CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

smoky 0.5* VS CM 5.0.7 VS SuperBad 1.4*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    smoky 0.5* VS CM 5.0.7 VS SuperBad 1.4*

    chi le ha provate tutte e tre potrebbe brevemente elencarne pregi e difetti?

    esempio:

    battery drain
    velocità
    stabilità
    bug gravi
    grafica
    se è usabile per tutti i giorni
    ...
    ...


    grazie
    G6 Silver - G3 grey

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, il mio parere molto ristretto è questo:
    la smoky è ottima ma ha un problema cioè quello di non avere l'italiano
    e il suo pregio è la fluidità e velocità con Sense.
    la Cyano ha il "difetto" di non avere sense ma l'ultima release mi ha lasciato soddisfattissimo poichè non sto avendo il battery drain che avevo prima (dopo 28h di uso normale cioè sms,qualche chiamata e qualche navigata in 3g e wifi ho ancora a disposizione il 50% di batteria) per poi dirti che la velocità è ovviamente moooolto buona,nessun problema coi giochi ne con applicazioni o browser...
    la gallery 3d in tutti e 2 mi ha sempre lasciato un pò insoddisfatto perchè per caricare tutte le foto ci sta un pò ma dopo la prima volta migliora...

    sicuramente non è una risposta dettagliata come volevi,scusami, ma rende l'idea...
    se smoky riuscisse a metterci l'italiano sarebbe già un grandissimo miglioramento...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lele5800 Visualizza il messaggio
    Ciao, il mio parere molto ristretto è questo:
    la smoky è ottima ma ha un problema cioè quello di non avere l'italiano
    e il suo pregio è la fluidità e velocità con Sense.
    la Cyano ha il "difetto" di non avere sense ma l'ultima release mi ha lasciato soddisfattissimo poichè non sto avendo il battery drain che avevo prima (dopo 28h di uso normale cioè sms,qualche chiamata e qualche navigata in 3g e wifi ho ancora a disposizione il 50% di batteria) per poi dirti che la velocità è ovviamente moooolto buona,nessun problema coi giochi ne con applicazioni o browser...
    la gallery 3d in tutti e 2 mi ha sempre lasciato un pò insoddisfatto perchè per caricare tutte le foto ci sta un pò ma dopo la prima volta migliora...

    sicuramente non è una risposta dettagliata come volevi,scusami, ma rende l'idea...
    se smoky riuscisse a metterci l'italiano sarebbe già un grandissimo miglioramento...
    grazie per il tuo resoconto.
    questo post nasce per quelli come me che vorrebbero passare alla 2.1 stabilmente e necessitano di info e paragoni fra le varie eclair presenti sul mercato.

    chi le ha provate può provare a paragonarle fra di loro per dare varie indicazioni, io nel post iniziale ho fatto un esempio, poi ognuno, ovviamente, si esprime a riguardo come meglio crede
    G6 Silver - G3 grey

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Provate smoki 0.5.5 e attualmente ho su la superBad 1.4.

    Per quanto riguarda la smoki non ho nessuna nota negativa perchè è una rom molto buona, ha un'ottima fluidità abbastanza stabile e funziona tutto. L'unico difetto per cui l'ho abbandonata non è come molti hanno fatto per la mancanza dell'italiano ma per un eccessivo battery drain anche se dicono che nella versione 0.5.6 sia stato migliorato questo difetto. Ottima rom per tutti i giorni!

    Invece la SuperBad che proviene comunque dalla cyano stabile anche essa è molto veloce,stabile però a differenza della concorrente smoki ha un consumo di batteria molto molto ridotto nonostante la frequenza a 576mhz riesco a farci tranquillamente 2 giorni con un uso normale. Ottima anche questa per tutti i giorni!

    Insomma che dire è una questione di gusti sono tutte e due buonissime rom. Forse l'unico difetto che c'è nelle release cyano nella fotocamera non c'è lo zoom. Ma questo è risolvibile installando Camera Magic!
    Ultima modifica di aeroxdefocu; 01-06-10 alle 11:29

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Provate tutte e 3. Anche se, propriamente, bisognerebbe parlare di due, visto che le differenze tra la SuperBad e la CM sono minime.
    Cmq, comincerei dai bug gravi: con la CM e la SB ho sempre avuto problemi di spegnimento corretto del cell (in pratica, si spegneva solo dopo un riavvio... altrimenti niente da fare).
    Per il resto, sono sicuramente il meglio del panorama eclair per magic.
    Personalmente preferisco la Smoki perché:
    - sense è un ambiente grafico più "coerente"
    - ha una migliore gestione delle risorse (miglior autokill, più ram disponibile, kernel più aggiornato), anche grazie al new radio
    - mi funziona tutto (ma tutto tutto)
    - mi sembra che la batteria duri di più

    A qualcuno può non andar giù il fatto che sia (ancora) in inglese. A me non interessa, soprattutto considerando che la tastiera ed il dizionario sono in italiano e quindi nessun problema con gli sms o l'inserimento del testo in generale.

    Della CM mi piaceva il backup delle impostazioni che permetteva il ripristino automatico anche dopo un wipe. Decisamente meno piacevole il numero di processi che tendevano ad avviarsi e saturare la memoria durante l'uso normale.

    In sintesi:
    battery drain -> meglio Smoki
    velocità -> pari
    stabilità -> meglio Smoki (vedi problemi che ho avuto... magari ad altri è andata meglio)
    bug gravi -> impossibile spegnere con la CM e la BD (sempre caso personale)
    grafica -> Smoki (ma a qualcuno sense non piace... io la trovo ottima)
    se è usabile per tutti i giorni -> sì, entrambe

    Altro adesso non mi viene... chiedi pure.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Vorrei smentire il problema dello spegnimento del telefono con le CM o SuperBad questo problema si aveva con le versioni 1.2.x ma dalla 1.3 in poi è stato risolto tutto! Vorrei smentire anche il fatto della scarsa quantità di ram disponibile con le CM perchè in questo momento con aperti: market,launcherpro,bluetooth,galleria 3d,note,orologio,calendario,setCPU, widget batteria, tastiera sense ed autokiller ho liberi 69mb di ram. Quindi non direi proprio che hanno una cattiva gestione delle risorse

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Vorrei smentire...
    Meglio così. Felice che i problemucci che ho avuto siano stati risolti e non fossero dovuti a mia incompetenza...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Non era assolutamente tua incompetenza parecchi hano avuto problemi simili con le prime release. Ho dimenticato di dire una cosa che per alcuni può essere molto importante, App2SD sulla SuperBad 1.4(idem su CM5) funziona da dio. Sulla partizione Ext3 vanno sia le applicazioni che la dalvik cache lasciano così intoccata la memoria del telefono. Questo che non avviene sulla smoki cioè le applicazioni vanno sulla memory ma la dalvik cache rimane sul telefono e se installate parecchie applicazioni è abbastanza facile esaurire la meoria interna!
    Ultima modifica di aeroxdefocu; 01-06-10 alle 11:30

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    non ripeto quello che è gia stato detto
    concordo con quanto detto da Guildamx
    nessuno a sottolineato il fatto che le due rom(3)lavorano su radio diverse
    e questo non è da sottovalutare,anzi,visto che che c'è un effettivo miglioramento generle(ricezione ,wifi,gps) con la nuova radio
    poi c'è la differenza che una è SenseUI(HTC) l'altre sono google
    come è gia stato detto la senseUI non si batte in termini di sensibilita' coerenza e velocita'
    l'unica cosa è che l'interfaccia è sempre quella puo' piacere o non piacere
    va anche detto che smoky deriva dal recente aggiornamento alla 2.1 dell'hero-sprint mentre le altre derivano(ancora) dal nexus1


    va detto anche che questa comparazione vale solo per i possessori di 32a
    perche smoky non puo' essere montata su 32b
    Ultima modifica di linux33it; 01-06-10 alle 10:04

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Non era assolutamente tua incompetenza parecchi hano avuto problemi simili con le prime release. Ho dimenticato di dire una cosa che per alcuni può essere molto importante, App2SD sulla SuperBad 1.4(idem su CM5) funziona da dio. Sulla partizione Ext3 vanno sia le applicazioni che la dalvik cache lasciano così intoccata la memoria del telefono. Questo che non avviene sulla smoky cioè le applicazioni vanno sulla memory ma la dalvik cache rimane sul telefono e se installate parecchie applicazioni è abbastanza facile esaurire la meoria interna!
    è esattamente il contrario per quel che riguarda la smoky(ma rileggi quello che hai scritto perche' comunque non ha senso)
    per la CM nell'ultima versione si raccomanda "Istruzioni: - Non utilizzare SWAP o EXT - causano problemi"
    [Rom][32a][32b][3.22] CyanogenMod 5.0.7-Stable Eclair 2.1 (05/31/2010) Mod Revision-2 - xda-developers
    Ultima modifica di linux33it; 01-06-10 alle 10:12

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy