CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Ritorno a versione ufficiale - stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ritorno a versione ufficiale - stock

    Ciao a tutti

    Ho da poco acquistato su ebay uno smartphone HTC M9 ( non nuovo ) e avrei bisogno del vostro aiuto per azzerarlo e poter tornare quindi a una versione ufficiale / stock dei sistema operativo.
    Il dispositivo ha la versione 6.0 di Android e , come sistema operativo , ha il 3.35.401.32
    Dal bootloader, vedo le seguenti informazioni:
    Software status: modified
    Relocked
    S-ON

    I dati di MID e CID sono i seguenti: opja10000 htc_001

    Provando a scaricare gli aggiornamenti OTA , Android trova un update da 1,3GB e lo scarica - l'installazione però si blocca segnalando un'anomalia sulla partizione System e dando un errore 7.
    Ho provato a seguire diverse guide trovate su Internet ma non riesco ad arrivare alla soluzione.
    I miei dubbi essenzialmente sono i seguenti:

    è necessario l'S-OFF per poter ricaricare una ROM / RUU Stock?
    e' possibile azzerare la partizione system e ricaricarla in modo pulito ?
    il messaggio Software status: modified appare per via della partizione System non "pulita" ?

    Ovviamente potrei caricare una versione custom ( per esempio viperone o altre ) ma preferirei rimanere sulle versioni ufficiali HTC

    Ogni consiglio è gradito

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Se può servire a qualcuno , ho risolto il problema dell'errore sugli OTA ,scaricando da Internet e installando la seguente RUU 0PJAIMG_HIMA_UHL_M60_SENSE70_HTC_Europe_3.35.401.1 2_Radio_01.01_U11440792_97.00.51203G_F_release_sig ned ( ovviamente il cellulare è stato spianato ) e reinstallando successivamente gli update da HTC ( 3.35.401.12 --> 3.35.401.32 --> 4.28.401.3 (android 7) ).

    Il messaggio relativo al software status modified rimane ma il resto è tutto ok

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy