CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Problema ad entrare in modalita recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Dave3rd


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    HTC One X+

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema ad entrare in modalita recovery

    Ciao a tutti,
    ho un problema, ho seguito la guida per lo sblocco del boot loader ed ho sbloccato il bootloader corretamente, stavo cercando di eseguire il punto 2,però non ci riesco perchè quando mando il telefono in recovery dal bootloader(ho il prompt sul pc che dice waiting for device), questo, mi mostra una schermata prima con un cellulare e delle frecce verdi a cerchio, poi scompaiono le frecce ed esce un segnale rosso tipo "pericolo", a questo punto se premo il tasto power escono delle scritte che riporto:
    codice:
    E:Can't open /cache/recovery/commond
    E:failed to mount/sd card (No such file or directory)
    E:failed to mount/sd card (No such file or directory)
    E:failed to mount/sd card (No such file or directory)
    E:failed to mount/sd card (No such file or directory)
    E l'unica cosa che posso fare è il reboot..

    Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Che guida hai seguito e che recovery hai flashato?

    Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Dave3rd


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    HTC One X+

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Che guida hai seguito e che recovery hai flashato?

    Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
    ho seguito questa guida
    codice:
    SBLOCCO BOOTLOADER 
    1. Per prima cosa dobbiamo creare un account su HTCDEV Welcome to HTCdev
    2. Scaricare questi file fastboot.zip
    3. Creare una cartella chiamata Android in C:\
    4. Scompattare il contenuto dell zip nella nuova cartella
    5. Andare su HTCdev - Unlock Bootloader e selezionare " tutti gli altri modelli supportati" e iniziare la procedura di sblocco
    6. Disattivare la modalità fastboot da Impostazioni/Ailmentazione/ fastboot e attivare il debug usb in Opzioni sviluppo
    7. entrare in modalità bootloader premendo vol - e power
    8. Evidenziare fastboot con tasto + / - poi power
    9. Bisogna scaricare Android SDK | Android Developers e installarlo in C:\ aprirlo ed aggiornare tutti i pacchetti 
    10. Apriamo il Prompt dei comandi e andiamo a navigare nella cartella dove abbiamo scomposto il fastboot.zip es: cd C:\Android
    11. Digitiamo nel prompt fastboot oem get_identifier_token
    12. Selezionare e copiare il testo di cui al punto 9 sul sito HTCDev
    13. Incollare il token di identificazione nella casella in basso e premere "submit"
    14. Riceveremo una da parte di HTCdev con in allegato il file Unlock_code.bin
    15. Scarichiamo l'allegato e andiamo a metterlo nella cartella dove abbiamo scompattato il primo file scaricato: C:\Android
    16. Digitare nel prompt dei comandi fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
    17. Sul display apparirà un disclamer HTC che dovrete accetare.
    
    Adesso il Bootloader è sbloccato!
    
    FLASH RECOVERY 
    
    1. Scaricare la recovery da qui ROMraid by MoDaCo
    2. Mettere il file della recovery nella cartella platform-tools di android-sdk, NB: nella cartella devono essere presenti i 2 file Adb e il fastboot
    3. Ora apriamo il prompt dei comandi e andiamo a navigare nella cartella dove abbiamo messo la recovery. es: cd C:\Android-sdk-windows\platform-tools
    4. Ora digitiamo fastboot flash recovery r2-modaco-recovery-clockwork-touch-ville.img 
    5. Recovery installata! per accedervi bisogna attivare il telefono in modalità bootloader, selezionare recovery con i tasti volumi e premere power!
    
    PERMESSI DI ROOT 
    
    1. Scaricare SuperSu da Qui [07.05.2012] SuperSU v0.89 - xda-developers
    2. Mettere lo zip nella directory del telefono
    3. Entrare in recovery selezionare install zip from sd card e flashare lo zip che abbiamo messo in precedenza
    
    Il Gioco è fatto! Adesso abbiamo bootloader sbloccato, La nostra bella recovery e i permessi di root!
    quindi la ROMraid by MoDaCo che c'è nella guida..

  5. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    quando l'hai seguita? quella guida è obsoleta...non dovete più seguirla! L'ho riscritta con il titolo della discussione [GUIDA AGGIORNATA] appunto perchè quella recovery dà problemi. Dovevi seguire QUESTA GUIDA

    Flasha la recovery che c'è in quella guida e vedrai che probabilmente risolverai

    ps. La prossima volta non aprire una discussione così ma scrivi direttamente in quella dello sblocco del bootloader, dopotutto stiamo parlando di quello

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pablitohtc


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC ONE S ville C2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho dei problemi con il recovery. dopo aver eseguito i vari passaggi della guida avvio in recovery e si blocca in immagine splash con la scritta rossa. qualcuno sa dirmi il perchè? ho un S3, ho già sbloccato il bootloader

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Dave3rd


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    HTC One X+

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    quando l'hai seguita? quella guida è obsoleta...non dovete più seguirla! L'ho riscritta con il titolo della discussione [GUIDA AGGIORNATA] appunto perchè quella recovery dà problemi. Dovevi seguire QUESTA GUIDA

    Flasha la recovery che c'è in quella guida e vedrai che probabilmente risolverai

    ps. La prossima volta non aprire una discussione così ma scrivi direttamente in quella dello sblocco del bootloader, dopotutto stiamo parlando di quello

    Grazie mille ci sono riuscito! Non sapevo dell'esistenza di una guida aggiornata.. Grazie ancora!

  8. #7
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablitohtc Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho dei problemi con il recovery. dopo aver eseguito i vari passaggi della guida avvio in recovery e si blocca in immagine splash con la scritta rossa. qualcuno sa dirmi il perchè? ho un S3, ho già sbloccato il bootloader
    Pablito appunto perché hai un s3 la recovery è diversa da installare...non è uguale a quella dell's4...

    Inviato dal mio Flyer con Tapatalk 2

  9. #8
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Pablito devi scaricare e installare da fastboot questa recovery http://goo.im/devs/OpenRecovery/vill....0-villec2.img

    Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2

  10. #9
    Androidiano L'avatar di pablitohtc


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC ONE S ville C2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si hai ragione, e me ne sono accorto, ma non trovo in giro una recovery da flashare per s3. ho provato con goomanager ma niente.

  11. #10
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Devi flashare quella che ti ho linkato sopra è corretta per s3

    Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy