CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader e ottenere i Permessi di Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Sblocco Bootloader e ottenere i Permessi di Root

    Ciao Ragazzi di seguito vi posto la guida per sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di Root sul terminale in questione.

    La guida sarà così strutturata:

    *Post 1: Sblocco Bottloader con HTC Dev

    *Post 2: Ottenere i permessi di Root

    Sblocchiamo il Bootloader


    !
    Attenzione!! questa procedura invaliderà la garanzia su danni causati da software


    Prima di iniziare provvedete a farvi un backup dei contatti su google, messaggi,messaggi whatsapp e dell'sd, poichè la procedura resetterà completamente la memoria del device.

    Di cosa abbiamo bisogno:

    *Telefono carico 90-100% per essere più sicuri
    *Cavo USB
    *Preferibilmente un pc portatile o fisso con gruppo di continuità per evitare eventuali danni da blackout o sbalzi di tensione.

    Spoiler:


    P.S.
    Non chiudete il terminale/prompt, ma minimizzatelo e basta.

    P.S.2.
    Il file "Unlock_code.bin" non perdetelo, fatevi una copia di esso sul pc in un'altra cartella o in HDD esterno o magari su internet in un servizio di cloud.
    Nel caso di perdita di esso, potrete comunque rieffettuare la procedura per sbloccare il vostro terminale.

    P.S.3.
    Il terminale sarà ora in "UNLOCKED", lo potrete verificare dal bootloader

    P.S.4.
    Passare al post successivo.

    P.S.5.
    Per Mac e Linux, i comandi adb e fastboot van sempre dati con ./ davanti ad adb/fastboot, esempio:
    codice:
    ./adb devices
    Ultima modifica di pasudag; 19-11-15 alle 13:14
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Acquisire i permessi di Root[


    !
    Attenzione Ne io ne Androidiani siamo responsabili di eventuali danni causati dall'uso di questa guida


    1) Scarichiamo la recovery TWRP 2.8.7.0 (consigliata) da qui

    2) Mettetela nella cartella dove avete ADB e Fastboot e rinominatela per comodità twrp.img

    3) Riavviate il telefono nel bootloader dando il comando
    codice:
    adb reboot-bootloader
    4) una volta nel bootloader flashate la recovery con il comando
    codice:
    fastboot flash recovery twrp.img
    5) scaricate il supersu 2.67 da qua e mettetelo nella sd del telefono.

    6) fate un factory reset oppure un format data da recovery

    7) Riavviate di nuovo in recovery mode

    8) flashate lo zip del supersu da recovery.


    Adesso avete i diritti di root sul vostro nuovo HTC One A9



    FONTE: XDA
    Ultima modifica di pasudag; 23-01-16 alle 21:26
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Riservato..
    Ultima modifica di pasudag; 19-11-15 alle 01:15
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Riservato..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, su Xda nel primo post c'è scritto come fare il root usando il metodo systemless dove in base al numero di versione del build.pro si scarica il firmware corretto da flashare, il systemless non intacca i file di sistema perchè come sai da lollipop gli aggiornamenti verificano l'integrità della cartella di sistema per poter installare gli aggiornamenti e se ci sono modifiche falliscono...questa tua procedura vedo che è diversa, non si basa sulla modalità systemless?

    Inoltre facendo il tutto posso fare gli aggiornamenti ufficiali via OTA? se si devo avere degli accorgimenti prima di farli..mi occorre anche la RUU? se si a cosa mi servirà esattamente?
    scusa le tante domande ma vorrei avere le idee chiare su come funzioneranno gli aggiornamenti cosi da valutare se farlo o meno.. anche perchè essendo un telefono nuovo gli aggiornamenti sono spesso, siano essi della versione di android o di sicurezza o correzioni di bug e vorrei poterli fare tutti una volta che sono rilasciati..fammi sapere..Grazie mille.
    Ultima modifica di fabulas; 26-01-16 alle 20:30

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    Ciao, su Xda nel primo post c'è scritto come fare il root usando il metodo systemless dove in base al numero di versione del build.pro si scarica il firmware corretto da flashare, il systemless non intacca i file di sistema perchè come sai da lollipop gli aggiornamenti verificano l'integrità della cartella di sistema per poter installare gli aggiornamenti e se ci sono modifiche falliscono...questa tua procedura vedo che è diversa, non si basa sulla modalità systemless?

    Inoltre facendo il tutto posso fare gli aggiornamenti ufficiali via OTA? se si devo avere degli accorgimenti prima di farli..mi occorre anche la RUU? se si a cosa mi servirà esattamente?
    scusa le tante domande ma vorrei avere le idee chiare su come funzioneranno gli aggiornamenti cosi da valutare se farlo o meno.. anche perchè essendo un telefono nuovo gli aggiornamenti sono spesso, siano essi della versione di android o di sicurezza o correzioni di bug e vorrei poterli fare tutti una volta che sono rilasciati..fammi sapere..Grazie mille.
    In effetti il metodo con il supersu 2.67 che ho postato per marshmallow non è altro che il metodo systemless semplificato che ti va a flashare l'immagine di boot custom automaticamente e ti permette di ottenere il root senza modificare il system, d'altronde questo attualmente è l'unico metodo per ottenere il root su Android 6, ma in pratica a conti fatti non è che ti permette di installare gli ota più facilmente,teoricamente si perché non ti modifica il system, ma in pratica le procedure sono analoghe, per poter fare l'ota avrai sempre bisogno di una recovery stock e in questo caso dell'immagine di boot stock che otterrai con un ripristino di fabbrica, tutto questo per farti capire che praticamente non cambia molto rispetto al vecchio metodo con lollipop e precedenti, quindi dato che l'a9 come promesso da HTC è in continuo aggiornamento ti conviene in primis ottenere l's-off con sunshine al costo di 25$ così dopo fatto il root al prossimo aggiornamento basta flashare una ruu ufficiale che si trovano tranquillamente e poi farti gli ota, avendo s-off puoi mettere qualsiasi ruu e non avrai nessun problema.
    Ultima modifica di pasudag; 26-01-16 alle 21:00
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    In effetti il metodo con il supersu 2.67 che ho postato per marshmallow non è altro che il metodo systemless semplificato che ti va a flashare l'immagine di boot custom automaticamente e ti permette di ottenere il root senza modificare il system, d'altronde questo attualmente è l'unico metodo per ottenere il root su Android 6, ma in pratica a conti fatti non è che ti permette di installare gli ota più facilmente, per poterli fare hai sempre bisogno di una recovery stock e in questo caso dell'immagine di boot stock che otterrai con un ripristino di fabbrica, tutto questo per farti capire che praticamente non cambia molto rispetto al vecchio metodo con lollipop e precedenti, quindi dato che l'a9 come promesso da HTC è in continuo aggiornamento ti conviene in primis ottenere l's-off con sunshine al costo di 25$ così dopo fatto il root al prossimo aggiornamento basta flashare una ruu ufficiale che si trovano tranquillamente e poi farti gli ota, avendo s-off puoi mettere qualsiasi ruu e non avrai nessun problema.
    dimmi se ho capito bene, faccio il root e poi ottenendo l's-off metto una ruu ufficiale e da quel momento in poi posso sempre fare gli aggiornamenti OTA? ma mettendo la RUU il root che avevo fatto si toglie immagino vero? e quindi poi bisognerà rimetterlo rifacendo la procedura per il root installando prima anche la recovery? quindi ogni volta che c'è un aggiornamento OTA si mette prima la RUU si fa l'aggiornamento e poi si reinstalla la recovery e si fa il root..è cosi? se si diventa un problema fare tutto questo per ogni aggiornamento da fare.
    Ultima modifica di fabulas; 26-01-16 alle 21:55

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    dimmi se ho capito bene, faccio il root e poi ottenendo l's-off metto una ruu ufficiale e da quel momento in poi posso sempre fare gli aggiornamenti OTA? ma mettendo la RUU il root che avevo fatto si toglie immagino vero? e quindi poi bisognerà rimetterlo rifacendo la procedura per il root installando prima anche la recovery? quindi ogni volta che c'è un aggiornamento OTA si mette prima la RUU si fa l'aggiornamento e poi si reinstalla la recovery e si fa il root..è cosi? se si diventa un problema fare tutto questo per ogni aggiornamento da fare.
    Si in effetti è così, dopo fatto gli ota è ovvio che non hai root, da quello che ho potuto vedere le ruu per questo terminale si aggiornano man mano con l'uscita degli aggiornamenti ufficiali, quindi potresti aspettare circa 10-15 giorni che esca la ruu aggiornata e passarla direttamente evitando l'ota, ma resta il fatto che devi sempre fare il root, ad ogni modo sono passaggi che richiedono max 5-10 minuti, non credo sia un grosso problema, questo perché decidi di rimanere con rom stock..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Si in effetti è così, dopo fatto gli ota è ovvio che non hai root, da quello che ho potuto vedere le ruu per questo terminale si aggiornano man mano con l'uscita degli aggiornamenti ufficiali, quindi potresti aspettare circa 10-15 giorni che esca la ruu aggiornata e passarla direttamente evitando l'ota, ma resta il fatto che devi sempre fare il root, ad ogni modo sono passaggi che richiedono max 5-10 minuti, non credo sia un grosso problema, questo perché decidi di rimanere con rom stock..
    ma facento tutto ciò prima di mettere la RUU devo ogni volta fare un backup dati per poi ripristinarlo subito dopo aver messo la RUU giusto?
    ai fini della garanzia attualmente non c'è nulla per poter portare il telefono valido per essere in garanzia dopo aver fatto tutto ciò? Grazie mille

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    ma facento tutto ciò prima di mettere la RUU devo ogni volta fare un backup dati per poi ripristinarlo subito dopo aver messo la RUU giusto?
    ai fini della garanzia attualmente non c'è nulla per poter portare il telefono valido per essere in garanzia dopo aver fatto tutto ciò? Grazie mille
    Si, dato che la ruu ti cancella tutto il backup è da procedura, potresti anche mettere la recovery stock fare unroot e farti gli ota, ci sono varie soluzioni poi sta a te decidere quale adottare, una volta ottenuto l's-off puoi tranquillamente riportare il telefono tutto stock per la garanzia..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy