CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Recovery con un click su 1.5 (Magic di fabbrica)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Nel Paese Delle Meraviglie
    Messaggi
    1,331

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Recovery con un click su 1.5 (Magic di fabbrica)

    ciao a tutti,
    visto ke da poco ho avuti vari problemi con il cell Magic 32B e mi sono ritrovata a dover ricominciare tutto dall'inizio, mi sono resa conto che ormai per cambiare recovery ci vuole veramente poco.
    Posto la guida da me seguita e testata, andata a buon fine senza nessun problema. Questa operazione si èuò fare solo tornando indietro alla rom originale del telefono ossia la CupCake 1.5 (la guida la troverete qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post358369)
    Prima di tutto andare su Impostazioni-Applicazioni e selezionare Origini Sconosciute.
    Scaricare questo apk
    Deposit Files
    e le rispettive recovey se avete un Magic 32A o 32B (potete verificarlo accendendo il telefono e premendo contemporaneamente il tasto volume giu)
    da qui:
    [Recovery] [32A & 32B] [16-May-2010] RA-sapphire-v1.7.0 - xda-developers
    1-copiare entrambi i file (apk e recovery nella vostra sd, senza metterli in nessuna cartella)
    2-scollegare il telefono dal pc una volta terminato lo spostamento.
    3-scaricate dal market un'applicazione ke permetta di visualizzare i file presenti nella sd tipo Linda Manager o AppInstaller.
    4-aprite la app appena scaricata e cercate nella sd il file Flashrec.apk, cliccate sopra e installatelo.
    5-Aprite FlashRec e cliccate su backup recovery image e aspettate ke termini il processo
    6-adesso, a seconda che abbiate un 32A o 32B scrivete nel box vuoto:
    per 32A: /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
    per 32B: /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.7.0G.img
    7-una volta terminato di scrivere la stringa per il vostro Magic cliccate su Flash Recovey Image e aspettate ke termini il processo.
    8- Riavviate il telefono in recovery (premendo power + home) tenere premuto il tasto home sino a quando non vi ritroverete in una schermata con sfondo nero tante linee e lettere verdi!!!
    Quella è la vostra recovery che vi permetterà di fare moltissime operazioni tra cui il cambio di ROM!
    Buon divertimenti a tutti!
    HTC ONE S S4 NO BRAND

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. mi presento. sono lorenzo e sono nuovo.
    premesso che ho un htc magic tim ed è la prima volta che mi cimento in questo ti po di cose.
    ho seguito le tue istruzioni e ho installato la recovery. e fin qui tutto a posto.
    volevo installare il cyanogen mod 6.0, quindi ho inserito lo zip all'interno della sd.
    successivamente ho spento il cellulare, l'ho accesso in recovery mode, ho fatto uno WIPE e poi ho installato la nuova rom tramite sd.
    ho fatto un reboot e il cell si è praticamente bloccato sul logo tim.
    cosa è successo?? ho per caso sbagliato qualcosa. ora come faccio a rimpristinare il cellulare??

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Laurenz89 Visualizza il messaggio
    Ciao. mi presento. sono lorenzo e sono nuovo.
    premesso che ho un htc magic tim ed è la prima volta che mi cimento in questo ti po di cose.
    ho seguito le tue istruzioni e ho installato la recovery. e fin qui tutto a posto.
    volevo installare il cyanogen mod 6.0, quindi ho inserito lo zip all'interno della sd.
    successivamente ho spento il cellulare, l'ho accesso in recovery mode, ho fatto uno WIPE e poi ho installato la nuova rom tramite sd.
    ho fatto un reboot e il cell si è praticamente bloccato sul logo tim.
    cosa è successo?? ho per caso sbagliato qualcosa. ora come faccio a rimpristinare il cellulare??
    tramite recovery alla voce mount usb puoi caricare il file zip di un'altra rom. fai lo swipe e la installi...io ho avuto lo stesso problema con la cyanogenmod, qualsiasi versione non mi parte...ma se vuoi un consiglio usa superaosp che sembra la migòiore sul magic

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io avevo (e ho tutt'ora) incasinato la recovery (avevo interrotto probabilmente la fase di flashing), e il sistema qui sopra con Flashrec non mi funziona (probabilmente perche' non trova la recovery precdente).
    Allora ho provato a riflasharla con fastboot, ma mi si blocca almeno un quarto d'ora su

    writing 'recovery'... INFO signature checking...

    ...ma ci vuole cosi' tanto per flashare la recovery o ho qualche problema io? sto cercando di mettere la recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy