CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Chiarimenti su nuovi Radio e SPL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti su nuovi Radio e SPL

    Il mio magic tim (32A quindi) ha ancoar i "vecchi "radio e SPL. Ho letto in giro per il web che le nuove versioni rendono il telefono più reattivo è veloce.....possibile? nel caso volessi cambiarli per provare quale rom con froyo mi consigliate? esiste anche la cyano 6 (che uso attualmente) per i nuovi radio?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    Il mio magic tim (32A quindi) ha ancoar i "vecchi "radio e SPL. Ho letto in giro per il web che le nuove versioni rendono il telefono più reattivo è veloce.....possibile? nel caso volessi cambiarli per provare quale rom con froyo mi consigliate? esiste anche la cyano 6 (che uso attualmente) per i nuovi radio?
    se ti accontenti di avere froyo e avere un terminale "zoppicante" basta che rimani come sei
    se vuoi il massimo per 32A vai qui:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...-magic32a.html

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Allora, io le ho provate per lungo tempo entrambe: vengo da una cyano, sono passato per qualche mese alla RCMagic 2.1 ed ora sono tornato alla cyano 6.1

    Il mio consiglio spassionato è quello di non ascoltare chi ti dice che è ASSOLUTAMENTE meglio una o l'altra, ma di provarle e vedere quale risponde meglio alle tue esigenze.

    Da canto mio posso dirti le mie considerazioni:

    - Sono tutte basate su Sense (quelle che dicono di esser senza sense han semplicemente eliminato il launcher), quindi devi vedere se ti piace e ti ci trovi. La mia opinione è che HTC abbia fatto davvero un ottimo lavoro e che sia davvero comoda e ben fatta, anche se, venendo da una cyano, potresti sentirla un po' troppo invasiva.

    - Con la nuova radio il segnale non migliora poi di molto (almeno io non ho notato grandi differenze), mentre invece migliora sensibilmente il touchscreen (soprattutto il mutitouch) e forse un po' la gestione della fotocamera.

    - La velocità è assolutamente paragonabile a quella della cyano, quindi non farti abbagliare da false speranze su velocità esorbitanti che in realtà non troverai. Forse, ribadisco, un po' più smooth l'esperienza d'uso grazie alla maggior reattività del touchscreen (a me sta cosa ha colpito motlo ).
    Anzi, a livello prestazionale, angry birds mi gira mooolto meglio sulla cyano6 :P

    - Rom 2.1 per nuova radio forse leggermente più stabili (a volte la cyano, soprattutto ora che è in RC, ti riserva qualche sorpresa inattesa), anche se, almeno nelle rom 2.1 multilanguage, la memoria si intasa tantissimo quando avvii programmi pesanti e ti ritrovi spesso con la home della sense che si chiude... Quindi si "zoppica" (cit.) anche con le rom per la new radio :P

    - Con la nuova radio, a meno di non avventurarsi nella froyorider (cyano6 per nuova radio) ti ritrovi con una dignitosissima 2.1, che però manca di tutte le novità che google sta rilasciando per Froyo

    Uhm, ora non mi viene altro in testa, quindi se hai qualche dubbio domanda pure

    Il mio consiglio comunque rimane quello di provarle entrambe, ognuna con i suoi punti di forza e le sue pecche, e giudicare quale ti soddisfa di più, senza ascoltare troppo i consigli dei "fedelissimi" di una e l'altra
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille rimango cn vecchi radio e spl w la cyano 6 sense nn mi inretessa,soprattutto se rischia di appesantirmi il telefono....nn mi sarebbe dispiaciuto flash lite ma ormai continuo senza

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto in quanto anchi'io sto partendo da un telefono htc magic tim originale ancora da rootare.
    Quindi Lord dopo aver fatto la procedura di root posso installare la CyanogenMod6 froyo 2.2 che hai in firma senza cambiare radio e SPL?
    Vorrei fare le cose gradualmente poi eventualmente cambiare radio e spl.
    Grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    ok grazie mille rimango cn vecchi radio e spl w la cyano 6 sense nn mi inretessa,soprattutto se rischia di appesantirmi il telefono....nn mi sarebbe dispiaciuto flash lite ma ormai continuo senza
    Ti consiglio in ogni caso di provarlo per un paio di settimane, le rom per la new radio sono comunque ottime (htc sa far davvero bene il suo lavoro) e non è possibile valutare quale è la migliore senza metterle direttamente alla prova ed a confronto con le proprie necessità.

    Flash Lite, invece, è davvero la cosa più inutile del mondo: non ti permette di sfruttare appieno le potenzialità flash, ma in compenso ti ammorba con le mille pubblicità in flash
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  8. #7
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stigliz Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto in quanto anchi'io sto partendo da un telefono htc magic tim originale ancora da rootare.
    Quindi Lord dopo aver fatto la procedura di root posso installare la CyanogenMod6 froyo 2.2 che hai in firma senza cambiare radio e SPL?
    Vorrei fare le cose gradualmente poi eventualmente cambiare radio e spl.
    Grazie
    Uhm, non saprei dirti, devi vedere che radio ed spl avrai dopo il root
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordGiotto Visualizza il messaggio
    Ti consiglio in ogni caso di provarlo per un paio di settimane, le rom per la new radio sono comunque ottime (htc sa far davvero bene il suo lavoro) e non è possibile valutare quale è la migliore senza metterle direttamente alla prova ed a confronto con le proprie necessità.

    Flash Lite, invece, è davvero la cosa più inutile del mondo: non ti permette di sfruttare appieno le potenzialità flash, ma in compenso ti ammorba con le mille pubblicità in flash
    è che di sense nn so molto che farmene e ormai nn torno più indietro da froyo. quindi se nn ho vantaggi tangibili evito di smanettare troppo come al solito

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    è che di sense nn so molto che farmene e ormai nn torno più indietro da froyo. quindi se nn ho vantaggi tangibili evito di smanettare troppo come al solito
    non potrai mai saperlo se non hai mai provato non ti pare?
    non so' cosa intendi per "vantaggi tangibili" ma qualsiasi cosa intendi
    per il magic32A non esiste nessuna rom che sia migliore della ufficiale Rogers (e derivate)sotto tutti i punti di vista
    se invece ti piace smanettare senza sosta con rom "sperimentali"allora
    va bene tutto....

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non potrai mai saperlo se non hai mai provato non ti pare?
    non so' cosa intendi per "vantaggi tangibili" ma qualsiasi cosa intendi
    per il magic32A non esiste nessuna rom che sia migliore della ufficiale Rogers (e derivate)sotto tutti i punti di vista
    se invece ti piace smanettare senza sosta con rom "sperimentali"allora
    va bene tutto....
    bhe se il terminale deve sempre soffrire ogni tanto di rallentamenti e lag (soprattutto cn la tastiera quando si scrive nel browser........fortuna che esiste opera mini) mi tengo la rom che ho! inoltre la roger ha froyo? nn mi va di tornare indietro, più che altro per le applicazioni installate nella SD (senza doverla nuovamente ripartizionare). Cioè, ho già smanettato abbastanza e vorrei evitare un'altra prova del genere se tanto nn ci sn grossi cambiamenti e mi tocca tornare addirittura ad eclair! anche perché se poi nn mi trovo mi ritocca nuovamente rifare tutto da capo! dai nn ne ho voglia ora come ora

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy