CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64
Discussione:

E sì, un altro post su HTC magic bloccato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricapitolo un po'. Il cellulare prima funzionante, tutto ad un tratto si è bloccato all'accensione alla schermata della vodafone(quella rossa).
    1. Non si riesce a fare il wipe, per riportarlo ai livelli di fabbrica. Quindi non si può ripristinare.
    2. Non si riesce a formattare dal cellulare la micro sd-card.
    3. Non si riesce a caricare dalla micro sd-card l'immagine di una ROM(correggimi se sbaglio, è un'immagine il file *.nbh?)

    Non so bene cosa sia che non fa andare avanti il cell. Ma ho ipotizzato:
    1. Non carica l'OS di android
    2. A quanto pare non riesce a leggere i file all'interno della micro sd-card(mi ha dato anche certe volte il messaggio che non riesce a leggere la cache).

    Adesso il quadro è + chiaro? Quindi, cosa potrà mai essere?

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    il tuo cell è rootato o no?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androhelick Visualizza il messaggio
    Ieri ho trovato questo file, era molto molto nascosto, non si trovava proprio in Temp. Non avendo la riduzione per le micro sd-card, ho dovuto mettere la mia in un altro cell android prestatomi. Da lì ho inserito il file, poi ho ripreso la mia schedina è lo rimessa nel mio htc. Nella modalità HBoot, se non mi sbaglio, il sistema fa la ricerca del file *.nbh ma non lo trova anche se è realmente nella micro sd-card. Forse sto inquadrando meglio il problema. Infatti quando ho messo la scheda in un altro cell (android) sono riuscito a leggere il contenuto, collegandolo via USB, e probabilmente l'avrei letta pure mettendola all'interno della sua riduzione e ponendola nel PC. Quindi tutti 'sti sintomi mi fanno pensare che il cell non riesca + a leggere la micro sd-card, ed essendovi all'interno i file di sistema, il cell non carica + l'OS di Android. E' possibile?
    Metto in chiaro che la sd-card non è formattata e non ho provato a mettere nello slot del cell altre sd-card.
    I miei sospetti sono fondati?
    hai rinominato in SAPPIMG.nbh ? Se è così allora i tuoi sospetti sono giusti nel senso che non riesce a leggere la sd...ma il cell senza sd funziona lo stesso...il so è sul cell. Sono due problemi distinti.
    Prova a formattare, e metti il SAPPIMG.nbh nella root.
    Samsung galaxy note
    Samsung galaxy note 10.1

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi dovrei provare a formattare la sd-card? Purtroppo in questo momento sono impossibilitato. Non ho con me la riduzione per le micro sd-card. Mi sa che sto pomeriggio ne vado a comprare una e faccio la prova con entrambe le schede (la riduzione dovrebbero venderla insieme con la micro sd-card)

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androhelick Visualizza il messaggio
    Quindi dovrei provare a formattare la sd-card? Purtroppo in questo momento sono impossibilitato. Non ho con me la riduzione per le micro sd-card. Mi sa che sto pomeriggio ne vado a comprare una e faccio la prova con entrambe le schede (la riduzione dovrebbero venderla insieme con la micro sd-card)
    Se la tua sd è stata vista da un altro cellulare...dubito ci siano problemi dovuti alla sd...ma hai inserito il file rinominato in SAPPIMG.nbh?
    Samsung galaxy note
    Samsung galaxy note 10.1

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ho inserito il file SAPPIMG.nbh. All'inizio avevo sbagliato a scriverlo, avevo scritto, SAPPIMG.NBH, tutto con le maiuscole e quando vedevo scorrere nell'HBoot le voci che cercava mi sono accorto che stava cercando invece SAPPIMG.nbh (scritto così). Ho pensato che non lo trovasse per le tre lettere maiuscole. Poi l'ho rinominato in maniera esatta ed ho riprovato, constatando che non lo trovava ugualmente

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androhelick Visualizza il messaggio
    Quindi dovrei provare a formattare la sd-card? Purtroppo in questo momento sono impossibilitato. Non ho con me la riduzione per le micro sd-card. Mi sa che sto pomeriggio ne vado a comprare una e faccio la prova con entrambe le schede (la riduzione dovrebbero venderla insieme con la micro sd-card)
    Quote Originariamente inviato da Androhelick Visualizza il messaggio
    Si, ho inserito il file SAPPIMG.nbh. All'inizio avevo sbagliato a scriverlo, avevo scritto, SAPPIMG.NBH, tutto con le maiuscole e quando vedevo scorrere nell'HBoot le voci che cercava mi sono accorto che stava cercando invece SAPPIMG.nbh (scritto così). Ho pensato che non lo trovasse per le tre lettere maiuscole. Poi l'ho rinominato in maniera esatta ed ho riprovato, constatando che non lo trovava ugualmente
    entra in fastboot(home+power) e dicci che versione hai dell spl e radio e etc...che trovi in alto.
    Samsung galaxy note
    Samsung galaxy note 10.1

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scrivo tutta l'intestazione in verde:
    SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G
    HBOOT-1.33.0004 (SAPP10000)
    CPLD-10
    RADIO-2.22.19.26I
    Apr 9 2009, 23:30:40

    Adesso, mentre cercavo di scrivere questa intestazione, avevo tolto la micro sd-card e in fastboot mode e in HBoot mode non stava acceso per + di 10 sec. è normale?

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androhelick Visualizza il messaggio
    Scrivo tutta l'intestazione in verde:
    SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G
    HBOOT-1.33.0004 (SAPP10000)
    CPLD-10
    RADIO-2.22.19.26I
    Apr 9 2009, 23:30:40

    Adesso, mentre cercavo di scrivere questa intestazione, avevo tolto la micro sd-card e in fastboot mode e in HBoot mode non stava acceso per + di 10 sec. è normale?
    non credo sia normale...hai un magic che è come uscito da mamma vodafone..
    quindi non è stato modificato l'spl e la radio...
    ti dovrebbe funzionare il fastboot da pc..in quel caso potresti fare bootare la recovery di amonra e vedere se con quella riesci a fare un wipe o un usb-toggle per vedere se il cell riconosce la sd...(quindi potrebbe darsi che hai probelmi di driver sul tuo pc, anche a me succede su uno dei due a casa..prova a leggere qui
    Potresti in alternativa provare a flashare l'update a froyo da recovery(hai detto che ci riesci ad entrarci). Che vuoi fare?
    Samsung galaxy note
    Samsung galaxy note 10.1

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito poco delle soluzioni che mi hai proposto , comunque l'unico modo in cui il pc rileva l'htc è in fastboot mode, solo che lo rileva, ma non legge la micro sd-card, ovvero in "risorse del computer" non compare la F:\ (o E:\, o quant'altro dovrebbe rappresentare la scheda). Non saprei come fare a fargli un update o inserirgli file nella sd-card se poi non li legge!

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy