CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 170
Discussione:

[GUIDA][S4] Return Stock | Bootloader LOCKED e S-ON | Raccolta Backup CWM TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo perché un piccolo passo avanti credo di averlo fatto. Ho reinstallato la custom recovery twrp da fastboot. ora inserisco il file lock_bootloader e vado per flasharlo ma mi restituisce "fail". Che sia perché ho installato la ruu e non la custom rom? In tal caso però come posso riportare la scritta da unlocked a locked prima di procedere con la fase 3 ovvero riportare in s-on? Mi serve per evitare spiacevoli intoppi con l'assistenza...

    edit: ok, ho risolto. Dal menu install torno indietro nella partizione e mi risposto nella cartella internal sd. seleziono lock_bootloader, flasho e questa volta va a buon fine!

    edit 2: ho ripristinato s-on e recovery originale. ora mi ritrovo con tampered e relocked... mmm... non dovrebbe essere locked e basta? c'è qualcosa che non mi torna... credo di aver sbagliato... prima di riportarlo s-on non ho reinstallato la ruu.... @@zzo! ora mi tocca risbloccare tutto e rifare la procedura da capo giusto?
    Ultima modifica di frankbartoli; 20-03-14 alle 13:39

  2.  
  3. #112
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankbartoli Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo perché un piccolo passo avanti credo di averlo fatto. Ho reinstallato la custom recovery twrp da fastboot. ora inserisco il file lock_bootloader e vado per flasharlo ma mi restituisce "fail". Che sia perché ho installato la ruu e non la custom rom? In tal caso però come posso riportare la scritta da unlocked a locked prima di procedere con la fase 3 ovvero riportare in s-on? Mi serve per evitare spiacevoli intoppi con l'assistenza...

    edit: ok, ho risolto. Dal menu install torno indietro nella partizione e mi risposto nella cartella internal sd. seleziono lock_bootloader, flasho e questa volta va a buon fine!

    edit 2: ho ripristinato s-on e recovery originale. ora mi ritrovo con tampered e relocked... mmm... non dovrebbe essere locked e basta? c'è qualcosa che non mi torna... credo di aver sbagliato... prima di riportarlo s-on non ho reinstallato la ruu.... @@zzo! ora mi tocca risbloccare tutto e rifare la procedura da capo giusto?
    giustissimo

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    visto che ci sei domanda al volo: per il supercid invece di seguire la procedura laboriosa mediante editor esadecimale posso direttamente dare il comando in fastboot fastboot oem writecid 11111111 e successivamente fastboot oem writesecureflag 3?

  5. #114
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankbartoli Visualizza il messaggio
    visto che ci sei domanda al volo: per il supercid invece di seguire la procedura laboriosa mediante editor esadecimale posso direttamente dare il comando in fastboot fastboot oem writecid 11111111 e successivamente fastboot oem writesecureflag 3?
    quel comando non funziona piu' perche' sei s-on, ma puoi usare il RumRunner una volta sbloccato il bootloader e ottenuto il root, fa tutto lui in automatico e ti riporta in s-off

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alexis77 per il post:

    frankbartoli (20-03-14)

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie ma alla fine ho rifatto tutto manualmente tanto è una cosa veloce. ho già riportato in locked e ora sto reinstallando la ruu prima di avviare la procedura finale per riportare in s-on... incrocio dita!

  8. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio

    Procedimento:
    - scaricate il file e mettetelo nella sd e riavviate in recovery
    - flashate il file lock_bootloader.zip
    - wipe cache/dalvik
    - riavviate il sistema
    - riavviate successivamente in bootloader per avere la conferma

    Testato personalmente

    E il gioco è fatto!!!
    PRIMA della cura
    Spoiler:


    DOPO la cura
    Spoiler:
    wipe cache/dalvik ???
    cioè??
    questa operazione di lock va fatta prima di installare una ruu r prima di aver impostato un idoneo CID?
    (se ho un CID H3G e devo installare una ruu europea no brand, devo prima cambiare CID a SuperCID e dopo aver installato la ruu passare a CIDnobrand o posso fare direttamete CIDh3g-->CIDnobrand-->ruu ??

    grazie!!

  9. #117
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da htcciore Visualizza il messaggio
    wipe cache/dalvik ???
    cioè??
    ...leggi una qualsiasi delle guide del forum (o cerca su google) a proposito di rooot/modding prima di ripostare.

  10. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio

    Il file .zip è da flashare in recovery TWRP ed è necessario avere l's-off

    Download: lock_bootloader.zip

    MD5: f335f78f9f46469c823da0c671026de5
    mentre flasho il file (verificato da PC il corretto MD5) mi dice Skipping MD5 check: no MD5 file found.
    locking bootloader
    writing data
    verifing data
    flashing FAILED!

    ripetuto due volte (anche continuato il processo con wipe etc) ma non ha lockato il bootloader.
    deve essere eseguito da PC con fastboot USB? è l'unica cosa che mi viene in mente!

  11. #119
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da htcciore Visualizza il messaggio
    mentre flasho il file (verificato da PC il corretto MD5) mi dice Skipping MD5 check: no MD5 file found.
    locking bootloader
    writing data
    verifing data
    flashing FAILED!

    ripetuto due volte (anche continuato il processo con wipe etc) ma non ha lockato il bootloader.
    deve essere eseguito da PC con fastboot USB? è l'unica cosa che mi viene in mente!
    In recovery leva la spunta su check MD5

  12. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    In recovery leva la spunta su check MD5
    su twrp in setting è già spuntata la voce "Enable MD5 verification of backup files".

    altri suggerimenti?

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy