CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Magic con h3g e tethering su mac osx

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magic con h3g e tethering su mac osx

    Ciao a tutti, sono nuovo appena arrivato, ma fortemente incuriosito da questo mondo android. Premetto che ho una conoscenza discreta di tutti i sistemi operativi win,osx,linux .
    Sarei interessato all'acquisto di un Magic da utilizzare però con la scheda (contratto) della h3g. Ho letto dal forum che ci sono varie versioni di questo smartphone (anche hardware o solo software?) o sbaglio?
    Inoltre mi sarebbe indispensabile utilizzarlo anche come modem per il mio macbookpro con osx 10.6.3. Al momento ho un nokia che svolge discretamente questa funzione avvalendosi delle impostazioni network del sistema senza l'installazione di driver o software aggiuntivi ma solo con l'impostazione dell'apn, del numero di telefono e del marchio.
    E' possibile?ho già letto parecchi post ma erano piuttosto datati e suppongo ci siano state delle evoluzioni.
    Grazie a chiunque abbia voglia di perdere un pò di tempo con le mie domande e spero di poter entrare in questo (per me nuovo) mondo digitale!
    saluti a tutti
    Massi

  2.  
  3. #2
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    allora, di magic ci sono 2 versioni 32b e 32a
    la 32b è uguale al dream, 528mhz di processore, 192mb di ram ecc ecc
    la 32a differisce nella ram, ben 288mb...

    di 32a italiani ci sono solo quelli della tim gli altri (vodafone ecc) sono 32b, poi su quelli stranieri non so aiutarti, so che quello "fender edition" è 32a e che in america ci sono tanti 32a orange...ti conviene chiedere al venditore comunque...

    per il tethering c'è quello wireless, il cellulare crea una piccola rete wireless con cui connetterti dal portatile, e quindi basta che il portatile sia wireless
    o quello usb, qui non so perchè non ho mai provato, penso che funzioni senza troppe storie con tutti gli os

    una cosa, per il tethering devi cambiare rom, il kernel di quella originale non lo supporta...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto ti ringrazio per il chiarimento e nel frattempo mi sto informando un pò anche da altri post sparsi per il forum.
    Avrei un altro paio di domande.
    1-Esiste un magic con installata la htc sense che, da quanto ho capito, ha già l'opzione tethering?
    2-il cambio di rom comporta una modifica del sistema operativo e dell'interfaccia grafica o è qualcosa che sta al di sotto di questo?per realizzare l'eventuale cambio di rom sono necessari programmi specifici o si tratta solo di trasferimento di file immagini su memoria del magic e installazione da li?

    grazie
    Massimo

  5. #4
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    il magic in se non esce con la sense...
    per il 32a di "ufficiale" c'è quella dell'operatore noverca, la puoi scaricare dal sito e metterla tranquillamente sul tuo cellulare...

    per il 32b il discorso è complicato...nel senso che volendo ci sono rom con l'interfaccia sense, però sono molto lente e si bloccano spesso...

    il cambio rom è un pò come parlare di diverse "distro" di android, o meglio, di base c'è sempre android, ma con kernel, impostazioni e altre cose modificate o diverse...il tutto per migliorare la resa del cellulare in termini di velocità, durata batteria e tutto quello che è possibile fare...
    per come fare il cambio rom e passaggi vari ti rimando al wiki di androidiani
    AndroidWiki
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille...sto leggendo qualcosa cercando di capire un pò il tutto come funziona..non è proprio banale però mi sembra di aver capito che c'è un modo per utilizzare il tethering senza avere il root con un certo azilink...

    ma in pratica, da quello che ho capito sta tutto nello scaricare (e qui non ho capito però bene dove e cose scegliere) un'immagine nuova, inserirla nella sd, avviare in modalità fastboot, scegliere quale avviare e poi obbligarlo a partire sempre da la?! detto molto ingnorantemente!

    cmq, e qui ne sono certo, è da prendere la versione tim..

    ps. ho visto che sul sito della htc ci sono delle rom originali da scaricare. Quelle sono installabili direttamente o richiedono tutto il procedimento necessario per quelle modificate?

    grazie ancora

  7. #6
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    sul thetering non so dirti altro perchè l'ho usato solamente una volta perchè lo avevo per caso su una rom...

    no, in pratica tu scarichi un pacchetto, lo metti nella sd, fai partire il cellulare da recovery e gli fai scrivere questo pacchetto sulla memoria interna (la nand), poi lui va sempre a partir da lì, come se fosse l'originale...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok perfetto...un pò alla volta entro nell'ottica..ho trovato anche delle guide e video-guide ben fatte..poi alla fine pensavi di mettere la cyanogen perchè ho letto che c'è già l'opzione tethering quindi il computer dovrebbe riconoscerlo in automatico come se fosse una ethernet...
    ultima domanda...c'è un elenco da qualche parte sulle rom disponibili e sulle peculiarità di ognuna...così da scegliere a seconda delle proprie esigenze?

    grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    un elenco lo trovi quiAndroidSPIN Release Database
    poi dipende molto se compri il tim o il vodafone, come ti hanno detto è come se fossero 2 tel diversi, non fare confusione.
    la video guida è sicuramente quella che ha aiutato anche me e la trovi qui, ma secondo me l'hai già trovata da solo YouTube - Videoguida #1
    il tethering vai tranquillo, io ero timoroso a fare il rooting, e usavo l'app pdanet.
    ogni tanto si disconnetteva, da quando ho le varie rom, SUPER D o FAST TEST che ho provato, basta andare in impostazioni, flaggare su internet tethering e collegare il telefono via USB.
    niente programmi da scaricare su pc/tel e tutto velocissimo, solo occhio al piano telefonico perchè in una sessione dati partono velocemente 600/700 mega, ma se già l'hai fatto col nokia sai già cosa fare.
    ciao

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti dico..io ho il contratto con 10 gb al mese quindi penso di non avere particolari problemi di limiti!:-)
    sto già vedendo di trovare un il tim perchè è nettamente meglio da quello che ho letto..avrebbe anche già installata all'interno la cursorsense ultima versione..cosa ne dici può andare bene?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxspock Visualizza il messaggio
    ti dico..io ho il contratto con 10 gb al mese quindi penso di non avere particolari problemi di limiti!:-)
    sto già vedendo di trovare un il tim perchè è nettamente meglio da quello che ho letto..avrebbe anche già installata all'interno la cursorsense ultima versione..cosa ne dici può andare bene?
    3 power vero? ce l'avevo anche io peccato che i 10 GB sono divisi in quote settimanali e... Ehm... peccato che mi hanno rimodulato in tua9 e non le posso più usare
    Il tim "nettamente" migliore magari no, ormai sono due vecchietti tutti e due, ma comunque se dovessi comprare il magic oggi prenderei sicuramente il tim quindi vai col tango
    il buono di qst telefono è che si comincia a trovare a metà prezzo sigh dopo appena un anno che è in giro, ma è ancora lo standard per quanto riguarda android.
    la cursorsense se ti fai un giro nella sezione modding sentirai come sia una delle rom più quotate, ma non farti "abbindolare" come se fosse un plus del telefono che vai a comprare.
    i passaggi da fare per il rooting sono pochi e semplici, basta che segui la guida giusta x il magic 32A tim. quindi occhio al prezzo e vai

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy