CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

aiuto per il root di un htc magic con spl 1.33.0007

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di marcocrash


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    138
    Smartphone
    samsung galaxy s3 I-9300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    aiuto per il root di un htc magic con spl 1.33.0007

    Salve è da molto che non scrivo in questo forum(troppi impegni...) infatti vedo che sono cambiate molte cose...Dopo tanto tempo(quasi 5 mesi) mi è tornato dall'assistenza htc il mio vecchio htc magic 32b vodafone,ma a malincuore,ho scoperto che al suo interno è stato cambiato spl in 1.33.0007(se non sbaglio è un perfect spl) e ovviamente non ha più root ed è ancora alla versione 1.6 donut :S
    Io sinceramente sono rimasto a quando il root e tutte queste procedure si facevano via adb e fastboot con sdk installato,vorrei sapere se il metodo è sempre lo stesso o ce n'è qualcuno più veloce,ma soprattutto vorrei sapere se con l'spl che mi ritrovo è possibile effettuare le varie modifiche(cambio rom ,root etc) oppure bisogna metterne su un altro(anche se ho un pò paura perchè cambiando spl è facile che il cell si brikki).
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di marcocrash


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    138
    Smartphone
    samsung galaxy s3 I-9300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    up! nessuno lo sa?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    per il root puoi usare superoneclick (link [APP]SuperOneClick v2.3.1 - Automatic Driver Installation! - xda-developers ) poi scarichi rom manager link ClockworkMod ROM Manager - Recoveries lo installi sul magic e scarichi la recovery , ti consiglio la amon ra quindi vai in recovery alternative e scegli quella per il ION (il magic 32B).
    Una volta installata la recovery controlla che sia accessibile tramite combinazione dei tasti(home +power).
    Adesso se vuoi puoi seguire questa guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...icial-ota.html
    cosi cambi spl e radio per ottenere 15 MB in più di RAM.
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  5. #4
    Androidiano L'avatar di marcocrash


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    138
    Smartphone
    samsung galaxy s3 I-9300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    per il root puoi usare superoneclick (link [APP]SuperOneClick v2.3.1 - Automatic Driver Installation! - xda-developers ) poi scarichi rom manager link ClockworkMod ROM Manager - Recoveries lo installi sul magic e scarichi la recovery , ti consiglio la amon ra quindi vai in recovery alternative e scegli quella per il ION (il magic 32B).
    Una volta installata la recovery controlla che sia accessibile tramite combinazione dei tasti(home +power).
    Adesso se vuoi puoi seguire questa guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...icial-ota.html
    cosi cambi spl e radio per ottenere 15 MB in più di RAM.
    quindi questa guida è anche per l'spl da me citato? allora ci provo

  6. #5
    Androidiano L'avatar di marcocrash


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    138
    Smartphone
    samsung galaxy s3 I-9300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    niente,non riesco a fare il root

  7. #6
    Androidiano L'avatar di marcocrash


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    138
    Smartphone
    samsung galaxy s3 I-9300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    edit: risolto tutto adesso spiego a chi potrebbe essere interessato come ho fatto:

    essendo venuto a conoscenza che il magic aveva ricevuto l'ota a froyo 2.2.1 ho scaricato l'spl/hboot e la rom ufficiale da qui:
    spl/bootloader(o come preferite chiamarlo):
    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    rom 2.2.1:
    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    1)ho rinominato il primo file in update.zip(quello dell'spl che pesa circa 365 kb),l'ho copiato nella sd del magic e l'ho flashato dalla stock recovery che c'era installata sul magic(per accedervi dopo aver avviato il magic in recovery bisogna rispingere i tasti home+power per visualizzare il menù della recovery...),
    2)ho copiato la rom sempre rinominata in update.zip nella sd e ho flashato quella(il file della rom pesa circa 47 mb quindi non potete sbagliarvi!),al riavvio mi sono ritrovato con la stock di froyo 2.2.1 e un nuovo spl:1.33.0013.
    3)Al chè ho provato a rootare con superoneclick e l'operazione,al contrario di quanto successo con donut 1.6 ed spl 1.33.0007, è andata a buon fine e quindi mi sono ritrovato installato superuser tra le mie applicazioni....
    4)Quindi ho seguito la procedura di rom manager come il gentilissimo paoloc67 mi ha consigliato di fare ed adesso ho anche la amon ra installata...
    Spero di esservi stato utile o quantomeno di aver aiutato qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi...Grazie

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marcocrash per il post:

    Lucroid (26-12-11),vanessa (06-01-12)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Ottimo.. da linkare se capita a qualcun altro
    GRAZIE

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di peenieman


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Spezia, Italy
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Nexus 5,Nexus S,Gtab2,HTCMagic

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    sono nella tua stessa situazione, avevo lasciato il magic 32B con l'ultimo aggiornamento disponibile 2.2.1 spl 1.33.0013
    con superoneclick nessun problema ( adb e fastboot mi vedono il device) permessi di root attivi, ma quando provo a flashare la recovery con rom manager, mi dice che l'ha fatto ma parte la recovery original.
    neanche i buoni vecchi metodi da terminale funzionano, ne adb shell flash_image recovery etc. etc. ne da fastboot che oltretutto mi da remote not allow. eppure non dovrebbe essere una perfect spl.
    qualche suggerimento?
    Ultima modifica di peenieman; 06-01-12 alle 10:06
    Huawei P10 Lite
    Nexus 5
    Nexus S I9023
    Galaxy Tab 2 7" P3110
    HTC Magic 32B

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peenieman Visualizza il messaggio
    sono nella tua stessa situazione, avevo lasciato il magic 32B con l'ultimo aggiornamento disponibile 2.2.1 spl 1.33.0013
    con superoneclick nessun problema ( adb e fastboot mi vedono il device) permessi di root attivi, ma quando provo a flashare la recovery con rom manager, mi dice che l'ha fatto ma parte la recovery original.
    neanche i buoni vecchi metodi da terminale funzionano, ne adb shell flash_image recovery etc. etc. ne da fastboot che oltretutto mi da remote not allow. eppure non dovrebbe essere una perfect spl.
    qualche suggerimento?
    1.33.0013 è perfect...

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di peenieman


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Spezia, Italy
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Nexus 5,Nexus S,Gtab2,HTCMagic

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    mi ricordavo che non era perfect la 1.33.0013
    cmq ho risolto, mi è bastato installare root explorer e rinominare il file che si trova in system/recovery-from-boot.p in recovery-from-boot.p.backup.
    Huawei P10 Lite
    Nexus 5
    Nexus S I9023
    Galaxy Tab 2 7" P3110
    HTC Magic 32B

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy