CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

dubbi sullo stato del modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    dubbi sullo stato del modding

    salve ragazzi ho da pochissimo ricevuto un htc one s brand vodafone e sono molto soddisfatto di questo terminale :9 mi chiedevo però quale fosse l'attuale stato del modding in generale e più nello specifico che cos'è l's-off che tutti aspettano... provengo da un samsung galaxy s e sono un modding addicted XD non posso rinunciare a moddare il terminale ma da quello che leggo non si può fare un granchè o sbaglio?? potreste farmi un sunto dello stato delle cose?? grazie mille ;-)
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

    Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

  2.  
  3. #2
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html

    questa è una piccola guida di base tratto dal forum del Desire HD, l'S-OFF è in pratica lo sblocco COMPLETO del bootloader dando così la possibilità di flashare radio diverse..al momento siamo un pò indietro a causa del S-Off che ancora non arriva ma le custom rom e i kernel si possono tranquillamente flashare con fastboot

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    zartas91 (02-07-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    grazie mille, adesso è tutto un po più chiaro
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

    Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

  6. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    ho letto un po di cose su xda e non mi è ancora ben chiaro perchè alcuni dicono di flashare prima la boot.img e altri non dicono niente se si ha installata la twrp recovery che è touch...stasera provo a flashare la trickdroid appena uscita e vediamo se anche senza flashare prima la boot.img flasha lo stesso la rom

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zartas91 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi ho da pochissimo ricevuto un htc one s brand vodafone e sono molto soddisfatto di questo terminale :9 mi chiedevo però quale fosse l'attuale stato del modding in generale e più nello specifico che cos'è l's-off che tutti aspettano... provengo da un samsung galaxy s e sono un modding addicted XD non posso rinunciare a moddare il terminale ma da quello che leggo non si può fare un granchè o sbaglio?? potreste farmi un sunto dello stato delle cose?? grazie mille ;-)
    Allora... questa è la questione:
    Non si può mettere l' S-OFF... però l'S-OFF serve solo per installare stock rom.
    Il brand vodafone è un ottimo brand visto che tutte le app possono essere rimosse o disattivate e la ROM è uguale ad una stock NO BRAND.
    Inoltre il Brand Vodafone non è Italiano ma europeo quindi, aggiornamenti garantiti e veloci.

    CUSTOM ROM... puoi installare QUALSIASI custom rom visto che per questo l's-off non serve, dalla CYANO alla MIUI alle altre zozzerie.

    Se vieni da un Samsung galaxy devi capire che con HTC funziona in maniera differente... ovvero la stock non si può modificare con MOD particolari se non poche, qui conviene flasharsi un custom direttamente.

    Non capisco in cosa non ti soddisfi... il telefono funziona perfettamente... e io i Galaxy li ho avuti praticamente tutti e non vedo cosa manca a questo HTC.

    Dicci cosa cerchi........


    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    zartas91 (02-07-12)

  9. #6
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Skyman correggo..attualmente non si può mettere l's-off ma ci arriveremo...e.serve.per installare le custom rom senza dover flashare prima la boot.img come si sta facendo ora..

    Su htc come dice Skyman è molto diverso il modding, è più che altro rivolto alla pura ottimizzazione piuttosto che ai temi o altre cose...ci sono piccoli ma validissimi accorgimenti per ottimizzare al meglio gli htc..qui hai la scelta..o avere la rom stock ottimizzata o pesantemente temata...se ho ben capito il quesito dicci dicci che cerchi

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    zartas91 (02-07-12)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    senza fare quoting cerco di spiegarmi meglio:-) non volevo assolutamente intendere che il telefono non mi piaccia così com'è... anzi lo adoro!!!! ci sono molti aspetti che prima non condividevo con htc (esempio la sense 3.0 troppo pesante e diversa dallo stile android), ma adesso, provando la sense 4.0, mi sono completamente ricreduto. inoltre non c'è paragone tra le stock apps di samsung e quelle di htc, queste ultime sono molto più curate e ben fatte! senza stare poi a parlare della rom in generale, quelle samsung sono inavvicinabili per quanto buggate e male sviluppate.
    la mia era solo curiosità perchè mi piace un sacco stare a spulciare le nuove rom, flashare e riflashare... diciamo che è quasi uno svago^^ ad esempio mi piacerebbe mettere il tasto opzioni al posto del softkey "attività recenti", inserire il power menu nella tendina di notifica e magari vedere se può essere ottimizzato ancora di più e spingerlo al massimo.. tutto ciò solo perchè mi piace farlo (capitemi lo faccio con qualsiasi oggetto elettronico, dal pc al lettore dvd di casa ahahahah)
    in definitiva sono molto soddisfatto di questo telefono, è solo la mia anima da smanettone che chiedeva soddisfazione XD
    grazie mille ancora, mi sto chiarendo pian piano le idee e sono contento di aver trovato persone disponibili a rispondere a domande così banali!
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

    Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

  12. #8
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Allora posso dirti che su xda sul thread della zydroid c'e lo zip flashabile per rimappare i softkeys..e nella rom di leedroid ci sono i tweak ed è possibile anche associare ad un softkey anche una app scaricata ..per quanto riguarda il resto questo è un gran terminale, con le custom rom può solo migliorare nell'esperienza d'uso

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    zartas91 (02-07-12)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    tra l'altro da quello che vedo sei uno smanettone anche tu Richtc ahahahah.. grazie adesso vedo quello che posso fare!
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

    Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Skyman correggo..attualmente non si può mettere l's-off ma ci arriveremo...e.serve.per installare le custom rom senza dover flashare prima la boot.img come si sta facendo ora..
    ...corregi cosa che hai detto le stesse cose che ho detto io?
    Forse si arriverà all' S-OFF ma non ora... ci vorrà ancora tempo e sono in altomare...

    Quote Originariamente inviato da zartas91 Visualizza il messaggio
    senza stare poi a parlare della rom in generale, quelle samsung sono inavvicinabili per quanto buggate e male sviluppate
    Le ROM samsung buggate male sviluppate? Forse ti stai sbagliando... non sò quali terminali tu abbia provato... Ma da i terminali da me testati (puoi vederli in firma) fino ad ora le ROM samsung sono quelle meglio ottimizzate in assoluto.
    Fluidità e stabilità....
    Che la SENSE riesca a personalizzare in maniera migliore e che le app stock sono più curate non ci sono dubbi... ma per stabilità e velocitá Samsung è un gradino sopra.
    Persino il GS2 ha un browser internet e una galleria meglio gestita e ottimizzata.
    La serie Samsung è più leggera e semplice da configurare, HTC anche ma ho riscontrato qualche problema interfacciabdolo con altri sistemi.

    Probabilmente hai smanettato con bellissimo ma vecchitto GS1...

    Quote Originariamente inviato da zartas91 Visualizza il messaggio
    ad esempio mi piacerebbe mettere il tasto opzioni al posto del softkey "attività recenti", inserire il power menu nella tendina di notifica e magari vedere se può essere ottimizzato ancora di più e spingerlo al massimo..
    Ecco... Tutto questo con HTC scordatelo.
    L'unica soluzione è SOLO flashare una CUSTOM non puoi fare come Samsung che puoi togliere e mettere inevitabilmente dalla ROM scelta.




    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Skyman1; 03-07-12 alle 15:51

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy