CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[GUIDA] Flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    TUTTO QUESTO OVVIAMENTE LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSIBILITA' DI ALCUN PROBLEMA DERIVANTE DA QUESTA PROCEDURA E VI RIMANDO SEMPRE AL THREAD ORIGINALE

    L'S OFF È NECESSARIO SE SI VUOLE EFFETTUARE IL DOWNGRADE A FIRMWARE PRECEDENTI IL VOSTRO ATTUALE

    L'S ON DOVREBBE ESSERE SUFFICIENTE PER EFFETTUARE L'UPGRADE RISPETTO IL VOSTRO FIRMWARE ATTUALE

    SE AVETE ANCHE SOLO IL MINIMO DUBBIO LEGGETE I POST NEL THREAD ORIGINALE E, SE ANCORA NON SIETE SICURI LASCIATE PERDERE XD


    Sto notando, bazzicando qui e là, che in molti pensano che, per cambiare firmware, siano necessari giga di conoscenze, super pc, cavetti in platino e tanta tanta fortuna. No, non è così. La procedura più efficace e meno rischiosa è quella nativa di mamma HTC che prevede pochi semplici passaggi ed un pò di ricerca su xda. Di fatto è sufficiente trovare un firmware compatibile con il proprio cid ed il gioco è fatto. Si scarica il file sul proprio dispositivo, lo si rinomina in 0P6BIMG.zip (la prima lettera è uno zero, non una o) con un qualsiasi gestore file, ci si assicura che sia posizionato nella Micro sd e poi si riavvia il dispositivo in bootloader, entrate in hboot e, se tutto combacia, verrà rilevato il nuovo firmware e vi verrà richiesto se si vuole procedere con l'installazione, acconsentite ed il gioco è fatto, il telefono si riavvierà dopo aver finito tutti i passaggi con il nuovo fw installato. A seguire vi linko la guida originale di @skulldreamz a cui vanno tutti i ringraziamenti del caso, ove sono presenti un bel pò di fw sense/gpe oltre, ovviamente, la guida.

    http://forum.xda-developers.com/htc-...tacks-t2824048


    Ricapitolando per dispositivi s-on

    1-download firmware superiore stock (quindi non modificato ad esempio noredtext, i firmware o le ruu che potete flashare sono denominate 'signed' ) al vostro attuale compatibile con vostro cid e mid (li potete ottenere con cid getter sullo store) e della stessa base (sense se si ha firmware sense, gpe se si è gpe)

    2-assicuratevi che il file sia allocato nella root della vostra sd removibile

    3-rinominate il file con un qualunque gestore file che lo permetta (io uso root Explorer) in 0P6BIMG.zip (la prima lettera è uno zero)

    4-riavviate il terminale in bootloader, premere il tasto power, selezionare hboot e di nuovo power per accedervi

    5-se tutto corrisponde vi verrà richiesto di iniziare l'upgrade premendo vol +, fatelo ed attendete che finiscano tutti i processi

    6-il telefono si riavvierà ed avrete il nuovo firmware installato

    Per dispositivi s-off

    1-scaricate il firmware che vi interessa (della vostra stessa base) e se, per qualche motivo, non ne trovate con mid o cid o entrambi corrispondenti potete, con un gestore file che lo permetta, aprire il firmware scaricato, e modificare il file android-info.txt inserendo il proprio cid/mid

    2,3,4,5,6 come per s on

    Sempre per s off è consigliato, se si vuole passare da sense a gpe flashare prima il firmware gpe che vi interessa, e poi la ruu gpe adeguata. È possibile flashare la RUU nello stesso modo del firmware, quindi rinominandola 0P6BIMG.zip, posizionandola nella vostra root della sd removibile ed avviando l'hboot (questo non l'ho personalmente testato, ma ho intenzione di farlo nei prossimi giorni, quindi vi conviene aspettare xD la mia conoscenza dell'inglese non è esattamente accademica xD). Per passare da gpe a sense è sufficiente riflashare una ruu sense prima di installare una sense rom (anche questo sarà testato da me personalmente entro i prossimi due giorni, quindi se volete pazientare correrete meno rischi)

    RICORDO PER TUTTI, S ON O OFF CHE LA PROCEDURA VA EFFETTUATA CON LA BATTERIA SUPERIORE AL 50%,DIVERSAMENTE NON SARA' EFFETTUATO ALCUNCHÈ
    Ultima modifica di tammazz; 07-02-15 alle 08:56 - Motivo: TRADE -> THREAD



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato tammazz per il post:

    Dumpweed (12-06-15),Egge11 (30-01-15),MatAlb03 (13-02-15),tintin099 (03-04-15),xmarex (29-01-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Nuovo link più ricco..


    RUU, FIRMWARE, OTA, RECOVERY SENSE

    Tutti i thx @eXocetdj
    Ultima modifica di tammazz; 04-02-15 alle 18:34 - Motivo: TRADE -> THREAD



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tammazz per il post:

    Empol (18-03-15),MatAlb03 (13-02-15)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Confermo per chi è s off che è possibile ed estremamente rapido passare a gpe flashando la ruu di interesse come istruzioni da primo post. Ho scaricato l'ultima ruu pre rooted, non avendo supercid ho dezzippato la RUU via root Explorer, ho modificato il file android-info.txt inserendo il mio mid e cid al posto di uno dei presenti nel file, ho rizzippato la ruu via root Explorer e poi ho seguito tutto come da guida, il processo di flash sarà durato in tutto 5 minuti, mi farò questa giornata in gpe e stasera o domani proverò il back to sense



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tammazz per il post:

    MatAlb03 (13-02-15)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Confermo il ritorno a sense flashando come da primo post la RUU sense linkata al secondo post, è stato ovviamente necessario riflashare via adb la recovery Custom e superuser per riottenere il root. Il flash della ruu sense è stato un tantino più lungo di quella gpe, è rimasto per molto tempo su unzip ed install firmware, forse un paio di minuti, e poi finiti gl'altri pacchetti. Credo meno di 5 minuti in tutto



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato tammazz per il post:

    gr68 (06-03-15),MatAlb03 (13-02-15),tintin099 (03-04-15),xmarex (03-02-15)

  10. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    guida fantastica e molto semplice ottimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy