CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Htc one M8 USA (AT&T) come aggiornarlo a Lollipop?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Htc one M8 USA (AT&T) come aggiornarlo a Lollipop?

    Salve a tutti,
    ho acquistato con un pò di leggerezza, essendo un neofita in questo campo, un Htc One M8 di provenienza statunitense, ma fermo alla versione 4.4.2 Kitkat e non ancora aggiornato alla versione Lollipop.

    Vorrei sapere, a questo punto, anche se è possibile installare una rom non ufficiale che abbia degli aggiornamenti Ota (ho letto Android Maximum o altre) o forse ho capito male io.

    Intanto vi posto delle immagini del CID (ho sbagliato a scrivere cws) di provenienza e della schermata del bootloader (ho tentato senza successo di aggiornarlo manualmente via usb a Lollipop)

    Ringrazio chi può darmi una mano.

    PS spero di essere nella sezione giusta.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di marale78; 22-08-15 alle 16:14 - Motivo: precisazioni

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marale78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho acquistato con un pò di leggerezza, essendo un neofita in questo campo, un Htc One M8 di provenienza statunitense, ma fermo alla versione 4.4.2 Kitkat e non ancora aggiornato alla versione Lollipop.

    Vorrei sapere, a questo punto, anche se è possibile installare una rom non ufficiale che abbia degli aggiornamenti Ota (ho letto Android Maximum o altre) o forse ho capito male io.

    Intanto vi posto delle immagini del CID (ho sbagliato a scrivere cws) di provenienza e della schermata del bootloader (ho tentato senza successo di aggiornarlo manualmente via usb a Lollipop)

    Ringrazio chi può darmi una mano.

    PS spero di essere nella sezione giusta.
    PREMETTO che nn sono a conoscenza di eventuali differenze hardware tra la versione Europea e quello in tuo possesso, la mia risposta potrebbe ritenersi valida solo qualora nn vi fossero differenze.

    Si ... la MaximusHD è una di quelle Custom ROM che si aggiorna tramite OTA come le ROM stock ...
    Il problema rimane il firmware, cerco di spiegarmi meglio, gli OTA delle Custom ROM contengono solo gli aggiornamenti della ROM, mentre gli OTA stock oltre a gli aggiornamenti della ROM potrebbero contenere anche quelli relativi al firmware, almeno nei aggiornamenti importanti, sicché il firmware dovrebbe essere aggiornato di pari passo con la ROM anche per le Custom ...

    In sostanza se tu ora aggiornassi ad Android 5.x.x solo la ROM tramite la MaximusHD, senza aggiornare il firmware, sicuramente riscontreresti problemi di incompatibilità, di sicuro nn funzionerebbe correttamente il Wi-Fi ma anche altro.

    aggiornare il firmware manualmente, di pari passo con la ROM è l'unica soluzione, ma per fare questo, oltre allo sblocco del bootloader e all'acquisizione dei diritti di root è richiesto S-OFF .

    Niente di impossibile quindi, bisogna solo armarsi di un po' di pazienza, ovviamente è richiesto un minimo di conoscenza per ciò che riguarda il modding ed i comandi adb/fastboot ...

    per ultimo aggiungo che dovrai acquistare una applicazione del costo di 25$ per ottenere S-OFF.
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    PREMETTO che nn sono a conoscenza di eventuali differenze hardware tra la versione Europea e quello in tuo possesso, la mia risposta potrebbe ritenersi valida solo qualora nn vi fossero differenze.

    Si ... la MaximusHD è una di quelle Custom ROM che si aggiorna tramite OTA come le ROM stock ...
    Il problema rimane il firmware, cerco di spiegarmi meglio, gli OTA delle Custom ROM contengono solo gli aggiornamenti della ROM, mentre gli OTA stock oltre a gli aggiornamenti della ROM potrebbero contenere anche quelli relativi al firmware, almeno nei aggiornamenti importanti, sicché il firmware dovrebbe essere aggiornato di pari passo con la ROM anche per le Custom ...

    In sostanza se tu ora aggiornassi ad Android 5.x.x solo la ROM tramite la MaximusHD, senza aggiornare il firmware, sicuramente riscontreresti problemi di incompatibilità, di sicuro nn funzionerebbe correttamente il Wi-Fi ma anche altro.

    aggiornare il firmware manualmente, di pari passo con la ROM è l'unica soluzione, ma per fare questo, oltre allo sblocco del bootloader e all'acquisizione dei diritti di root è richiesto S-OFF .

    Niente di impossibile quindi, bisogna solo armarsi di un po' di pazienza, ovviamente è richiesto un minimo di conoscenza per ciò che riguarda il modding ed i comandi adb/fastboot ...

    per ultimo aggiungo che dovrai acquistare una applicazione del costo di 25$ per ottenere S-OFF.
    Grazie dei chiarimenti.
    A livello hardware non cambia essendo modelli unlocked per il mercato europeo, da HTC USA mi hanno consigliato di installare la Rom ufficiale da un controllo Imei (possibile che contenga anche il firmware) ma non riesco ad installarla in nessun modo...non avanza l'aggiornamento. (via usb o con fastboot)
    Aggiungo che è un file con estensione .exe e comincia con RUU etc.
    Ho trovato anche i file .zip di kitkat e lollipop, (ufficiali su XDA) li rinomino 0P6BIMG.zip, lo metto su microsd (uno dei due), avvio hboot e mi mi dice "no image or wrong image!".
    Cosa devo fare ???
    Devo sbloccarlo completamente come indicano le guide qui nel forum compreso l'S-OFF?
    Grazie di tutto...spero di riuscirlo ad aggiornare.
    Ultima modifica di marale78; 23-08-15 alle 10:19

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di pinolav2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per potere installare manualmente un aggiornamento ufficiale bisogna essere S-On, stato locked o relocked e Recovery Stock. Hai questi requisiti? Se sei in S-On ma con stato unlocked l'aggiornamento fallirà sempre.

    Inviato dal mio HTC One M8 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pinolav2 per il post:

    marale78 (04-09-15)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sì ho tutto questo se vedi la foto allegata...ma non riesco, o forse sbaglio qualcosa.

    PS sono stato proprio un pollo a comprare questo cellulare...è questa malattia di smartphone che mi ha preso.
    Ultima modifica di marale78; 23-08-15 alle 15:23

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di pinolav2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Avevo risposto dall app androidiani e non so perché non mi fa vedere gli allegati. Comunque adesso che vedo hai il firmware europeo. Se vedi nella dicitura "OS" ti compare 1.54.401.109. Il problema stá lí. Ottieni l´s-off e sblocco del bootloader e installi il firmware per at&t; Dopo puoi installare l aggiornamento ad android lollipop. Per esserci quel firmware vuol dire che il telefono é giá stato portato in s-off e se é stata usata l applicazione di SunShine non dovresti neanche pagarla.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma quindi avrei potuto aver sbagliato installazione del firmware fino ad ora? Quale firmware secondo te o voi sarebbe quello da installare manualmente? Il telefono era imballato non sò quali operazioni abbiano fatto per riportarlo a quel numero di firmware.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di pinolav2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Hanno messo quel firmware in modo tale da non avere problemi di rete con il gestore telefonico. Il mio consiglio é quello di sbloccare bootloader, s-off, cambiare firmware con uno europeo, cambiare cid con uno europeo, installare manualmente ota lollipop europeo, e ribloccare bootloader se vuoi tutto completamente stock. In questo modo ogni volta che vorrai aggiornare il telefono dovrai farlo manualmente, per questo ti consiglio di lasciarlo s-off ma con stato bootloader locked.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinolav2 Visualizza il messaggio
    Hanno messo quel firmware in modo tale da non avere problemi di rete con il gestore telefonico. Il mio consiglio é quello di sbloccare bootloader, s-off, cambiare firmware con uno europeo, cambiare cid con uno europeo, installare manualmente ota lollipop europeo, e ribloccare bootloader se vuoi tutto completamente stock. In questo modo ogni volta che vorrai aggiornare il telefono dovrai farlo manualmente, per questo ti consiglio di lasciarlo s-off ma con stato bootloader locked.
    Quindi se provo ad installare manualmente una ROM ufficiale con il firmware europeo anche in S-ON non funzionerà?

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di pinolav2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Puoi anche provare, ma forse non funzionerá per il cid.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy