CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[RUU][S3] Tutte le RUU per Htc One S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    [RUU][S3] Tutte le RUU per Htc One S

    Sotto consiglio di Richtc ho realizzato questo topic con tutti i link alle RUU (Rom Update Utility) italiane brand e no brand. Le Ruu sono programmi di installazione della rom ufficiale HTC ed è un tool di HTC

    Come installare una RUU:

    Innanzitutto dovete fare distinzione tra il One S con processore S3 e processore S4 per poter scegliere la ruu adatta. Per sapere che processore avete guardate QUI

    Utilizzate CID Getter per conoscere il vostro CID e scegliere la ruu adatta (se avete HTC__405 è italiano, se avete HTC__001 è no brand europa e così via per i brandizzati, questo vale per tutti i cid e per tutte le ruu, se ne scaricate una diversa vi si bloccherà con errore 131 - Codice ID utente errato). Quindi come fare per conoscere tutti i cid? La risposta la trovate in questo foglio di excel

    quando la scaricate è in formato .exe quindi eseguibile da windows come qualsiasi altro programma.

    1) connettete il telefono al pc in modalità solo carica e debug usb abilitato in impostazioni -> opzioni sviluppo -> debug usb (se la ruu vi restituisce un errore provate a riavviare in bootloader e farla partire da lì)
    2) doppio click sulla ruu e seguite le indicazioni che trovate nel programma
    3) lasciate frullare il tutto (ci vorranno circa 10 minuti (fate attenzione a non eseguire nessun programma mentre sta andando la ruu...se si blocca il pc il telefono è da buttare)
    4) il telefono si riaccenderà da solo e vi troverete come appena aperto dalla scatola

    Se il programma vi restituisce un errore prendete nota dell'errore e della descrizione che vi dice e postatela qui...sarà più facile capire cosa non va

    Richtc


    ----------------------------------------------------- S3 -----------------------------------------------------[/CENTER]

    RUU No Brand

    VERSIONE: 1.09
    Nome completo: RUU_VILLEC2_U_ICS_40_HTC_Europe_1.09.401.101_Radio _16.11.20.02U_16.05.20.11_M2_release_261381_signed .exe
    Versione radio: 16.11.20.02U
    Versione android: 4.0.3
    Versione sense: 4.0
    Download: Link1

    VERSIONE: 1.11 RELEASE: 261661
    Nome completo: RUU_VILLEC2_U_ICS_40_HTC_Europe_1.11.401.101_Radio _16.12.20.02U_16.05.20.16_M2_release_261661_signed .exe
    Versione radio: 16.12.20.02U
    Versione android: 4.0.3
    Versione sense: 4.0
    Download: Link1

    VERSIONE: 1.11 RELEASE: 263131
    Nome completo: RUU_VILLEC2_U_ICS_40_HTC_Europe_1.11.401.109_Radio _16.12.20.02U_16.05.20.16_M2_release_263131_signed .exe
    Versione radio: 16.12.20.02U
    Versione android: 4.0.3
    Versione sense: 4.0
    Download: Link1

    VERSIONE: 1.11 RELEASE: 263510
    Nome completo: RUU_VILLEC2_U_ICS_40_HTC_Europe_1.11.401.110_Radio _16.12.20.02U_16.05.20.16_M2_release_263510_signed .exe
    Versione radio: 16.12.20.02U
    Versione android: 4.0.3
    Versione sense: 4.0
    Download: Link1

    VERSIONE: 2.15
    Nome completo: RUU_VILLEC2_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.15.401.100_Rad io_16.21.20.02U_16.09.20.11_M2_release_286571_sign ed.exe
    Versione radio: 16.21.20.02U
    Versione android: 4.0.4
    Versione sense: 4.1
    Download: Link1
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    ultimo125 (28-07-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di fedepunto97


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Domanda:
    Ho un ville c2 che originariamente era brandizzato vodafone, tempo fa ho installato la viperS togliendomi così da davanti agli occhi lo splashscreen con il logo vodafone e le sue app inutili, adesso ho effettuato l's-off e vorrei ripristinare il telefono con un firmware no brand.
    Il cid l'ho cambiato ed adesso è HTC__001
    Il mio HBOOT è in versione 3.01
    La radio è 16.15.20.29_M
    La mia domanda è se con queste specifiche posso installare la ruu in versione 2.15 (come funziona la compatibilità delle ruu con gli hboot?)
    Installando questa ruu la radio verrebbe anche aggiornata? (essendo anche la versione europea non dovrei avere problemi di segnale giusto?)
    Se l'installazione va a buon fine appena controllo gli aggiornamenti dovrei ricevere l'ota dell'ultima versione supportata di android (JB 4.1.1 e Sense 4+)
    Ultima modifica di fedepunto97; 26-07-13 alle 19:38

  5. #3
    Androidiano L'avatar di fedepunto97


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedepunto97 Visualizza il messaggio
    Domanda:
    Ho un ville c2 che originariamente era brandizzato vodafone, tempo fa ho installato la viperS togliendomi così da davanti agli occhi lo splashscreen con il logo vodafone e le sue app inutili, adesso ho effettuato l's-off e vorrei ripristinare il telefono con un firmware no brand.
    Il cid l'ho cambiato ed adesso è HTC__001
    Il mio HBOOT è in versione 3.01
    La radio è 16.15.20.29_M
    La mia domanda è se con queste specifiche posso installare la ruu in versione 2.15 (come funziona la compatibilità delle ruu con gli hboot?)
    Installando questa ruu la radio verrebbe anche aggiornata? (essendo anche la versione europea non dovrei avere problemi di segnale giusto?)
    Se l'installazione va a buon fine appena controllo gli aggiornamenti dovrei ricevere l'ota dell'ultima versione supportata di android (JB 4.1.1 e Sense 4+)
    Nessuno che mi da un aiutino?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Bella Fede... Allora sinceramente se hai già l'HTC ONE S ville C2 con il bootloader sbloccato, la recovery TWRP 2.3.3 (non le versioni successive) installata correttamente, i permessi di superuser attivi e da quel poco che ho capito sei pure uno di quei pochi fortunati che è riuscito ad applicare correttamente la procedura per l'S-OFF e a cambiare il cid, eviterei di dover rimuovere tutto per installare di nuovo la rom stock almeno che non sei in procinto di vendere il dispositivo.

    A parte che già il porting della Viper S ti aggiorna il device all'ultima versione di Jelly Bean ufficiale ma se non ti piace puoi sempre installare la Trickdroid o la luxandroid che sono pure compatibili al 100% con il kernel bulletproof che ti garantisce di ottimizzare veramente bene la tua rom e i consumi della batteria. Per la radio è la medesima che monto io non che l'ultima versione europa e funziona benissimo. Nessun tipo di problema con la ricezione del segnale o la navigazione via UMTS/GPRS.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di fedepunto97


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Bella Fede... Allora sinceramente se hai già l'HTC ONE S ville C2 con il bootloader sbloccato, la recovery TWRP 2.3.3 (non le versioni successive) installata correttamente, i permessi di superuser attivi e da quel poco che ho capito sei pure uno di quei pochi fortunati che è riuscito ad applicare correttamente la procedura per l'S-OFF e a cambiare il cid, eviterei di dover rimuovere tutto per installare di nuovo la rom stock almeno che non sei in procinto di vendere il dispositivo.

    A parte che già il porting della Viper S ti aggiorna il device all'ultima versione di Jelly Bean ufficiale ma se non ti piace puoi sempre installare la Trickdroid o la luxandroid che sono pure compatibili al 100% con il kernel bulletproof che ti garantisce di ottimizzare veramente bene la tua rom e i consumi della batteria. Per la radio è la medesima che monto io non che l'ultima versione europa e funziona benissimo. Nessun tipo di problema con la ricezione del segnale o la navigazione via UMTS/GPRS.
    La mia intenzione è quella di installare una ruu no brand ed avendo l's-off rimuovere tutte le app inutili installate da htc in modo da avere una rom sense stock più leggera

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedepunto97 Visualizza il messaggio
    La mia intenzione è quella di installare una ruu no brand ed avendo l's-off rimuovere tutte le app inutili installate da htc in modo da avere una rom sense stock più leggera
    Con trickdroid puoi installare la rom e poi, una volta fatta partire, tornare in recovery e tramite aroma rimuovere tutto quello che non ti serve ottenendo una rom pulita è funzionale.

    L'altra alternativa è una rom Aosp come la CyanoGen 10.1 ma rischi di perdere troppe cose buone come la fotocamera e i beats audio.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di fedepunto97


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Con trickdroid puoi installare la rom e poi, una volta fatta partire, tornare in recovery e tramite aroma rimuovere tutto quello che non ti serve ottenendo una rom pulita è funzionale.

    L'altra alternativa è una rom Aosp come la CyanoGen 10.1 ma rischi di perdere troppe cose buone come la fotocamera e i beats audio.
    Avevo provato la trickdroid, ma mi rimaneva piantata sullo spash screen (forse perchè avevo ancora la twrp 2.5)
    Non è meglio continuare in mp dato che siamo abbondantemente ot qui?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Come preferisci

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    ciao, a me da errore 155, hboot old.

    cosa devo fare? ho provato diverse ruu ma niente da fare.. è un hos s3.

    grazie, ficcio

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ti ho risposto nella sezione giusta per questa discussione ... CLICK QUA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy