CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Relock bootloader + stock recovery + stock firmaware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leviathan Visualizza il messaggio
    Boh, anche su xda confermano che non è possibile ad ora sbrandizzare il device, installando una RUU no brand su di una RUU brand, senza il supercid.
    E per aver supercid serve s-off.

    Per le rom custom è un'altra cosa, infatti attualmente si puo' fare.
    Quindi ci tocca aspettare il SUPER CIDDDDDDDDDDDDDD!!!!!!!!
    Senza S-OFF non è possibile flashare altri CID e quindi neanche quello di un'altra STOCK ROM differente dalla nostra...

    ma leggevo questo TOPIC su XDA uscito OGGI OGGI:
    How to flash a stock rom on branded device - xda-developers

    cioè: how to flash a stock rom on branded device... ma sinceramente che dire... non mi convince molto e sembra si possa OTTENERE IL SUPERCID.
    Essendo pubblicato oggi non ci sono molte discussioni... e non c'è molta gente che racconta la propria esperienza.
    Quindi consiglierei eventualmente di aspettare qualche disgraziato!

    L'autore dice di averlo provato e che funziona.

    Sinceramente preferirei aspettare qualche SUPER TOOL...


    Ma mi domandavo io... volendo ottenere il CID di una no brand europa?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, io sono sempre su xda, ma cercando un po' sono arrivato anche a questo forum e vi informo che quella procedura su xda funziona!

    Avevo un htc one s brandizzato vodafone, ho fatto tutta la procedura per lo sblocco del bootloader, recovery, root, cambiamento di cid, relock e flashato la stock ruu 1.78.401.2 e adesso ce l'ho sbrandizzato e con rom stock!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plocri Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, io sono sempre su xda, ma cercando un po' sono arrivato anche a questo forum e vi informo che quella procedura su xda funziona!

    Avevo un htc one s brandizzato vodafone, ho fatto tutta la procedura per lo sblocco del bootloader, recovery, root, cambiamento di cid, relock e flashato la stock ruu 1.78.401.2 e adesso ce l'ho sbrandizzato e con rom stock!
    Puoi postare tutta la procedura in italiano su come cambiare solo il cid
    grazie

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plocri Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, io sono sempre su xda, ma cercando un po' sono arrivato anche a questo forum e vi informo che quella procedura su xda funziona!

    Avevo un htc one s brandizzato vodafone, ho fatto tutta la procedura per lo sblocco del bootloader, recovery, root, cambiamento di cid, relock e flashato la stock ruu 1.78.401.2 e adesso ce l'ho sbrandizzato e con rom stock!
    Escludendo il fatto che comunque sul brand Vodafone puoi cpmunqie bloccare/disattivare tutte le app di Vodafone rendendolo praticamente come un NO BRAMD... ora che hai un NO BRAND cosa altro ti è cambiato?

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plocri Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, io sono sempre su xda, ma cercando un po' sono arrivato anche a questo forum e vi informo che quella procedura su xda funziona!

    Avevo un htc one s brandizzato vodafone, ho fatto tutta la procedura per lo sblocco del bootloader, recovery, root, cambiamento di cid, relock e flashato la stock ruu 1.78.401.2 e adesso ce l'ho sbrandizzato e con rom stock!
    Dove troviamo la guida e sai se è possibile farlo anche con un brand Tim????
    LG G7 ThinQ nero Tim
    MotoG 5S Plus
    Motorola MOTO G 3gen
    HTC ONE S brand Tim [ROM][RUU][S4] HTC Ville | 4.05.401.1 | Android 4.2.2 Sense 5 Stock
    HTC Desire rom Reflex 2.1.5 lite RevolutioN v4.0 A2SD++ InsertCoin CM7/A2SD
    SAMSUNG Galaxy tab 10.1 slim Honeycomb 3.1

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirbeppe Visualizza il messaggio
    Dove troviamo la guida e sai se è possibile farlo anche con un brand Tim????
    non c'è differenza tra BRAND TIM e BRAND VODAFONE nella procedura di DEBRAND.

    La procedura di DEBRAND non consiste nel RIMUOVERE il BRAND e basta, lasciando la ROM di quel momento.... ma consiste nell' installare (il termine giusto è FLASHARE) tutto un intero Firmware (il termine giusto è ROM) sopra alla ROM BRAND TIM o VODAFONE.

    Quindi NON è che eliminate i singoli aspetti del BRAND ma ELIMINATE praticamente tutto e reinstallate una ROM EUROPEA NO BRAND.

    QUESTA PROCEDURA FARA' PERDERE INEVITABILMENTE LA GARANZIA DEL TERMINALE per ora!!!!!!!!!!!

    Dico per ora perchè, su altri terminali esiste una procedura che si chiama S-OFF e ci permette di reinstallare (o meglio: RIFLASHARE) il FIRMWARE ORIGINALE (ripeto: si dice ROM ORIGINALE) con il BRAND.
    Questo tipo di procedura ANCORA NON E' DISPONIBILE ORA e forse a breve, forse a distanza di mesi o forse mai.... bisogna aspettare.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    risolto tutto, sono riuscito ora lo tengo originale in attesa di venderlo
    Ultima modifica di xander088; 01-06-12 alle 14:12

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xander088 Visualizza il messaggio
    risolto tutto, sono riuscito ora lo tengo originale in attesa di venderlo
    Ciao, potresti postare la procedura per favore? E' quella descritta in prima pagina con il tool? Perchè non ho ben capito se si può sbrandizzare oppure no

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da billo Visualizza il messaggio
    Ciao, potresti postare la procedura per favore? E' quella descritta in prima pagina con il tool? Perchè non ho ben capito se si può sbrandizzare oppure no
    No. Non si può.
    La procedura in prima pagina serve per tornare alla propria ROM di partenza.

    Il nostro telefono ha un CID.... che è una specie di codice identificativo a cui corrisponde una determinata ROM.
    Quindi, per sbrandizzare bisogna cambiare il CID e per cambiare il CID serve l' S-OFF che attialmente NON E' DISPONIBILE (forse un giorno... chissà)

    L'unico modo è ottenere un SUPER CID (CID universale che permette di flashare tutto), ma la procedura NON è semplice e non del tutto sicura e testata... maggiori chiarimenti puoi troverli su XDA qui: Super cid: 11111111 - xda-developers

    ma attuamente SCONSIGLIO vivamente di cimentarsi se non si è "smanettoni" a livello ALTO.... se boccate il telefono QUI non vi può aiutare NESSUNO.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    billo (05-06-12)

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, allora mettiamola così, io ho brand vodafone, posso rimettere il kernel stock, bloccare nuovamente il bootloader, ed eventualmente usufruire degli aggiornamenti rilasciati per il mio brand via ota ? Giusto?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy