CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Firmware Noverca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dreamer78 Visualizza il messaggio
    Linux33it grazie per avermi risposto, ok sono riuscito a mettere su la rom, perfetta nessun problema, adesso mi fate venire voglia di metterci una rom eclaire ma vedo che ci sono ancora problemi, momentaneamente mi tengo stretto questa...
    Se vuoi una 2.1 e non avere il launcher "base" leggermente schifoso (la linguetta grigia per intenderci)... Prova la CyanogenMod 5.0.7, è appena uscita la versione finale. L'unico bug noto è che se usi Google Goggles a volte salta l'audio... Se poi usi il port di alan090 hai già preinstallato una serie di applicazioni, tra le quali l'ADW Launcher, veramente fico IMHO.

    La Sense dopotutto non è questo GRAN che... esistono ormai sul market molti widget che sono in grado di soppiantarli.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Se vuoi una 2.1 e non avere il launcher "base" leggermente schifoso (la linguetta grigia per intenderci)... Prova la CyanogenMod 5.0.7, è appena uscita la versione finale. L'unico bug noto è che se usi Google Goggles a volte salta l'audio... Se poi usi il port di alan090 hai già preinstallato una serie di applicazioni, tra le quali l'ADW Launcher, veramente fico IMHO.

    La Sense dopotutto non è questo GRAN che... esistono ormai sul market molti widget che sono in grado di soppiantarli.
    1)per poter usare quella rom deve tornare alla vecchia radio non so cosa ci guadagna ma sicuramente ci perde
    2)perche cosigliare una rom fatta per dream/32b quando ha la fortuna di avere un 32A?(c'è anche la vesione per 6.35 volendo)
    3)la senseUI non è una questione estetica,o almeno non solo, all'oggi è l'interfaccia piu' usabile e sensibile(visto che stiamo parlando di touchsceen mi pare fondamentale)che ci sia, per magic32A sicuramente, ma io pernso anche per android in generale
    ....poi naturalmente sui gusti non si discute...

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    1. va che tutto ciò che cambia tra 1.33 e 1.76 è la gestione dello spazio del dispositivo (in particolare la 1.76 mangia 100MB di spazio da /data...)
    2. la ROM è fatta per il Nexus, poi ha un kernel per 32b, noi abbiamo il kernel per il 32a!
    3. più veloce? Hai mai provato l'ADW Launcher? O LauncherPro?

    A prescindere dai gusti

    EDIT: Tra l'altro il 32b è una copia del Dream, e il 32a è una copia del 32b a parte circa 100MB di RAM in più... e il kernel si differenzia SOLTANTO per la differente allocazione della RAM
    Ultima modifica di elegos; 30-05-10 alle 11:26

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    1. va che tutto ciò che cambia tra 1.33 e 1.76 è la gestione dello spazio del dispositivo (in particolare la 1.76 mangia 100MB di spazio da /data...)
    2. la ROM è fatta per il Nexus, poi ha un kernel per 32b, noi abbiamo il kernel per il 32a!
    3. più veloce? Hai mai provato l'ADW Launcher? O LauncherPro?

    A prescindere dai gusti

    EDIT: Tra l'altro il 32b è una copia del Dream, e il 32a è una copia del 32b a parte circa 100MB di RAM in più... e il kernel si differenzia SOLTANTO per la differente allocazione della RAM
    direi proprio di no
    se vuoi ti faccio l'elenco di cio che cambia fra nuova(6.35) e vecchia(3.22)radio e non parlo di teorie ma di prove fatte da me "sul campo"
    tu parli di spl che non c'entra con i 100 MB che sono di cache e che volendo si possono spostare sulla SD
    la rom è nexus(google) ma poi non scherziamo...altro che una questione di porting(non offendiamo Cyanogen)
    non esiste per 32A una rom piu' "veloce" e fluida di cursorsense(29.5 di neocore )

    certo che l'ho provata, sia sul 32b che sul 32a perche li ho entrambi

    il 32b e gemello del dream a parte la capienza della memoria interna
    ma il 32A non ha niete a che vedere con il 32b
    che ha proprio la sceda madre diversa il che lo rende piu simile all'hero che al 32b
    come dimostra il fatto che puo montare la radio 6.35 che il 32b non puo montare
    e questa non è un questione di gusti

    PS
    da quello che ho potuto vedere le rom "google" sono mediamente meno performanti e hanno piu bug
    delle rom htc, forse è anche questo che ha cotribuito al grosso flop del nexus1
    Ultima modifica di linux33it; 30-05-10 alle 13:08

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Hai ragione: il 32b ed il 32a hanno due CPU differenti (anzi, diciamo due revisioni differenti dello stesso processore), insieme ad una differente quantità di RAM. Peccato che per quanto riguarda il kernel si compila sempre lo stesso modulo e cambia solo l'allocamento della RAM utilizzata dal sistema e dall'utente. Perché secondo te il 32a può installare la radio 6.x? Per ragioni oscure a te ignote? No, semplicemente perché ha la stessa quantità di RAM dell'Hero. Se la installi su un 32b quello non parte più perché punta su una parte di RAM che non esiste. E l'Hero è una copia del 32a con jack da 3.5mm... innovazioni tra il Dream e il Hero non ce ne sono state, se non che per una capienza superiore in ROM e RAM. Punto. E ti assicuro che ho provato sia la CursorSense che le altre sul mio 32a e posso dirti che la CyanogenMod 5.0.7 è veloce, non rallenta, è reattiva.

    Per quanto riguarda Neocore devo ricordarti che la CursorSense monta la libreria grafica originale della HTC, mentre tutte le ROM 2.0/2.1 utilizzano una libreria opensource alternativa (non esiste ROM HTC di quella versione di Android), la quale per forza di cose non può essere ottimizzata come l'altra, non avendo le specifiche del processore. Neocore non è un test attendibile quindi, basandosi sulle librerie OpenEL e non sulla capacità reale del processore, dovresti provare con Linpack, ad esempio.

    Per la CyanogenMod: sai cosa voglia dire AOSP? Android OpenSource Project. La CyanogenMod è una AOSP con modifiche da parte di Cyanogen. Nexus One monta per definizione la AOSP non modificata. La CM 5.0.7 è la ROM del Nexus One, semplicemente modificata, non per altro la CM è una AOSP (a differenza delle varie ROM basate sulla Sense o altre interfacce closed source come il BLUR). La versione della CM per Dream/Magic è un porting della versione del Nexus One, identica in tutto e per tutto tranne che per la mancanza di: Launcher2, LWP (inutili su un processore del genere) e Gallery3D (che si può flashare sul 32a per la sua maggiore RAM). Facebook e Google Voice installabili dal market. Non ci credi? Guarda qua.

    Se credi che il 32a quindi non abbia niente a che fare con il 32b... beh, contento tu...

    Molto probabilmente il flop è dovuto al fatto che sin ora non era possibile acquistarlo se non che tramite internet, e con quello che costa uno non si sbilancia facilmente

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Hai ragione: il 32b ed il 32a hanno due CPU differenti (anzi, diciamo due revisioni differenti dello stesso processore), insieme ad una differente quantità di RAM. Peccato che per quanto riguarda il kernel si compila sempre lo stesso modulo e cambia solo l'allocamento della RAM utilizzata dal sistema e dall'utente. Perché secondo te il 32a può installare la radio 6.x? Per ragioni oscure a te ignote? No, semplicemente perché ha la stessa quantità di RAM dell'Hero. Se la installi su un 32b quello non parte più perché punta su una parte di RAM che non esiste. E l'Hero è una copia del 32a con jack da 3.5mm... innovazioni tra il Dream e il Hero non ce ne sono state, se non che per una capienza superiore in ROM e RAM. Punto. E ti assicuro che ho provato sia la CursorSense che le altre sul mio 32a e posso dirti che la CyanogenMod 5.0.7 è veloce, non rallenta, è reattiva.

    Per quanto riguarda Neocore devo ricordarti che la CursorSense monta la libreria grafica originale della HTC, mentre tutte le ROM 2.0/2.1 utilizzano una libreria opensource alternativa (non esiste ROM HTC di quella versione di Android), la quale per forza di cose non può essere ottimizzata come l'altra, non avendo le specifiche del processore. Neocore non è un test attendibile quindi, basandosi sulle librerie OpenEL e non sulla capacità reale del processore, dovresti provare con Linpack, ad esempio.

    Per la CyanogenMod: sai cosa voglia dire AOSP? Android OpenSource Project. La CyanogenMod è una AOSP con modifiche da parte di Cyanogen. Nexus One monta per definizione la AOSP non modificata. La CM 5.0.7 è la ROM del Nexus One, semplicemente modificata, non per altro la CM è una AOSP (a differenza delle varie ROM basate sulla Sense o altre interfacce closed source come il BLUR). La versione della CM per Dream/Magic è un porting della versione del Nexus One, identica in tutto e per tutto tranne che per la mancanza di: Launcher2, LWP (inutili su un processore del genere) e Gallery3D (che si può flashare sul 32a per la sua maggiore RAM). Facebook e Google Voice installabili dal market. Non ci credi? Guarda qua.

    Se credi che il 32a quindi non abbia niente a che fare con il 32b... beh, contento tu...

    Molto probabilmente il flop è dovuto al fatto che sin ora non era possibile acquistarlo se non che tramite internet, e con quello che costa uno non si sbilancia facilmente
    Premesso che ti faccio i mie sinceri complimenti per la tua spiegazione
    personalmente penso che se ci fossero piu' persone che, come te,
    spiegassero le cose in maniera piu' approfondita e con chiarezza
    questo forum sarebbe meno ripetitivo e noioso

    detto questo il tuo discorso non fa una piega sul piano teorico(mi hai quasi intimidito )
    ma ha me interessa fare confronti sul piano pratico:
    voglio chiederti
    avendo io entrambi i dispositivi
    se installo la stessa rom su entrambi, pensi che avro' la possibilita ' di fare un minimo di valutazine oggettiva?
    adesso che me lo hai spiegato capisco meglio perche' la cursorsense va cosi bene,ma anche non sapendolo basta usarla....
    dalle mie prove la combinazione che da' i risultati migliori in manirìera inequivocabile parte sempre da un presupposto:
    32A;spl/radio nuovi,in questo momento la rom migliore,fatte le dovute cosiderazione è ovviamente la cursorsense
    con 32A, spl/radio vecchi, ottengo risultati anche buoni ma non paragonabili
    per essere piu' chiaro sempre dalle mie prove
    il risultato "migliore" che ottengo con 32ae vecchia radio/spl
    rimane sempre inferiore al risultato "peggiore"che ottengo con nuova radio/spl
    per essere piu precisi:
    con radio/spl nuovi ho osservato:
    ricezione migliore,rouming quasi istantaneo,(aspetto che incide sui consumi)
    wifi,io sono fra quelli che avevo problemi col mio router che si bloccava quando il magic era collegato,con questa configurazione il problema non si è piu presentato
    Gps,maggiore velocita' di aggancio,io ho una macchina con parabrezza schermato e perdevo abbastanza spesso il segnale questo fenomeno non si è piu verificato
    per quanto riguarda le rom 2.1
    per ovvi motivi le rom che girano su nuova radio/spl sono piu' "avanti"
    perchè equipaggiano gia eris e hero-spirit(nuova radio/spl) che sono simili a 32a
    nessuna 2.1 equipaggia dispositivi su vecchia radio/spl
    si evince per semplice equazione che la condicio sine qua non e la nuova radio/spl

    datemi a questo punto un cosiglio:
    mi devo fidare di quello che ho sperimentato personalmete e visto(e rivisto)con i mie occhi o
    affidarmi a teorie mirabolanti quanto interessati di cui pero' non ho nessun riscontro nella realta'?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Posso dirti che tra la Sanpei Eris / altro (ne ha combinati due se non erro) le prestazioni erano buone, ma non eccellenti (SPL nuovo)... provato la CM non mi sono scrostato

    Sarà anche soggettivo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy