CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 51 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 502
Discussione:

[Guida] Tornare stock 100% HTC europeo con Lollipop | Tornare a KitKat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Egge11 Visualizza il messaggio
    per aggiornare OTA devi avere recovery/Rom stock, attenzione però: io ce li ho ma non mi fa aggiornare perché ho root ed ho cambiato dei file del sistema quindi l'aggiornamento si blocca.
    hai ragione evidentemente nel momento in cui riusciamo a modificare qualcosa in /system (per esempio credo sia stata colpa di adaway) l'aggiornamento fallisce... per fortuna ho trovato il nandroid backup della rom stock vodafone tedesca che è la stessa infatti l'ho flashata insieme alla sua preload in TWRP e ora sono riuscito a ripristinare il telefono come in origine ed ad aggiornarlo all'ultimo ota 3.29.161.5 (4.4.4). Ora sto cercando di riottenere l'accesso in scrittura della system partition ma l'ElementalX Kernel che usavo per disabilitare la write system protection funziona solo fino alla 4.4.3

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, io volevo portare il mio terminale in stock. ora ho una rom maximus 5 sense 6. con cid htc e firmware 2.22.401. Non ho s-off ma ho tutto il resto, posso comunque usare questa guida? o esiste un altro modo? . Quello che voglio ottenere è poter aggiornare l'm8 alla versione 3.28 o l'ultima che sia ( e poi rimettere una nuova rom in futuro)
    devo ottenere s-off ma sia con Sunshine che col metodo normale mi dice che non è possibile per questo mi serve una rom stock, poi una volta aggiornato il firmware ecc.
    sulle guide ho trovato che per ottenere l's-off devo prima tornare stock
    Ultima modifica di alabarders; 24-10-14 alle 22:13

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alabarders Visualizza il messaggio
    ciao, io volevo portare il mio terminale in stock. ora ho una rom maximus 5 sense 6. con cid htc e firmware 2.22.401. Non ho s-off ma ho tutto il resto, posso comunque usare questa guida? o esiste un altro modo? . Quello che voglio ottenere è poter aggiornare l'm8 alla versione 3.28 o l'ultima che sia ( e poi rimettere una nuova rom in futuro)
    devo ottenere s-off ma sia con Sunshine che col metodo normale mi dice che non è possibile per questo mi serve una rom stock, poi una volta aggiornato il firmware ecc.
    sulle guide ho trovato che per ottenere l's-off devo prima tornare stock
    nella guida viene spiegato come ritornare stock e togliere ogni traccia di modifica (root, bootloader, ecc.) se come me vuoi solo poter tornare stock per effettuare laggiornamento ota, devi esegui un nandroid restore della rom stock e se non hai il backup della tua rom originale scaricane uno con il tuo cid compreso il contenuto della sdcard (che fa sempre comodo per via delle app che si perdono con lo sblocco del bootloader), poi flasha da fastboot la recovery stock relativa alla versione ripristinata dopodichè essendo ritornato tutto stock potrai effettuare di nuovo l'update via ota.
    Ultima modifica di alexius89; 25-10-14 alle 01:16

  5. Il seguente Utente ha ringraziato alexius89 per il post:

    alabarders (25-10-14)

  6. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexius89 Visualizza il messaggio
    nella guida viene spiegato come ritornare stock e togliere ogni traccia di modifica (root, bootloader, ecc.) se come me vuoi solo poter tornare stock per effettuare laggiornamento ota, devi esegui un nandroid restore della rom stock e se non hai il backup della tua rom originale scaricane uno con il tuo cid compreso il contenuto della sdcard (che fa sempre comodo per via delle app che si perdono con lo sblocco del bootloader), poi flasha da fastboot la recovery stock relativa alla versione ripristinata dopodichè essendo ritornato tutto stock potrai effettuare di nuovo l'update via ota.
    ho scaricato già il pacchetto contenente backup della recovery, un immagine e un pacco che non so cosa sia,appertenenti al mio cid. conosci una guida per farlo come si deve? so che devo andare su recovery e poi restore buckup, ma non capisco perché ci siano 3 files.
    Ultima modifica di alabarders; 25-10-14 alle 02:00

  7. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    se ci fai sapere esattamente cosa e da dove hai scaricato potremmo provare ad aiutarti. Comunque in linea generale dovresti avere uno o due file che devono essere flashati da recovery, uno contenenti i backup della rom da caricare da restore backup e un altro come normale zip e in ultimo dovresti avere la recovery stock che va caricata in fastboot con il comando fastboot flash recovery nome.img

  8. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sono andato sul sito xda su collection ofstock backup's, http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2701376. Ho selezionato la voce del mio cid htc__102 e, senza tener conto del firmware (perché c'è solo quella) ho preso da stock nandroid backup 1.12.401.17 - TWRP Thanks to MaximN97, che apre un link da dropbox, dove ci sono dentro 3 file, uno da più di un gb e gli altri 2 da qualche decina di mb, 2 sono degli zip, e uno un.img. Io sul m8 ho TWRP 2.7 (stesso recovery di questo backup)

    i 3 file sono questi:


    Stock_unrooted_sense6_4.4.2_m8_1.12.401.17 1.46 gb

    QtADB_0.8.1_windows.zip 9,91 MB

    stock_recovery_1.54.401.5.img 14,88 MB

    Leggendo le guide sono arrivato soltanto a scaricare queste, il resto non è specificato passo passo, e non le capisco
    Ultima modifica di alabarders; 25-10-14 alle 03:29

  9. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alabarders Visualizza il messaggio
    sono andato sul sito xda su collection ofstock backup's, COLLECTION of Stock backup's | HTC One (M8) | XDA Forums. Ho selezionato la voce del mio cid htc__102 e, senza tener conto del firmware (perché c'è solo quella) ho preso da stock nandroid backup 1.12.401.17 - TWRP Thanks to MaximN97, che apre un link da dropbox, dove ci sono dentro 3 file, uno da più di un gb e gli altri 2 da qualche decina di mb, 2 sono degli zip, e uno un.img. Io sul m8 ho TWRP 2.7 (stesso recovery di questo backup)

    i 3 file sono questi:


    Stock_unrooted_sense6_4.4.2_m8_1.12.401.17 1.46 gb

    QtADB_0.8.1_windows.zip 9,91 MB

    stock_recovery_1.54.401.5.img 14,88 MB

    Leggendo le guide sono arrivato soltanto a scaricare queste, il resto non è specificato passo passo, e non le capisco
    allora il secondo presumo contenga la cartella con adb e fastboot, quindi siccome hai già installato una custom rom sai già cosa fare.

    il primo pare sia il nandroid backup della rom quindi dovrai estrarlo e inserirlo nella cartella backup twrp (credo sia nel percorso sdcard/twrp/backups/serialetel/) dopodichè da recovery cliccare su restore e scegliere il backup che ora dovrebbe apparire nellelenco.
    Una volta ripristinato il tutto riavvia in fastboot e da shell esegui il flash della recovery stock "fastboot flash recovery nomefile.img"

    PS
    Ho letto ora meglio, non ti conveniva scaricare la versione 1.54.401.5? E' sufficiente solo che cambi la recovery TWRP con CWM e usi questo di backup poichè piu recente e sicuramente pienamente compatibile con la recovery stock 1.54.
    Ultima modifica di alexius89; 25-10-14 alle 12:48

  10. Il seguente Utente ha ringraziato alexius89 per il post:

    alabarders (26-10-14)

  11. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    però poi devo scaricar CWM, non son ancora esperto, non vorrei far danni. Per quanto ne so non mi cambia niente, visto che poi, una volta installato quello poso aggiornare il terminale. Mica tanto so cosa fare, quando ho messo una room custom ho solo seguito un video per sbloccare il dispositivo, poi ho acceso il dispositivo in recovery e l'ho installata. Senza sare il pc i passi dovrebbero essere
    1) metto (da pc) il backup nella cartella che poi cerco (estratto e non in formato zip)
    2) avvio il terminale in recovery (o come si chiama), la schermata bianca con le scritte tampered, unlocked ecc per capirci, e vado in recovery così si apre twpr
    3) avvio il backup dal tasto apposito
    4) riavvio il terminale come punto 2,e poi non ho capito che devo fare....
    5)riavvio e ho finito

    Ps: prima avevo la 1.54.401.5, poi non sono riuscito a installare la rom di prima, e dopo aver provato un sacco di rom me ne ha montata una che ha firmware 1.54.401.3. So che è più vecchia la versione che ho preso io ( ma a quella manca il file .img, ha solo il backup), ho preso quella perché confidavo nel poterlo subito aggiornare alla 3.28.xx

    Provo a postare in una discussione su nandroid backups se la trovo
    Ultima modifica di alabarders; 25-10-14 alle 20:53

  12. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alabarders Visualizza il messaggio
    però poi devo scaricar CWM, non son ancora esperto, non vorrei far danni. Per quanto ne so non mi cambia niente, visto che poi, una volta installato quello poso aggiornare il terminale. Mica tanto so cosa fare, quando ho messo una room custom ho solo seguito un video per sbloccare il dispositivo, poi ho acceso il dispositivo in recovery e l'ho installata. Senza sare il pc i passi dovrebbero essere
    1) metto (da pc) il backup nella cartella che poi cerco (estratto e non in formato zip)
    2) avvio il terminale in recovery (o come si chiama), la schermata bianca con le scritte tampered, unlocked ecc per capirci, e vado in recovery così si apre twpr
    3) avvio il backup dal tasto apposito
    4) riavvio il terminale come punto 2,e poi non ho capito che devo fare....
    5)riavvio e ho finito

    Ps: prima avevo la 1.54.401.5, poi non sono riuscito a installare la rom di prima, e dopo aver provato un sacco di rom me ne ha montata una che ha firmware 1.54.401.3. So che è più vecchia la versione che ho preso io ( ma a quella manca il file .img, ha solo il backup), ho preso quella perché confidavo nel poterlo subito aggiornare alla 3.28.xx

    Provo a postare in una discussione su nandroid backups se la trovo
    Spiegami come hai sbloccato il terminale, così posso capire se puoi usare i comandi adb e fastboot.

    Comunque, se hai un backup di versione 1.54 per twrp usalo altrimenti usa quello più vecchio non è un problema per la recovery stock .img va bene quella che hai scaricato basta che è la versione 1.54 e stai apposto. Per ripristinare il backup devi copiare tutta la cartella estratta nel percorso sdcard/twrp/backups/serialesmartphone/ praticamente in questa cartella dovranno esserci vari file con estensione .md5 ecc. così una volta nella recovery TWRP clicchi su RESTORE e se è tutto ok ti comparirà il backup nel menu di scelta e potrai procedere al flash.
    Una volta fatto ciò ritorna in FASTBOOT cioè quel menu che dicevi tu tampered unlocked ecc. e selezionare Fastboot, comparira la scritta "Fastboot usb" (ovviamente solo se collegato al pc con relativi driver rilevati e installati) ed è a questo punto che ho capito non sai procedere, perchè devi flashare la recovery stock per poter effettuare gli aggiornamenti OTA, devi dare una letta all'uso di ADB.exe e FASTBOOT.exe che puoi trovare molto probabilmente in quel file QtADB_0.8.1_windows.zip.

    Praticamente una volta estratto sul pc questo archivio avrai una cartella in cui da linea di comando dovrai eseguire il comando "fastboot flash recovery stockrec.img" dopo che nella stessa cartella avrai copiato il file "stock_recovery_1.54.401.5.img" rinominato appunto in stockrec.img per semplicità, che non è altro che la recovery stock.

    Tutto qui, l'unica cosa fondamentale è assicurarti che il telefono in fastboot collegato via usb venga rilevato e installato dal pc cosicchè da linea di comando potrai flashare la recovery stock.

    Alcuni passaggi sono gli stessi che hai effettuato per poter sbloccare lo smartphone quindi presumo che venga già rilevato in fastboot usb dal tuo pc.
    Ultima modifica di alexius89; 26-10-14 alle 01:21

  13. Il seguente Utente ha ringraziato alexius89 per il post:

    alabarders (26-10-14)

  14. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho gia usato quei comandi per provare a fare l's-off.
    esatto, era questo passaggio che mi mancava, non capivo cosa fare dopo aver fatto il flash. Dopo ci provo grazie

Pagina 6 di 51 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy