99
    beh si gia se me lo posso costruire e una dritta, per fortuna un po me la cavo in queste cose controllo subito

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    scusate delle ca****e che ho detto....

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    figurati apprezzo l'interessamento e la disponibilità

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    invece a questo punto prova a costruirti l'adattatore...seguirò con attenzione il 3d per vedere come procederanno i tuoi lavori e, come spero fortemente, che tu riesca a fare tutto e che ti ritorni il tuo magic nuovo, come appena fuori dal negozio
    Gianluca

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    costruirlo nn e difficile, sono 4 componenti se trovo tutto forse ci provo

  9. #28
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    internet è un mare magnum...di sicuro trovi tutto quello che ti serve x costruire l'adattatore

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si dovrei aver trovato tutto quello che mi serve....adesso vediamo un po cosa fare ehehe

  11. #30
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    tienici informati sul 3d...buona fortuna e "che la forza sia con te" (citazione da CSDI v4 ) ahahahahaha
    Gianluca

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy