CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 267 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 2669
Discussione:

[SOS MODDING]Thread SOS Modding e Consigli HTC ONE M8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madara76 Visualizza il messaggio
    Ciao ! Per installare gli ota devi avere rom stock, recovery stock e mi pare anche bootloader bloccato. Una volta installato l'aggiornamento ota dovrai rifare la procedura per il root. Primo consiglio : fatti subito un backup della rom stock e copialo anche su pc !
    Rom stock e recovery stock ...il bootloader può essere sbloccato...
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    Madara76 (09-04-14)

  3.  
  4. #22
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madara76 Visualizza il messaggio
    Ho provato e riprovato su base 1.12, niente da fare ! Appena ho tempo provo su 1.54.

    Fammi sapere...!!!
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madara76 Visualizza il messaggio
    Ciao ! Per installare gli ota devi avere rom stock, recovery stock e mi pare anche bootloader bloccato. Una volta installato l'aggiornamento ota dovrai rifare la procedura per il root. Primo consiglio : fatti subito un backup della rom stock e copialo anche su pc !
    Il backup della STOCk ROM ...
    .può essere fatto in qualsiasi momento, anche con programmi e dati già installati?
    .comporta la perdita di dati o hard reset del dispositivo?
    .la stock rom dell'HTC ONE può essere recuperata in RETE ed è necessaria per flashare ROM di terze parti o basta la Recovery?

    Scusate per le domande da NOB ... ma sono in stato NOB!!! :-)

    ps per il salvataggio della SR uso questa guida: 395925-recovery-collection-stock-recovery.html#post5496538

    TK
    Ultima modifica di Hammerz; 09-04-14 alle 15:19

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di Madara76


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    542

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 209 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hammerz Visualizza il messaggio
    Il backup della STOCk ROM ...
    .può essere fatto in qualsiasi momento, anche con programmi e dati già installati?
    .comporta la perdita di dati o hard reset del dispositivo?
    .la stock rom dell'HTC ONE può essere recuperata in RETE ed è necessaria per flashare ROM di terze parti o basta la Recovery?

    Scusate per le domande da NOB ... ma sono in stato NOB!!! :-)

    TK
    Il backup prima lo fai meglio è ! Nessuna perdita di dati. La stock rom te la ritrovi nel backup , se intendi invece la stock recovery, Guich, nella sezione modding, ha aperto un bel thread dove sono collezionate. Per flashare custom rom ti serve una custom recovery, il backup della stock ti serve per tornare alle condizioni originali.
    Non ti preoccupare per la niubbaggine, ci siam passati tutti ! Se hai altre domande, non esitare a chiedere !

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi se non ho capito male non esiste una STOCK ROM standard dell'HTC ONE m8 che si può scaricare dalla RETE, è necessario il backup della mia, e solo nel caso che voglia ritornare alle condizioni originali oppure installare aggiornamenti OTA.
    Di conseguenza ne deduco che non conviene installare gli aggiornamento OTA, ma è più pratico flashare direttamente una ROM cucinata con gli aggiornamenti.

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di Madara76


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    542

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 209 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hammerz Visualizza il messaggio
    Quindi se non ho capito male non esiste una STOCK ROM standard dell'HTC ONE m8 che si può scaricare dalla RETE, è necessario il backup della mia, e solo nel caso che voglia ritornare alle condizioni originali oppure installare aggiornamenti OTA.
    Di conseguenza ne deduco che non conviene installare gli aggiornamento OTA, ma è più pratico flashare direttamente una ROM cucinata con gli aggiornamenti.
    Di backup ce ne sono sicuramente in rete ! Di ruu invece ancora non he trovate...Esatto, il backup ti serve proprio a quello ! No, le rom cucinate non contengono il firmware aggiornato, quindi dovresti ribloccare il bootloader ogni volta e flashare il nuovo firmware e qui torna molto utile l's-off ! S-off in pratica ti da piena libertà su tutto ! Il discorso è parecchio più lungo, in rete puoi trovare tante info.

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madara76 Visualizza il messaggio
    Di backup ce ne sono sicuramente in rete ! Di ruu invece ancora non he trovate...Esatto, il backup ti serve proprio a quello ! No, le rom cucinate non contengono il firmware aggiornato, quindi dovresti ribloccare il bootloader ogni volta e flashare il nuovo firmware e qui torna molto utile l's-off ! S-off in pratica ti da piena libertà su tutto ! Il discorso è parecchio più lungo, in rete puoi trovare tante info.
    Non ho capito la parte delle ROM CUCINATE ... ed esempio se io adesso volessi installare la ROM 'ViperOneM8 1.1.0 | 1.54.401.5 | Android 4.4.2 Sense 6.0' che si trova in RETE via XDA basta che faccio il flash via Recovery.. e OK ... se domani esce Android 4.4.3 e fanno la ViperOneM8 con Android 4.4.3 basta fare direttamente il flash della nuova ROM e mi trovo Android 4.4.3. ?? non devo ribloccare il BOOTLOADER ...

    Se la ROM cucinata non contiene il firmware ... dove lo trovo e in che caso si deve aggiornare? Solo per tornare originale?

    Il Security-OFF al momento lo tralascio perchè il tel è nuovo e voglio che duri ancora un pò ...

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di Madara76


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    542

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 209 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hammerz Visualizza il messaggio
    Non ho capito la parte delle ROM CUCINATE ... ed esempio se io adesso volessi installare la ROM 'ViperOneM8 1.1.0 | 1.54.401.5 | Android 4.4.2 Sense 6.0' che si trova in RETE via XDA basta che faccio il flash via Recovery.. e OK ... se domani esce Android 4.4.3 e fanno la ViperOneM8 con Android 4.4.3 basta fare direttamente il flash della nuova ROM e mi trovo Android 4.4.3. ?? non devo ribloccare il BOOTLOADER ...

    Se la ROM cucinata non contiene il firmware ... dove lo trovo e in che caso si deve aggiornare? Solo per tornare originale?

    Il Security-OFF al momento lo tralascio perchè il tel è nuovo e voglio che duri ancora un pò ...
    Se flashi solo la rom, ti ritroverai con una rom basata su 4.4.3 mentre il firmware rimarrà 4.4.2. Per avere anche il firmware aggiornato,dovrai flasharlo a parte e questa operazione richiede il blocco del bootloader, a meno che tu non sia in s-off...I firmware di norma li prendo da xda.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma si può installare una ROM con aggiornamenti di ANDROID o SENSE (come in esempio 4.4.3 o successivi) e lasciare sempre il firmware originale.
    Non credo che aggiornamento ANDROID e aggiornamento FIRMWARE vadano di pari passo, uno lo fa Google e l'altro HTC in momenti diversi.. giusto!

    Ultima domanda, prometto, poi smanetto un pò ...
    Una conferma, non si sa mai !! Per il backup della STOCK ROM non devo fare altro che avviare in bootloader entrare in recovery e fare il BACKUP completo della ROM, che se non ho letto male viene fatto direttamente nella MICRO SD ESTERNA e posso anche spostarlo su HDD del PC per salvarlo.

    Saluti e grazie per l'attenzione

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di Madara76


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    542

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 209 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hammerz Visualizza il messaggio
    Ma si può installare una ROM con aggiornamenti di ANDROID o SENSE (come in esempio 4.4.3 o successivi) e lasciare sempre il firmware originale.
    Non credo che aggiornamento ANDROID e aggiornamento FIRMWARE vadano di pari passo, uno lo fa Google e l'altro HTC in momenti diversi.. giusto!

    Ultima domanda, prometto, poi smanetto un pò ...
    Una conferma, non si sa mai !! Per il backup della STOCK ROM non devo fare altro che avviare in bootloader entrare in recovery e fare il BACKUP completo della ROM, che se non ho letto male viene fatto direttamente nella MICRO SD ESTERNA e posso anche spostarlo su HDD del PC per salvarlo.

    Saluti e grazie per l'attenzione
    Ti faccio un esempio, HTC aggiorna i driver del touch, questi driver saranno nel firmware e non nella rom, quindi aggiornando solo quest'ultima ti ritroverai una rom castrata, per avere il vero aggiornamento dovrai installare anche il firmware ! Questo vale ,ad esempio, anche per la baseband. Spesso, aggiornare solo la rom, non porta incompatibilità, ma ci sono migliorie certe nell'aggiornare anche il firmware ! Il backup te lo salva nella sd interna, poi puoi copiarlo in quella esterna, non avendo però ancora una microsd esterna non posso esserne certo...

Pagina 3 di 267 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy