CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Trasformato Magic Vodafone in TMobile ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Talking

    Trasformato Magic Vodafone in TMobile ufficiale

    Salve a tutti,
    ieri ho trasformato il Magic Vodafone in un MyTouc3G T-Mobile.

    Ecco i passaggi in breve:
    - installata recovery AmonRa 1.7;
    - intallata spl eng;
    - installata la Cupcake 1.5 originale tmobile (90mb circa);
    - intallato l'aggiornamento a Donut 1.6 originale tmobile (20mb circa);
    - installata l'spl (perfect!) originale dell'ota della tmobile (quella che permette di avere 14mb di ram in più per intenderci);
    - installato l'aggiornamento a 2.2 Froyo + Fix Market originali dell'ota tmobile;
    - installati altri aggiornamenti arrivati via OTA.

    Il telefono non è mai stato così fluido e soprattutto reattivo. Il pinch zoom è a dir poco straordinario. Tutto è più veloce!
    Nessuna CyanogenMod, dalla 5.0.8 alla 6.1rc1, si è mai avvicinata a tanto, si può dire che ora è affidabile ed utilizzabile per un uso professionale.
    Ho installato tutto ciò che mi serviva senza impuntamenti, force close o rallentamenti; il telefono ora è PERFETTO.
    Sono finiti i tempi dei grattacapi, dei cambi di rom, di kernel, di over/downclocking e cavolate varie alla ricerca del compromesso giusto che MAI si riusciva a trovare.
    La rom è libera da bloatware di tmobile e altro schifo (il launcher originale è velocissimo, altro che adw delle cyanogen...)

    Le uniche note dolenti sono:
    - l'spl ora è perfect, si ricevono e riceveranno gli ota ma non si può entrare in fastboot (per ora non mi interessa ed esiste sempre la goldcard);
    - la lingua di sistema è solo in inglese o spagnolo: ho disattivato i dizionari per la scrittura, ho installato More Locale per forzare tutte le applicazioni di terze parti a funzionare in italiano. Le gapps aggiornate dal market funzionano in italiano.
    - il maledetto logo iniziale Vodafone è sparito per lasciare posto al logo mytouch (ma questo è gradito);
    - si deve ottenere il permesso di root con SuperOneClick
    - mmm... niente altro

    E con questo, cara Vodafone, puoi andare a fartelo mettere dove preferisci! Io un consiglio ce l'avrei...


    EDIT:
    In questi giorni non ho assolutamente tempo per tradurre la guida, dunque posto il link principale. Ci vuole un minimo di esperienza e soprattutto ricordatevi di fare un bel backup della rom 1.6 Vodafone originale! Se siete novizi, prima di cambiare Spl e Radio, prendete un po' di confidenza con fastboot, recovery e altro provando ad installare una Cyanogenmod seguendo l'ottima guida presente nella wiki di androidiani.com

    Link XDA
    Ultima modifica di maguz; 22-11-10 alle 20:45
    Edit Signature

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Avresti potuto ottenere gli stessi risultati senza metterti un perfect spl e avere una rom perfettamente in italiano mettendo la padronfroyo per esempio oppure direttamente la ota modificata da ezterry che è l'autore dell'SPL modificato.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sicuro, ma il mio scopo era avere una rom ufficiale abilitata agli ota per la massima affidabilità. Ovviamente è una procedura sconsigliata per coloro che si divertono a cambiare rom ogni settimana.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di chancas


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maguz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ieri ho trasformato il Magic Vodafone in un MyTouc3G T-Mobile.

    Ecco i passaggi in breve:
    - installata recovery AmonRa 1.7;
    - intallata spl eng;
    - installata la Cupcake 1.5 originale tmobile (90mb circa);
    - intallato l'aggiornamento a Donut 1.6 originale tmobile (20mb circa);
    - installata l'spl (perfect!) originale dell'ota della tmobile (quella che permette di avere 14mb di ram in più per intenderci);
    - installato l'aggiornamento a 2.2 Froyo + Fix Market originali dell'ota tmobile;
    - installati altri aggiornamenti arrivati via OTA.

    Il telefono non è mai stato così fluido e soprattutto reattivo. Il pinch zoom è a dir poco straordinario. Tutto è più veloce!
    Nessuna CyanogenMod, dalla 5.0.8 alla 6.1rc1, si è mai avvicinata a tanto, si può dire che ora è affidabile ed utilizzabile per un uso professionale.
    Ho installato tutto ciò che mi serviva senza impuntamenti, force close o rallentamenti; il telefono ora è PERFETTO.
    Sono finiti i tempi dei grattacapi, dei cambi di rom, di kernel, di over/downclocking e cavolate varie alla ricerca del compromesso giusto che MAI si riusciva a trovare.
    La rom è libera da bloatware di tmobile e altro schifo (il launcher originale è velocissimo, altro che adw delle cyanogen...)

    Le uniche note dolenti sono:
    - l'spl ora è perfect, si ricevono e riceveranno gli ota ma non si può entrare in fastboot (per ora non mi interessa ed esiste sempre la goldcard);
    - la lingua di sistema è solo in inglese o spagnolo: ho disattivato i dizionari per la scrittura, ho installato More Locale per forzare tutte le applicazioni di terze parti a funzionare in italiano. Le gapps aggiornate dal market funzionano in italiano.
    - il maledetto logo iniziale Vodafone è sparito per lasciare posto al logo mytouch (ma questo è gradito);
    - si deve ottenere il permesso di root con SuperOneClick
    - mmm... niente altro

    E con questo, cara Vodafone, puoi andare a fartelo mettere dove preferisci! Io un consiglio ce l'avrei...
    @maguz Sarebbe gradito se tu riuscissi a modificare il tuo utilissimo post per renderlo una guida, magari completandolo con tanto di url..

    Saluti.
    Samsung Galaxy S 8 Gb
    Rom Darky 9.3
    Kernel Speedmod 513

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ma i sorgenti del kernel non li hanno ancora rilasciati?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Ma i sorgenti del kernel non li hanno ancora rilasciati?
    Sarebbe stato gradito trovare una versione Google "vanilla" sul sito Htc Developer come era successo con la 1.6 per Ion...
    Ma visto come stanno andando le cose, riteniamoci fortunati di avere almeno la T-Mobile perfettamente funzionante.
    Sottolineo "perfettamente" perché quelle moddate hanno sempre qualcosa che non va!
    Edit Signature

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    mi sa che farò anche io così.
    ma quindi il root è ancora possibile dopo aver messo sta rom?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maguz Visualizza il messaggio
    Sarebbe stato gradito trovare una versione Google "vanilla" sul sito Htc Developer come era successo con la 1.6 per Ion...
    Ma visto come stanno andando le cose, riteniamoci fortunati di avere almeno la T-Mobile perfettamente funzionante.
    Sottolineo "perfettamente" perché quelle moddate hanno sempre qualcosa che non va!
    Opinabile come affermazione. Io ne ho provate svariate e ce ne sono tantissime molto valide tra le quali quella "ufficiale" di ezterry. Cambia solo il kernel e i permessi di root integrati. E non ho mai avuto un problema e c'è tanta gente in questo forum che può dimostrare la stessa cosa (vedi per esempio tutti quelli che hanno la biffmod). Questa è solo una mia opinione che però è fondata sulle prove di tanti. Sicuramente la T-Mobile ufficiale va benissimo ma sono legato al perfect SPL, è solo in inglese o spagnolo come del resto il dizionario, il root e altro. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma ritengo che se le cose vengono fatte bene nel mettere una rom sicuramente tutto funziona bene. Senza contare oltretutto che è molto probabile che arriverà anche da noi la versione 2.2. Basta avere un po' di pazienza...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    ma quindi il root è ancora possibile dopo aver messo sta rom?
    È possibile con superoneclick o visionary.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zizio82 Visualizza il messaggio
    Opinabile come affermazione. Io ne ho provate svariate e ce ne sono tantissime molto valide tra le quali quella "ufficiale" di ezterry. Cambia solo il kernel e i permessi di root integrati. E non ho mai avuto un problema e c'è tanta gente in questo forum che può dimostrare la stessa cosa (vedi per esempio tutti quelli che hanno la biffmod). Questa è solo una mia opinione che però è fondata sulle prove di tanti. Sicuramente la T-Mobile ufficiale va benissimo ma sono legato al perfect SPL, è solo in inglese o spagnolo come del resto il dizionario, il root e altro. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma ritengo che se le cose vengono fatte bene nel mettere una rom sicuramente tutto funziona bene. Senza contare oltretutto che è molto probabile che arriverà anche da noi la versione 2.2. Basta avere un po' di pazienza...
    Che le rom moddate funzionino moto bene dipende tutto da che uso se ne fa del telefono e dagli standard a cui ci si è abituati.
    Per lo più standard di affidabilità molto bassi...
    Poi chi cambia spesso rom usa il telefono più per svago che altro. Io cambiavo rom solo perchè la 2.2 supporta molto bene diversi calendari condivisi da più persone e posso pianificare appuntamenti e altro per tutto l'ufficio, cosa che la 1.6 proprio non fa.
    Ripeto: se uno cazzeggia col telefono le rom moddate possono anche andar bene, ma se uno ha esigenze di operabilità e affidabilità per lo svolgimento della professione per ora l'unica risposta, in attesa di Vodafone, è la rom 2.2.1 di tmobile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy