CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[GUIDA] Ripristinare terminale da GPE a SENSE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di nightcervant


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,723
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 638 volte in 485 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Ripristinare terminale da GPE a SENSE




    Tutti quanti noi per provare il nuovo Android Lollipop abbiamo deciso di convertire il nostro terminale in GPE. Oggi noi di ANDROIDIANI abbiamo deciso di creare la guida passo passo per poter tornare su ROM SENSE aiutando anche gli utenti meno esperi. Ma basta dilungarci iniziamo:

    OCCORRENTE:
    - Htc One M8 GPE con batteria al 100% S-OFF, Bootloader sbloccato
    - PC con ADB installato e configurato
    - Micro SD di almeno 8GB
    - RUU HTC SENSE.
    - Tanta Pazienza

    INIZIAMO:

    - Per prima cosa dobbiamo convertire il nostro CID in un CID HTC EUROPA, per farlo mandiamo il terminale in Bootloader con il comando:

    codice:
    adb reboot bootloader
    Una volta nel bootloader diamo il seguente comando:

    codice:
    fastboot oem writecid HTC__405
    A operazione conclusa da terminale selezioniamo la voce REBOOT FASTBOOT e verifichiamo se il CID si è effettivamente cambiato, se avete riavviato il bootloader lo vedrete a schermo, ma per vederlo da terminale diamo il seguente comando:

    codice:
    fastboot oem readcid
    2. Scarichiamo la RUU da uno dei seguenti link:
    MIRROR


    - Posizioniamo la RUU sul desktop e rinominiamola nel seguente modo: 0P6BIMG

    3. Colleghiamo la micro sd al PC e formattiamola in FAT32. Finita la formattazione copiamo la RUU rinominata nella MicroSD

    - A copia finita inseriamo la Micro SD nel terminale con i tasti volume selezioniamo la voce HBOOT e premiamo il tasto POWER il terminale farà una ricerca e trovando la RUU vi chiederà se volete eseguire UPDATE per rispondere di sì basta schiacciare il VOLUME + e in automatico partirà la conversione del terminale in SENSE

    NB. Durante il flash ad un certo punto il terminale rimarrà con schermo nero ma non vi preoccupate ripartirà subito con bootloader SENSE.


    !
    NE IO E NE IL FORUM CI PRENDIAMO RESPONSABILITA' PER POSSIBILI DANNI CAUSATI AI VOSTRI TERMINALI. GUIDA TESTATA DA ME BEN DUE VOLTE



    !
    GUIDA SCRITTA PER ANDROIDIANI VIETATA LA COPIA SU ALTRI FORUM SENZA PERMESSO
    Ultima modifica di iLuke; 19-01-15 alle 00:05

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato nightcervant per il post:

    iLuke (11-12-14),salvy931 (11-12-14),silent1981 (11-12-14),ubuntu (18-12-14),ultimo125 (11-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nightcervant


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,723
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 638 volte in 485 Posts
    Predefinito

    FAQ

    IL FLASH DELLA RUU NON E' ANDATO A BUON FINE, NEL MOMENTO DI SCOMPATTARE IL FILE SYSTEM MI DA UNZIP FAIL, COME POSSO RISOLVERE?

    - Togli la micro SD dal terminale e riscarica il file, si sarà corrotto durante il download. Per sicurezza formatta nuovamente la scheda e cambia adattatore/porta USB

    DOPO IL CHECK NELLA SCHEDA SD DELLA RUU MI DICE UPDATE FAIL, PERO' HO IL BOOTLOADER SENSE E LA SCRITTA OS ROSSA (GPE)/ ASSENTE, COME POSSO PROCEDERE?

    - Scarica il FW sense 3.28.401.9 da QUI e lo flashi da terminale, finito il flash inserisci nuovamente la SD e fai ripartire la RUU.



    - DOPO IL CHECK NELLA SCHEDA SD DELLA RUU MI DICE UPDATE FAIL, RIMANENDO IL BOOTLOADER NERO (GPE), COME POSSO PROCEDERE?

    - Scarica il FW sense 3.28.401.9 da QUI e lo flashi da terminale, finito il flash inserisci nuovamente la SD e fai ripartire la RUU.

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nightcervant


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,723
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 638 volte in 485 Posts
    Predefinito

    RINGRAZIAMENTI

    @ultimo125 (Per l'aiuto fornito nei test)
    Ultima modifica di nightcervant; 14-12-14 alle 13:57

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nightcervant per il post:

    silent1981 (11-12-14)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi e veramente complimenti a tutti.😉

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ! Io ho il mio m8 in S-off bootloader sbloccato e recovery custom con la skydragon installata, questa guida va bene anche nel mio caso?

  9. #6
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Complimenti, guida ottima e introvabile

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nightcervant


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,723
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 638 volte in 485 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blastfk Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ! Io ho il mio m8 in S-off bootloader sbloccato e recovery custom con la skydragon installata, questa guida va bene anche nel mio caso?
    La guida va bene per tutti i terminali che vogliono ripristinare da GPE a SENSE. Qualsiasi custom rom tu monta non ha importanza

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nightcervant Visualizza il messaggio
    La guida va bene per tutti i terminali che vogliono ripristinare da GPE a SENSE. Qualsiasi custom rom tu monta non ha importanza
    grazie mille per la risposta ma ho avuto un problema :/ adesso mi ritrovo senza os installato e senza recovery e quando cerco di flashare una nuova recovery da cmd mi dice cannot load (ho provato a cambiare tutte le directory possibili, rinominare il file, cambiare porta usb) ma sono bloccato come posso risolvere?

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nightcervant


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,723
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 638 volte in 485 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blastfk Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta ma ho avuto un problema :/ adesso mi ritrovo senza os installato e senza recovery e quando cerco di flashare una nuova recovery da cmd mi dice cannot load (ho provato a cambiare tutte le directory possibili, rinominare il file, cambiare porta usb) ma sono bloccato come posso risolvere?
    spiegami il problema che hai avuto, e soprattutto se riesci ad entrare in bootloader!

    Se riesci ad entrare in bootloader flasha il FW QUI , una volta scaricato rinominalo in 0P6BIMG e copialo nella SD esterna, clicca sulla voce HBOOT e in automatico ti farà la ricerca e installerà il FW. Se tutto va a buon fine, togli il FW sopra citato e ri copia la RUU e falla partire, dovresti risolvere senza intoppi

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nightcervant Visualizza il messaggio
    spiegami il problema che hai avuto, e soprattutto se riesci ad entrare in bootloader!

    Se riesci ad entrare in bootloader flasha il FW QUI , una volta scaricato rinominalo in 0P6BIMG e copialo nella SD esterna, clicca sulla voce HBOOT e in automatico ti farà la ricerca e installerà il FW. Se tutto va a buon fine, togli il FW sopra citato e ri copia la RUU e falla partire, dovresti risolvere senza intoppi
    ho fatto la procedura che mi ahi appena detto e mi dice no image or wrong image :/

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy