CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Getting Started

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Getting Started

    Ciao ragazzi, sono un vecchio Android User tornato su questa piattaforma con HTC One S preso stamattina.
    Ho avuto solo HTC Tra cui il Dream, il Radar e ora ho di fianco a me il mio One S.
    Avevo già smanettato a suo tempo con il dream quindi mi sono un po' impratichito, volevo sapere se potevate gentilmente seguirmi nel modding (per adesso leggero) del mio trminale, visto che in giro si rischia di incorrere in guide obsolete ecc.
    Per prima cosa vorrei fare il debrand (è un brand tim, icone orribili ecc) e vorrei avere la guida aggiornata...
    Ringrazio in anticipo =)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono un vecchio Android User tornato su questa piattaforma con HTC One S preso stamattina.
    Ho avuto solo HTC Tra cui il Dream, il Radar e ora ho di fianco a me il mio One S.
    Avevo già smanettato a suo tempo con il dream quindi mi sono un po' impratichito, volevo sapere se potevate gentilmente seguirmi nel modding (per adesso leggero) del mio trminale, visto che in giro si rischia di incorrere in guide obsolete ecc.
    Per prima cosa vorrei fare il debrand (è un brand tim, icone orribili ecc) e vorrei avere la guida aggiornata...
    Ringrazio in anticipo =)
    Leggi qui

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    Demos (04-11-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite, mi metterò subito a seguirla.
    nel mentre potrei abusare della tua pazienza per altre domande? prometto che alla fine ti offrò una birra tramite paypal =)
    Allora:
    1) Noto con dispiacere che non c'è la barra degli shortcuts (coi vari bottoncini wifi on off) nella tendina delle notifiche, come faccio a inserirla? suppongo di dover cambiare launcher.
    1.1) Che launcher? Immagino che Go sia il migliore e più completo anche se da quel che ricordo è pesantuccio, sopra un terminale che monta la Sense rallenta il tutto?
    1.2) Se cambio il launcher quali elementi della sense rimangono? Mi piace molto l'impostazione generale del drawer l'inserimento widget e la schermata di sblocco, quello che vorrei è la tendina notifiche con i pulsanti rapidi, qualche settaggio in più sulle animazioni e poco altro

    2) Vorrei mettere 5 shortcut ad applicazioni nella dockbar (da sx a dx: Contatti, Messaggi, Dealer telefonico, Musica , Fotocamera) e mettere l'apertura dell'app drawer o con gestures o magari con long press del tasto home e vederle tutti nella schermata si blocco htc, esiste un modo per farlo?

    3) accensione dello schermo da standby con doppio tap sullo schermo (tipo meego) è possibile?

    4) Tutte le varie app (la migliore x ogni compito) per: eliminare i banner dalle app free e ridurre l'invio dati superfluo delle applicazioni, un qualcosa per aumentare la batteria (anche task manager poco aggressivo o ottimizzazione di qualcosa, basta che aumenti la durata), un qualcosa che migliori le prestazioni e la ram a disposizione (chiudendo servizi inutili in background) e magari qualcosa sulla ricezione.

    5) Tasker: Semplicemente una guida seria che io non sono riuscito a trovarla.

    6) Messaggi: Una finestra di messaggi sempre organizzata in conversazione, ma non a fumetti (Mi ricordo che nel mio vecchio dream i messaggi erano salvati in conversazioni ma dentro dei parallelepipedi continui uno sopra l'altro , dentro ogni riquadro prima del testo orario di ricezione giorno ecc e di fianco sulla sinistra il quadratino dell'immagine del contatto)

    7) Tastiera: Quella HTC non mi piace molto, tenendo conto che la uso principalmente in portrait.
    Vorrei qualcosa senza i tasti direzionali in basso, con in alto tutti i numeri da 0 a 9 sopra la prima linea qwerty (quindi in prima funzione), poi le 3 linee di qwerty e sulla linea oltre allo spazio vorrei un po' di simboli (@ , . - in prima funzione e magari / ; : _ in seconda funzione sopra di essi). Tastino x la dettatura vocale, tastino che apre i simboli (con parentesi segni < > e altro magari) e un tasto che apre la finestra emoticon. Se ci fosse lo swipe integrato sarebbe una bella cosa.
    Ho sentito parlare anche di tastiere che analizzano tutte le conversazioni e ti suggeriscono già la frase intera (tipo se scrivi ciao lui ti suggerisce "Ciao, come stai? " )

    8) Lettore Musicale: Un lettore musicale che mi permetta di nascondere dei file audio presenti sul cellulare ma non che non vengono visualizzati nella raccolta a meno di un settaggio nelle impostazioni




    per ora è "tutto", gradirei fare questo senza installare custom rom, è possibile?
    Ringrazio in anticipo tutti
    Ultima modifica di Demos; 04-11-12 alle 13:03

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Grazie infinite, mi metterò subito a seguirla.
    nel mentre potrei abusare della tua pazienza per altre domande? prometto che alla fine ti offrò una birra tramite paypal =)
    Allora:
    1) Noto con dispiacere che non c'è la barra degli shortcuts (coi vari bottoncini wifi on off) nella tendina delle notifiche, come faccio a inserirla? suppongo di dover cambiare launcher.
    1.1) Che launcher? Immagino che Go sia il migliore e più completo anche se da quel che ricordo è pesantuccio, sopra un terminale che monta la Sense rallenta il tutto?
    1.2) Se cambio il launcher quali elementi della sense rimangono? Mi piace molto l'impostazione generale del drawer l'inserimento widget e la schermata di sblocco, quello che vorrei è la tendina notifiche con i pulsanti rapidi, qualche settaggio in più sulle animazioni e poco altro

    2) Vorrei mettere 5 shortcut ad applicazioni nella dockbar (da sx a dx: Contatti, Messaggi, Dealer telefonico, Musica , Fotocamera) e mettere l'apertura dell'app drawer o con gestures o magari con long press del tasto home e vederle tutti nella schermata si blocco htc, esiste un modo per farlo?

    3) accensione dello schermo da standby con doppio tap sullo schermo (tipo meego) è possibile?

    4) Tutte le varie app (la migliore x ogni compito) per: eliminare i banner dalle app free e ridurre l'invio dati superfluo delle applicazioni, un qualcosa per aumentare la batteria (anche task manager poco aggressivo o ottimizzazione di qualcosa, basta che aumenti la durata), un qualcosa che migliori le prestazioni e la ram a disposizione (chiudendo servizi inutili in background) e magari qualcosa sulla ricezione.

    5) Tasker: Semplicemente una guida seria che io non sono riuscito a trovarla.

    6) Messaggi: Una finestra di messaggi sempre organizzata in conversazione, ma non a fumetti (Mi ricordo che nel mio vecchio dream i messaggi erano salvati in conversazioni ma dentro dei parallelepipedi continui uno sopra l'altro , dentro ogni riquadro prima del testo orario di ricezione giorno ecc e di fianco sulla sinistra il quadratino dell'immagine del contatto)

    7) Tastiera: Quella HTC non mi piace molto, tenendo conto che la uso principalmente in portrait.
    Vorrei qualcosa senza i tasti direzionali in basso, con in alto tutti i numeri da 0 a 9 sopra la prima linea qwerty (quindi in prima funzione), poi le 3 linee di qwerty e sulla linea oltre allo spazio vorrei un po' di simboli (@ , . - in prima funzione e magari / ; : _ in seconda funzione sopra di essi). Tastino x la dettatura vocale, tastino che apre i simboli (con parentesi segni < > e altro magari) e un tasto che apre la finestra emoticon. Se ci fosse lo swipe integrato sarebbe una bella cosa.
    Ho sentito parlare anche di tastiere che analizzano tutte le conversazioni e ti suggeriscono già la frase intera (tipo se scrivi ciao lui ti suggerisce "Ciao, come stai? " )

    8) Lettore Musicale: Un lettore musicale che mi permetta di nascondere dei file audio presenti sul cellulare ma non che non vengono visualizzati nella raccolta a meno di un settaggio nelle impostazioni


    per ora è "tutto", gradirei fare questo senza installare custom rom, è possibile?
    Ringrazio in anticipo tutti
    Per il 70% delle cose che vuoi fare devi cambiare rom.
    ViperOneS e risolvi molti dei tuoi quesiti.

    1) Se cambi rom è fattibile la cosa.
    1.1) Tieniti la sense, fidati
    1.2) Praticamente nulla, forse la lockscreen ma non ne sono sicuro

    2) Non è possibile neanche con custom rom nella sense, se vuoi farlo devi cambiare launcher

    3) Se cambi rom e metti quella che ho detto puoi riavegliare il cell con i tasti volume se non vado errando

    4) Per eliminare i banner devi avere il cell sbloccato, per tutte le altre cose non ti consiglio nulla perchè, da come uso io il telefono non fanno niente

    5) Non usare task, se chiudi forzatamente app, alcune tendono a riaprisi sempre.
    Android lavora con i processi aperti, non killateli

    6) Li vedrai stile iphone, rettangoli di diverso colore a seconda del tema e foto con il nome in alto della persona con cui parli

    7) Non so che consigliarti, la tastiera della sense è ottima per me

    8) Poweramp, costa, ma li vale tutti quei soldi


    Sent from OneX

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    Demos (04-11-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Grazie infinite, mi metterò subito a seguirla.
    nel mentre potrei abusare della tua pazienza per altre domande? prometto che alla fine ti offrò una birra tramite paypal =)
    Allora:
    1) Noto con dispiacere che non c'è la barra degli shortcuts (coi vari bottoncini wifi on off) nella tendina delle notifiche, come faccio a inserirla? suppongo di dover cambiare launcher.
    1.1) Che launcher? Immagino che Go sia il migliore e più completo anche se da quel che ricordo è pesantuccio, sopra un terminale che monta la Sense rallenta il tutto?
    1.2) Se cambio il launcher quali elementi della sense rimangono? Mi piace molto l'impostazione generale del drawer l'inserimento widget e la schermata di sblocco, quello che vorrei è la tendina notifiche con i pulsanti rapidi, qualche settaggio in più sulle animazioni e poco altro

    2) Vorrei mettere 5 shortcut ad applicazioni nella dockbar (da sx a dx: Contatti, Messaggi, Dealer telefonico, Musica , Fotocamera) e mettere l'apertura dell'app drawer o con gestures o magari con long press del tasto home e vederle tutti nella schermata si blocco htc, esiste un modo per farlo?

    3) accensione dello schermo da standby con doppio tap sullo schermo (tipo meego) è possibile?

    4) Tutte le varie app (la migliore x ogni compito) per: eliminare i banner dalle app free e ridurre l'invio dati superfluo delle applicazioni, un qualcosa per aumentare la batteria (anche task manager poco aggressivo o ottimizzazione di qualcosa, basta che aumenti la durata), un qualcosa che migliori le prestazioni e la ram a disposizione (chiudendo servizi inutili in background) e magari qualcosa sulla ricezione.

    5) Tasker: Semplicemente una guida seria che io non sono riuscito a trovarla.

    6) Messaggi: Una finestra di messaggi sempre organizzata in conversazione, ma non a fumetti (Mi ricordo che nel mio vecchio dream i messaggi erano salvati in conversazioni ma dentro dei parallelepipedi continui uno sopra l'altro , dentro ogni riquadro prima del testo orario di ricezione giorno ecc e di fianco sulla sinistra il quadratino dell'immagine del contatto)

    7) Tastiera: Quella HTC non mi piace molto, tenendo conto che la uso principalmente in portrait.
    Vorrei qualcosa senza i tasti direzionali in basso, con in alto tutti i numeri da 0 a 9 sopra la prima linea qwerty (quindi in prima funzione), poi le 3 linee di qwerty e sulla linea oltre allo spazio vorrei un po' di simboli (@ , . - in prima funzione e magari / ; : _ in seconda funzione sopra di essi). Tastino x la dettatura vocale, tastino che apre i simboli (con parentesi segni < > e altro magari) e un tasto che apre la finestra emoticon. Se ci fosse lo swipe integrato sarebbe una bella cosa.
    Ho sentito parlare anche di tastiere che analizzano tutte le conversazioni e ti suggeriscono già la frase intera (tipo se scrivi ciao lui ti suggerisce "Ciao, come stai? " )

    8) Lettore Musicale: Un lettore musicale che mi permetta di nascondere dei file audio presenti sul cellulare ma non che non vengono visualizzati nella raccolta a meno di un settaggio nelle impostazioni




    per ora è "tutto", gradirei fare questo senza installare custom rom, è possibile?
    Ringrazio in anticipo tutti
    Allora a parer mio puoi ottenere quasi tutto anche senza sbloccare il cellulare (più o meno come ho fatto io )
    Partiamo allora ;D
    1) per i vari toggles nella tendina delle notifiche puoi benissimo utilizzare "power toggles" disponibile gratis sul PS.Funziona benissimo e con un pò di personalizzazioni hai tutto quello che ti serve in stile holo diciamo.
    1.1 e 1.2) Go launcher è un ottimo launcher ma per il cellulari con 2.3.Siccome noi abbiamo ics (e tra un pò di giorni jb 4.1)
    ti consiglio Nova Launcher/Apex(che però non utilizzo perché creave un artefatto a forma di quadrato nero in un angolo della desktop quando spostavo le pagine rapidamente) o APW che da poco ha avuto un aggiornamento ed è diventato un ottimo launcher anche quello.Io avendo un brand tim come te sono molto tentato dal fatto dello sblocco ma riesco ancora a mantenermi XD Coomunque,io utilizzo nova con le icone di jb4.2 (ovviamente la versione prime visto che offre un sacco di funzionalità in più.Credimi vate tutti i 3 € spesi) Inoltre se metti Nova(te lo consiglio veramente) avrai la possibilità di personalizzare veramente tutto e avere allo stesso tempo l'ui pulita di google.Non ti rimangono i widget della sense ma a dire la veritò io non sento tanto la mancanza(utilizza "one more clock free" "plug in music widget" e "power toggles" e vedrai che la vità diventerà molto più facile XDDD )
    2) Ribadisco utilizza NOVA LAUNCHER e avrai 5 shotcuts nella dockbar,gestures ecc (ovviamente la versione free non offre le gestures ,il contatore dei messaggi come nella sense e altre cosucce molto utili) Inoltre la schermata di blocco rimane sense che secondo me è la più funzionale( io ad esempio ho tolto gli shortcuts sulla schermata di blocco perché così mi appare più pulita)
    3)No,non è possibile,però ci sono vari programmini sul market/playstore che ti permettono di spegnerlo senza schiacciare il tasto on/off.
    4)Le app per eliminare i banner richiedono il root quindi devi per forza sbloccarlo,a dire la verità io ho un sacco di app e se cerchi bene e sai scegliere bene avrai sempre app alternative gratis che non hanno i vari banner pubblicitari all'interno.Per i vari task killer a dire la verità io utilizzo "clean master" presente sullo store in cui c'è presente una funzione per killare le app(che però io non utilizzo visto l'inutilità) ma offre funzionalità come la cancellazione della cache di tutte le app o altre robette molto utili insomma Se ti serve poi tanto killare le app ogni 2 secondi c'è la gestione attività inclusa nella rom del cellulare quindi utilizza quella(anche se richiederà 1 secondo in più per farlo)
    5)I task killer non servono
    6)Se non ti piace l'app stock dei messaggi puoi sempre utilizzare sms client come : "go sms pro " "handcent" " "chomp sms" o tanti altri programmini molto interessanti come "messaging 7 " o metro sms
    7) La tastiera HTC è già ottima di suo ma ti consiglio e straconsiglio vivamente la "Swiftkey 3" .Prova la trial che ti da tutte le funzionalità di quella a pagamento per un mese.All'inizio mi era sembrata scomoda ma dopo un pò di messaggi scritti e dopo essermi abituato con il nuovo look ed il tutto ti giuro che non riuscivo a farne a meno,del resto non riesco nemmeno adesso La tastiera costa 4€ ma li vale tutti quanti credimi.Comunque puoi aspettare che ci sia qualche offertona come capitò a me un paio di mesi fa e l'acquistai a 0,69€ Però ti dico che non ha rivali,io ci metto la metà del tempo a scrivere la stessa roba che con altre tastiere(sense inclusa) scrivevo in molto più tempo.
    8)Come il ragazzo di prima consiglio power amp costa ma merita tutti quei soldi.Io ad esempio utilizzo quello stock perché è molto bello e mi offre tutte le funzionalità che mi servono.

    Ecco a te soluzioni per fare tutto ciò senza custom rom

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Heartless per il post:

    Demos (04-11-12)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho provato go launcher ma non migliora poi di molto la situazione.
    La lock screen rimane ma non posso utilizzare la dockbard del launcher per lo sblocco, in più ha diverse altre cose che non mi garbano tra cui la brutta traduzione.

    Tasker non è un task manager ma è quello che fa le operazioni in automatico programmando l'app.

    Riguardo ai messaggi, la finestra della sense non mi esalta, io mi ricordo quella del mio htc dream che invece dei fumetti aveva i rettangolini contigui (non che partivano da destra o da snsitra lasciando spazio) e lasciava il tutto più leggibile e ordinato.


    In Sostanza o mi giro un po' di launcher per vedere cosa mi soddisfa oppure vado di Viper One S, a livello di prestazioni durata batteria ricezione la viper one s aggiunge qualcosa?

    edit: Non avevo letto il tuo messaggio Heartless:
    Vedrò un po' i vari launcher cosa offrono, il problema non è tanto avere i 5 shortcut nella dock ma che vengano riportati anche nella schermata di sblocco.
    e se mi dite di usare un locker alternativo sparisce l'animazione meteo tanto bella e tanto cara.
    Comunque ora vedo un paio di launcher, eventualmente se qualcuno mi soddisfa lo pago e lo tengo full (il launcher e l'app + importante)
    altrimenti vado di Viper One S e vedo cosa viene fuori, tra un po' magari.

    Nvigatore?
    Ultima modifica di Demos; 04-11-12 alle 14:10

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2012-11-04-14-07-27.jpgScreenshot_2012-11-04-14-07-33.jpgEcco qui un pò di screenshot per chiarirti le idee su come è la mia impostazione attuale (la cambio raramente XD )
    Come avrai notato nella notification bar ci sono i comandi per il player musicale e non vari toggles per il wifi/bluetooth XD Mi servono di più questi che quelli a dir la verità.Quelli sono sul desktop (quasi invisibili) a sfondo trasparente per rendere il tutto più minimalistico e pulito

    Screenshot_2012-11-04-14-06-58.jpgScreenshot_2012-11-04-14-07-02.jpgScreenshot_2012-11-04-14-07-10.jpg
    Ultima modifica di Heartless; 04-11-12 alle 14:30

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Heartless per il post:

    Demos (04-11-12)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2012-11-04-14-09-38.jpg


    non so perché ma mi rimpicciolisce gli screenshot

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora fino ad adesso ho provato e approvato la swiftkey e power toggles, adesso vedo di scaricarmi qualche icon pack prima di passare ai launcher.

    la messaggistica la lascio così, non ho trovato nulla che mi soddisfi, eventualmente passerò a qualcosa a sfondo nero se vedessi che la batteria da problemi.

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per i tasker guarda qui un pò di programmini molto utili ci sono veramente
    Features smartphone makers brag with, and their Android alternatives

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Heartless per il post:

    Demos (04-11-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy