CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

Primo avvio recovery TWRP selezionare sola lettura o permettere le modifiche a system?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Primo avvio recovery TWRP selezionare sola lettura o permettere le modifiche a system?

    Salve ragazzi, ho sbloccato il bootloader nel mio HTC ONE A9 e ho installato la recovery TWRP mi chiede come da screen se mantenere la sola lettura e quindi senza modificare la partizione system oppure permettere le modifiche...io ho la rom ufficiale e sinceramente non ho al momento intenzione di cambiare rom..non ricevo + gli aggiornamenti OTA da diversi anni ormai...non saprei cosa scegliere in questa schermata perchè siccome dovrei mettere Magisk e come sapete il controllo "safetyNet " se trova la cartella system modificata non passa il controllo...ora voi che siete + esperti di me vi chiedo la cortesia di chiarirmi questo dubbio...c'è messo che anche uno zip potrebbe modificare la cartella system ...quindi se io scegliessi consenti modifiche e installo lo zip di Magisk automaticamente fa modifiche alla cartella system e quindi il SafetyNet non passa?

    Ultima modifica di fabulas; 03-11-20 alle 14:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho sbloccato il bootloader nel mio HTC ONE A9 e ho installato la recovery TWRP mi chiede come da screen se mantenere la sola lettura e quindi senza modificare la partizione system oppure permettere le modifiche...io ho la rom ufficiale e sinceramente non ho al momento intenzione di cambiare rom..non ricevo + gli aggiornamenti OTA da diversi anni ormai...non saprei cosa scegliere in questa schermata perchè siccome dovrei mettere Magisk e come sapete il controllo "safetyNet " se trova la cartella system modificata non passa il controllo...ora voi che siete + esperti di me vi chiedo la cortesia di chiarirmi questo dubbio...c'è messo che anche uno zip potrebbe modificare la cartella system ...quindi se io scegliessi consenti modifiche e installo lo zip di Magisk automaticamente fa modifiche alla cartella system e quindi il SafetyNet non passa?

    Permetti le modifiche e i stalla magisk manager
    Poi questo non è il 3ad adatto
    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuri76 Visualizza il messaggio
    Permetti le modifiche e i stalla magisk manager
    Poi questo non è il 3ad adatto
    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    ho appena inserito l'immagine della schermata nel primo post...io Magisk v21 lo carico da recovery e poi installo dopo Magisk manager è corretto?
    quindi la soluzione corretta è scorrere la barra sotto per permettere le modifiche? questo non compromette la cartella system ai fini del controllo SafetyNet?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    ho appena inserito l'immagine della schermata nel primo post...io Magisk v21 lo carico da recovery e poi installo dopo Magisk manager è corretto?
    quindi la soluzione corretta è scorrere la barra sotto per permettere le modifiche? questo non compromette la cartella system ai fini del controllo SafetyNet?
    Va installato magisk manager. apk. Devi fare modifiche non compromettere

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuri76 Visualizza il messaggio
    Va installato magisk manager. apk. Devi fare modifiche non compromettere

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    ma io devo ancora fare il root, quindi penso deve essere caricato da recovery Magisk 21 e poi dopo installare Magisk Manager 8 giusto? non ho capito la seconda parte di quello che hai scritto "Devi fare modifiche non compromettere " potresti essere + chiaro? la cartella system anche solo modificata potrebbe creare problemi ai fini del pass del SafetyNet o sbaglio?

    a me interessa poter utilizzare le app bancarie tra Magisk e SuperSu qual'è il tipo di root che ha + successo?
    Ultima modifica di fabulas; 03-11-20 alle 15:04

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Anche perchè se non permetti le modifiche se non sbaglio non ti fa flashare zip.

    Discussione spostata.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Anche perchè se non permetti le modifiche se non sbaglio non ti fa flashare zip.

    Discussione spostata.
    In merito al tipo di root quale mi consigli tra Magisk e SuperSU? a me interessa poter continuare ad usare le app bancarie che solitamente hanno un controllo per il riconoscimento del root...ora Magisk hide permette di nasconderlo ma se il controllo del SafetyNet non passa non funzionerà nemmeno Magisk hide...è il caso di prendere in considerazione l'altro tipo di root SuperSU oppure no?

    altra cosa nel caso di Magisk confermi che prima bisogna fare il root caricando da recovery Magisk 21 e poi dopo installare da play store Magisk Manager 8?

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    In merito al tipo di root quale mi consigli tra Magisk e SuperSU? a me interessa poter continuare ad usare le app bancarie che solitamente hanno un controllo per il riconoscimento del root...ora Magisk hide permette di nasconderlo ma se il controllo del SafetyNet non passa non funzionerà nemmeno Magisk hide...è il caso di prendere in considerazione l'altro tipo di root SuperSU oppure no?

    altra cosa nel caso di Magisk confermi che prima bisogna fare il root caricando da recovery Magisk 21 e poi dopo installare da play store Magisk Manager 8?
    Assolutamente Magisk, Supersu è vecchio.

    Devi flashare lo zip di magisk da recovery e solo se non ti trovi il manager tra le app lo installi successivamente.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Assolutamente Magisk, Supersu è vecchio.

    Devi flashare lo zip di magisk da recovery e solo se non ti trovi il manager tra le app lo installi successivamente.
    ok, prima di fare il root credo sia consigliato fare un backup del sistema per sicurezza....sapresti dirmi come effettuare un backup Nandroid con la recovery TWRP e soprattutto come salvare su sd? cioè i vari passaggi se puoi..Grazie..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Assolutamente Magisk, Supersu è vecchio.

    Devi flashare lo zip di magisk da recovery e solo se non ti trovi il manager tra le app lo installi successivamente.
    Lo zip di magisk non va flashato da recovery ma bensì da magisk manager

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy