CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

rom manager? aiuto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    rom manager? aiuto...

    salve a tutti! avrei bisogno di una mano nell'installare una nuova rom sul mio magic,
    partiamo dall'inizio: ho un magic tim originale in tutto con la versione 1.5 di android...
    ho effetuato il root con il programma "super one click v 2.1.1" (dopo aver perso un ora per trovare i driver funzionanti per rilevare il cell -.-'')
    poi ho voluto usare il programma rom manager per installare una nuova rom... e qui i problemi...
    la versione corrente di rom manager non riesco a trovarla nel mio market(e ho visto sul sito che non è disponibile per 1.5) ma sono riuscito a trovare una versione in rete la v 2.0.2.6.
    il programma funziona e gli faccio installare la recovery clockworkmod 2.5.0.7 ed eseguo un backup della mia rom attuale e tutto funziona.
    poi provo a scaricare una rom nuova direttamente dal programma ma mi chiede di installare la ultima versione di rommanager e naturalmente non posso ottenere perchè non si trova nel market neppure quando prova a cercare rommanager stesso...
    Allora decido di usare l'opzione "installa rom da SD" scarico questa ROM : (la cyanogenmod 6.1 del topic ufficiale in questo forum) ovvero: update-cm-6.1.0-DS-signed copio il zip nella sd.
    Bene... avvio la rom gli dico al programma di cancellare dati e cache e parte.... almeno dovrebbe partire, cancella tutto e si riavvia il cel ma poi rimane bloccato sul simbolo della tim.

    tolgo la batteria e in modalità recovery ripristino il backup.... e sono al punto di partenza... cosa sbaglio? qualcuno mi potrebbe aiutare? è forse la versione della clockwork mod recovery ad essere vecchia?

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Verona Beach
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Special Edition

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Beh se sei riuscito a fare il root e a installare Clockworkmod recovery non c'è bisogno per forza che usi Rom Manager per installare una rom. Basta che vai in questa sezione e segui una delle guide per installare le varie rom tramite recovery che (secondo me) è molto semplice da fare. Basta che controlli di avere l'SPL e la versione della radio adatte alla rom (in caso contrario c'è una guida anche per questo ) e flashi la rom da recovery. Ed ecco fatto in teoria dovresti avere la Rom che hai scelto.
    Xiaomi Mi5 Special Edition

    Archivio storico:
    Samsung Galaxy Note 3 N9005
    Htc One M7
    Samsung Galaxy Note 1
    Samsung Galaxy S1
    HTC MAGIC 32b

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vorrei rootare anche io il mio vecchio MAGIC. Mi direasti dove hai trovato il programma ''super one click 2.1.1''.
    Grazie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao. Vorrei rootare il mio vecchio MAGIC. Mi diresti dove trovare il ''Super one click V 2.1.1''
    Grazie.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Verona Beach
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Special Edition

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Henri Visualizza il messaggio
    Ciao. Vorrei rootare il mio vecchio MAGIC. Mi diresti dove trovare il ''Super one click V 2.1.1''
    Grazie.
    Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki In questa guida puoi trovare tutto.

    Comunque se non ci riesci con Superoneclick puoi sempre provare Universal Androot, io ho usato quello
    qui c'è l'apk: http://www.mediafire.com/?lzf666x4ff3e18y
    qui la guida in cui spiega anche come fare: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=764530
    Ultima modifica di GioFOX; 16-11-11 alle 17:37
    Xiaomi Mi5 Special Edition

    Archivio storico:
    Samsung Galaxy Note 3 N9005
    Htc One M7
    Samsung Galaxy Note 1
    Samsung Galaxy S1
    HTC MAGIC 32b

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioFOX Visualizza il messaggio
    Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki In questa guida puoi trovare tutto.

    Comunque se non ci riesci con Superoneclick puoi sempre provare Universal Androot, io ho usato quello
    qui c'è l'apk: UniversalAndroot_1.6.1.apk
    qui la guida in cui spiega anche come fare: [GUIDE] Universal AndRoot - 1-click root (works on MyTouch 3G 1.2) - xda-developers
    Ok grazie ci provo e ti faccio sapere.
    Ho provato. Ho installato il Superoneclick ho collegato il Magic, cliccato sul tasto ROOT è partito il programma, ma si ferma alla posizione''Standing ADB server''e mi dice''daenon not running starting it now on port 5'' e da li non si muove.
    Ultima modifica di Henri; 17-11-11 alle 10:08

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Verona Beach
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Special Edition

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non so, anche io ho avuto problemi con SuperOneClick, lo hai messo in fastboot mode?
    Xiaomi Mi5 Special Edition

    Archivio storico:
    Samsung Galaxy Note 3 N9005
    Htc One M7
    Samsung Galaxy Note 1
    Samsung Galaxy S1
    HTC MAGIC 32b

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioFOX Visualizza il messaggio
    Non so, anche io ho avuto problemi con SuperOneClick, lo hai messo in fastboot mode?
    Ho seguito passo passo la guida che c'è su WIKI ma non prevedeva di metterlo in fastboot mode. Vuoi dire che sia per quello
    che si blocca?...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Verona Beach
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Special Edition

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    MMh, mio errore.
    SuperOneClick | shortfuse.org questa è la procedura andata a buon fine. Anche li viene la scritta che compare a te. O provi ad aspettare e a vedere se dopo un pò funziona, se no io ti consiglio vivamente universal androot; che è molto più veloce e facile.
    Xiaomi Mi5 Special Edition

    Archivio storico:
    Samsung Galaxy Note 3 N9005
    Htc One M7
    Samsung Galaxy Note 1
    Samsung Galaxy S1
    HTC MAGIC 32b

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioFOX Visualizza il messaggio
    MMh, mio errore.
    SuperOneClick | shortfuse.org questa è la procedura andata a buon fine. Anche li viene la scritta che compare a te. O provi ad aspettare e a vedere se dopo un pò funziona, se no io ti consiglio vivamente universal androot; che è molto più veloce e facile.
    Non ho capito, usando il superOneClick il dispositivo lo devo mettere in bootloader oppure lo devo collegare semplicemente senza fare montare la scheda SD?
    la guida di Universal androot è solo in inglese?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy