CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 80 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 794
Discussione:

[Guida] [Htc one M9] Sblocco bootloader, Recovery, Root, S-Off, Return stock, S-on

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Jetro


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iGuich Visualizza il messaggio
    Backup ROM STOCK

    Necessario
    - Recovery custom
    Spoiler:


    Backup Rom Custom
    (Consigliato prima di un cambio di rom con base diversa, esempio: Rom 3.0 -> 4.0)


    Necessario:
    - Reovery custom
    Spoiler:
    Ciao, fatto il root e installato SuperSu beta per M9, ma purtroppo quando vado a fare il nandroid back up mi da errore su dimensione probabilmente...
    ecco cosa dice:
    "E :Backup file size for '/external_sd/TWRP/BACKUPS/HT532Y...../2015-05-04--09-08-05/system.emmc.win' is 0 bytes. (tutto questo in rosso) poi sotto
    Backup failed
    Clearing Backup Folder

    Presenta stesso errore sia che io scelga sd che ex-sd....

    Le voci presenti però sono queste con dimensioni tra parentesi:
    -Boot (64MB)
    -Cache (0MB)
    -System (4480MB)
    -Data (4924MB)
    -Android Secure (0MB)

    più in basso inoltre mi da la possibilità di spuntare una delle seguenti voci:
    -Enable compression;
    -Skip MD5 generation during backup;
    -Disable Free Space Check.
    Hai qualche suggerimento?
    hTC U11
    RAM 6GB
    STORAGE 128
    CID HTC__622
    UNLOCKED/S-ON
    RECOVERY3.2.1-2
    OS 2.42.400.2
    ROM Oreo Stock
    KERNEL Stock

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di kaos80


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    520
    Ringraziato 65 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Se si può spostalo nella memoria del telefono! Non ho ancora l m9!quindi vado per intuizione!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Jetro


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    dici la cartelle TWRP?
    Per di più ogni volta che riavvio da twrp mi dice che manca il sistema operativo ma poi si riavvia regolarmente....

    Ho risolto così leggendo su xda:

    -fatto unroot con supersu beta (controllato con root checker che ha confermato mancanza privilegi)
    -flashato twrp 2.8.6.4
    -fatto nandroid backup (caspita più di 8GB...)
    -flashato supersu beta!

    Ora il mio dubbio è questo: secondo te il backup è pulito o è in qualche modo sporco a causa di qualche file residuo post root/unroot con supersu beta?
    Ultima modifica di Jetro; 05-05-15 alle 13:07
    hTC U11
    RAM 6GB
    STORAGE 128
    CID HTC__622
    UNLOCKED/S-ON
    RECOVERY3.2.1-2
    OS 2.42.400.2
    ROM Oreo Stock
    KERNEL Stock

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ho letto in giro che, come ha già fatto Jetro, il backup firmware stock di m9, non va a buon fine con la twrp latest, ma occorre la beta con altri accorgimenti della lettura/scrittura del file system.
    Dal momento che, non ho assolutamente modificato questi ultimi, confermo che con twrp 2.8.6.4 beta, il backup va a buon fine ( io non ho toccato assolutamente il supersu), speriamo altrsì, che in futuro, si possibile anche ripristinare.
    La cosa sarebbe carina se, fosse specificata nella guida, visto che si consiglia di fare un nandbackup, ma questo non funge con twrp latest.

  6. #15
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerlim Visualizza il messaggio
    Ho letto in giro che, come ha già fatto Jetro, il backup firmware stock di m9, non va a buon fine con la twrp latest, ma occorre la beta con altri accorgimenti della lettura/scrittura del file system.
    Dal momento che, non ho assolutamente modificato questi ultimi, confermo che con twrp 2.8.6.4 beta, il backup va a buon fine ( io non ho toccato assolutamente il supersu), speriamo altrsì, che in futuro, si possibile anche ripristinare.
    La cosa sarebbe carina se, fosse specificata nella guida, visto che si consiglia di fare un nandbackup, ma questo non funge con twrp latest.
    Credo che è una issue che verrà presto risolta.. In caso contrario aggiungo questa brutta specifica nella guida
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusate sono nuovo di htc,devo dire m9 e' veramente top di gamma.ho installato la Viper,ottima per ora ho due problemi,non mi ritrovo l'applicazione messaggi,dove posso trovare l'apk? L'altro e' che nelle gesture quella che abilita la chiamata vocale con lo swipe verso il basso mi dice che non e' disponibile in questa lingua.
    Grazie

  8. #17
    SamueleBrancaccio
    Guest
    Predefinito

    Ciao iGuich grazie mille per le tue guide.... Volevo chiederti... Io ho un M9 come HTC l'ha fatto completamente stock.... Ho la 1.32.401.15 europea con cid 0.31 se non ricordo male.... Ho visto che è uscita la RUU 1.32.401.17 europea. Se seguo la tua guida e eseguo l'exe da 2 gb installo la rom stock semplicemente senza problemi e mantengo il mio cid con gli ota? Grazie mille anticipatamente
    Ultima modifica di SamueleBrancaccio; 15-05-15 alle 16:19

  9. #18
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamueleBrancaccio Visualizza il messaggio
    Ciao iGuich grazie mille per le tue guide.... Volevo chiederti... Io ho un M9 come HTC l'ha fatto completamente stock.... Ho la 1.32.401.15 europea con cid 0.31 se non ricordo male.... Ho visto che è uscita la RUU 1.32.401.17 europea. Se seguo la tua guida e eseguo l'exe da 2 gb installo la rom stock semplicemente senza problemi e mantengo il mio cid con gli ota? Grazie mille anticipatamente
    senza problemi..
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:


  11. #19
    SamueleBrancaccio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    senza problemi..
    Grazie mille per la risposta fulminea 😉 tu lo hai fatto? È semplice la procedura? Me ne intendo abbastanza ma le RUU non le ho mai toccate..... Secondo la tua guida è semplice... La cosa mi tenta molto perché l'ota non arriva

  12. #20
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamueleBrancaccio Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta fulminea �� tu lo hai fatto? È semplice la procedura? Me ne intendo abbastanza ma le RUU non le ho mai toccate..... Secondo la tua guida è semplice... La cosa mi tenta molto perché l'ota non arriva
    Non uso RUU da anni, da quando ho preso il mac non ho più a che fare con file con estensione .exe

    L'aggiornamento del fw lo faccio sempre manualmente usando fastboot (S-OFF necessario), è il metodo che preferisco.

    Comunque, le RUU essendo file 'ufficiali' hanno un rischio di fare guai minimo, se non vuoi attendere allora collega il terminale al pc e avvia questa RUU
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:


Pagina 2 di 80 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy