CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Magic - Froyo by Laszlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus HTC Magic

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [ROM] Froyo by Laszlo - Esperienza personale

    Ciao a tutti, apro questo thread per raccontarvi la mia esperienza visto che da un po' di tempo ho trovato la pace con una rom in particolare . La rom in questione è la Froyo by Laszlo
    [ROM] [MAR 1 2011] Froyo by Laszlo - Just Another Awesome Rom 5.2 - xda-developers

    Ho fatto così:
    1. Wipe factory, cache, dalvik.
    2. Flash wipedatacachesystem.zip
    3. Flash Ohsaka-SuperWipe_v2.zip
    4. Ho partizionato la SD class 10 con 96 swap e 512 ext4
    5. Flash della rom.
    6. Ho attivato swap ed sd-ext nelle impostazioni della rom.

    La conclusione è che secondo me è la rom più veloce che ho provato, molto stabile, e cosa non da poco la batteria si comporta dignitosamente.
    Ho caricato molte app circa 65, e nonostante ciò i lag sono accettabili.

    Ho abbandonato l'idea di avere gingerbread siccome rallenta molto il telefono.
    L'unica cosa che ho messo su è l'app Fast Reboot, che permette di liberare ram chiudendo alcuni processi in background.

    Se la provate fatemi sapere cosa ne pensate.
    Ultima modifica di TeoMac; 16-12-11 alle 19:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    stavo provando ad installare questa rom sul mio magic 32b.

    Mi sembra di capire che la partizione ext4 sulla sd sia obbligatoria per questa rom, quindi dato che non ho mai usato una partizione ext sulle rom precedenti, per prima cosa dovevo crearne una.

    Per creare la partizione ext ho collegando via usb il cellulare in recovery al pc, attivando il collegamento USB.
    Poi con EASEUS partition manager ho ristretto la partizione fat presente sulla SD, ho creato una seconda partizione e l'ho fatta ext3 (ext4 non è supportato dal programma).
    Ho disattivato l'usb o riavviato il cell sempre in recovery e da essa ho dato il comando di upgrade da ext3 a 4 ed è andato a buon fine.

    Fatto questo o riavviato di nuovo in recovery ed ho fatto:
    wipe data, cache e dalvik
    Ohsaka-SuperWipe_v2
    flash della rom

    in pratica ho saltato solo il wipedatacachesystem che non ho capito se è indispensabile o meno e comunque non ho trovato un link sul thread di xda per scaricarlo.

    fatto questo, riavviando normalmente il cellulare, rimane sulla schermata vodafone........ sto aspettando diversi minuti ma credo sia freezato li....... come mai ?
    Honor 3c Europa * EX: Motorola Atrix * EX^2: HTC Magic 32B

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    se hai la recovery di Ra fai tutto da li... ripartizione, upgrade a ext4 e flash
    controlla se hai i requisiti per spl e radio....

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    spl e radio li ho controllati prima di flashare e sono ok 1.33.0013d e 2.22.27.08 (avevo su la padronfroyo).
    ora ho provato a fare le partizioni da recovery (amonra 1.7) e tralasciando il dettaglio che stupidamente ho pensato che se piallava tutti i dati almeno un warning prima di avviarlo lo avrebbe dato ho perso i dati dentro la sd (niente di importante in ogni caso) XD

    dopo i wipe di turno e dopo aver rimesso la rom sulla sd l'ho flashata e riavviato da recovery per far partire questa benedetta rom e .....
    ancora niente, schermo rosso.

    Davvero, questa è, insieme alla gingeryoshi, l'unica rom che non mi vuol funzionare sul mio 32b, non capisco come mai.
    Oggi ero in cerca di una rom veloce e mi ero interessato alla Ginsense . vado per installarla e a prima botta si era installata correttamente.
    Poi ho visto che aveva un problema con il browser internet, in pratica mi funzionava solo opera mini, e cercando ancora ho visto questa su xda e mi sono convinto a provarla ma non vuol partire...

    in passato con padronfroyo, cianogen, superD, superE ecc... tanti flash e zero problemi .....

    edit: per il momento ho riflashato da zero la padronfroyo2.0.2 e va liscia come l'olio. Mi piacerebbe però provare questa.....
    Ultima modifica di psmaniaco; 30-12-11 alle 08:39
    Honor 3c Europa * EX: Motorola Atrix * EX^2: HTC Magic 32B

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy